Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«   »

 

Post n°179 pubblicato il 14 Marzo 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Falcopellegrino mi ha fatto una bella reprimenda affettuosa ieri, così che mi sento in obbligo di chiarire due cosette. Intanto non è che io brancoli nel buio aspettando un miracolo dalla Madonna di Fatima. Mi sono sempre curata: prima con gli ansiolitici, dopo con la psicoanalisi e da tre anni con il farmaco classico per il dap, quello che se lo vuoi pagare meno comperi l'alprazolam. Fatta questa premessa, voglio raccontare il mio ultimo anno. Sarà lungo, ma se pensate che per me è stato eterno, sopporterete. La storia comincia bene: il 25 Aprile del 2005 ho smesso di fumare e l'ho fatto in una maniera per nulla traumatica, tanto che già dal giorno successivo ho capito che qualcosa in me era cambiato. Sentivo dentro un'energia nuova, una cosa totalmente sconosciuta, o forse solo dimenticata: una frenesia che faceva sì che non riuscissi a starmene in casa, dovevo uscire, camminare, respirare con i polmoni che giorno dopo giorno si riaprivano all'ossigeno. Mi piaceva uscire la sera dopo cena. Io abito in montagna, in un luogo isolato, dove si può passeggiare sperando di non incontrare proprio nessuno, così uscivo magari con mia mamma, o con mio marito, a volte con mia sorella e scoprivo che l'aver smesso di intossicarmi con la nicotina mi stava regalando anche la capacità di sentire gli odori. Sentivo i profumi delle piante, delle diverse erbe, dei muschi sulle pietre ed erano tutte piccole meraviglie che mi davano l'impressione di una rinascita imminente. Con questo spirito partii per Roma, come ogni anno, ma questa volta salii sul treno con lo stupore di chi sbattendo la testa contro un muro non senta il dolore. Stavo su un treno e non arrivava il panico. Fu così per tutto il tempo del mio soggiorno romano: passeggiate in centro, pranzi in ristoranti affollati, addirittura una domenica mattina in Piazza San Pietro a vedere il Papa (non eravamo pochi) e io stavo bene. Il viaggio di ritorno lo affrontai con una leggerezza che stupiva anche chi mi accompagnava. Tornai su un intercity colmo di romani diretti sul mar Ligure, eppure non feci una piega e mi godetti il panorama dell'Italia che correva dietro al finestrino, per la prima volta in vita mia senza l'assillo dell'attacco di panico. Tornai al paesello decisa a continuare con questa terapia del "non stare in casa" e cominciai ad andare per boschi. Percorsi tutti i sentieri vicino a casa, poi cominciai ad allontanarmi magari facendomi accompagnare da mia sorella che è automunita. Dopo un po' di tempo iniziarono le escursioni serie, con mio marito. Sempre più lontano, sempre più in alto, sempre più difficile. E io sentivo i muscoli farsi tonici, e la mente impazzire di vertigine davanti a tutta quella libertà finalmente mia. Ero guarita, ne ero certa, dovevo solo abituarmi all'idea e imparare nuovamente, dipo diciotto anni di regime semi-claustrale, come si vive nel mondo. Per il momento mi sembrava già miracoloso guardarlo dall'alto delle cime.
Non ricordo come successe.
Credo sia stato così doloroso da volerne rimuovere il momento, il motivo, il ricordo. Di colpo tutto cambiò e mi ritrovai come prima. Come una cappa oscura e paurosa che mi cadeva addosso. La vedevo, ne percepivo il gelo, la minaccia, ma non sapevo fermarla. A settembre tornai a Roma e fu tremendo. Uscii poco e quel poco fu triste. Non ho il ricordo di nulla di quella settimana, se non la partenza per tornare a casa. Stetti così male già alla stazione, poi sul treno.... Ci vogliono più di nove ore per arrivare a casa e io le vissi per intero con dentro un lutto tale da cadere in uno stato depressivo senza precedenti. L'inverno 2005-2006 è stato qualcosa di così vicino all'inferno de pensare che se dovesse succedere ancora, potrei morirne. E allora. Allora può anche essere che dal dap si guarisca, così come può essere che un giorno io guarirò. Ma non ci voglio più pensare. Perchè è come per un condannato a morte percorrere il corridoio che ti porta al lettino per l'iniezione letale, e ogni volta essere graziato sull'uscio. Dopo un po' supplichi che il Governatore si faccia i cazzi suoi. Io non voglio più essere graziata a vanvera. Vivo anche così. Ho i miei ritmi, i miei gatti, l'amore, la famiglia. Ho molto più di quanto molti abbiano e di quanto porbabilmente io meriti. Tra qualche tempo si scioglierà la neve e, se Dio vuole, tornerò in montagna, dove il panico svanisce e dove sempre, sempre, sempre ho praticato la felicità.

Qui è il mio angolo, il mio sfogo, il mio "lacrimatoio" come lo chiamerebbe lume. Lo rivendico come un diritto. Gracias.

* * *

 sappi che tutte le strade, anche le più sole
hanno un vento che le accompagna

e che il gomitolo, forse
non ha voluto diventar maglione

che preferisco non imparare la rotta
per ricordarmi il mare

(Pier Mario Giovannone)

(Foto:betulla64)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 14/03/06 alle 08:49 via WEB
buongiorno. iniziare la giornata legendo di te e del tuo ultimo anno. io prima o poi lo dovrò scrivere un post che palra di tutte le persone di cui ho conosciuto la vita, i pensieri, le emozioni in questo mondo dei blog. perchè mi arricchisco ogni giorno di più, e scopro una umanità vera, reale che non ho incontrato nella mia strada sin'ora. si lo dovrò scrivere, e tu ci sarai, eccome ci sarai. buona giornata a te e al tuo mondo.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 08:52 via WEB
Grazie. Anche da parte dei gatti.
(Rispondi)
 
 
d_dap
d_dap il 14/03/06 alle 08:58 via WEB
bella betulla ..bella bella bella....ecco e non dico altro...un abbraccio forte e solidale son la speranza che nel tuo futuro ci siano tanti treni su cui salire e scendere ;o) e adesso scappo sennò arrivo tardi... a dopo
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 09:36 via WEB
è un bell'augurio...grazie :) buona giornata
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 14/03/06 alle 09:09 via WEB
solo una cosa ti tirò e poi non toccherò più questo argomento. l'alprazolam serve solo come coadiuvante nella cura degli atttacchi di panico. il farmaco di elezione è la paroxetina (seroxat). vai da uno psichiatra o anche un neurologo e vedi se l'assunzione è compatibile con il tuo stato di salute. avrai nei primi giorni una possibilità maggiore di avere attacchi, ecco perchè è consigliabile l'assunzione contemporanea di xanax per i primo tempi di trattamento. non voglio mettermi in cattedra, voglio solo aiutarti perchè anch'io ho fatto la tua strada. tu vai dal medico e fra 15/20 giorni ne riparliamo.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 09:30 via WEB
In questo momento ho problemi medici da risolvere che mi costringono a pesanti cure farmacologiche, su cui non voglio gravare oltre. Appena sistemata la questione consulterò il mio medico su questo farmaco di cui mi parli. Ti farò sapere. Grazie con tutto il cuore falco.
(Rispondi)
 
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 14/03/06 alle 09:38 via WEB
non appena sistemi tutto, ti prego parlane al tuo medico, quella è la vera cura. lo xanax, scusami il termine volgare, ti rincoglionisce solamente, non ti guarisce. un abbraccio affettuoso
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 09:43 via WEB
A quello che so, parlando con altri malati, lo xanax è il farmaco più usato. Che rincoglionisce lo so bene. Promesso: al più presto parlerò col dottore. Se dovesse funzionare (scusami falco, è più forte di me, non riesco a darmi certezze)il primo grande viaggio lo faccio a Santiago de Compostela :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 14/03/06 alle 12:37 via WEB
credimi a santiago ci andrai, alberello
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 09:42 via WEB
Il mio abbraccio non è pietistico nè pietoso Bet...è quello di una amica ad un altra amica. E come d-dap mi auguro che da questa cosa tu possa uscirne, come da altre... Non aggiungo altro, sarei inopportuna e mai e poi mai vorrei turbarti o infastidirti. Ti adoro....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 09:46 via WEB
ohi ohi ohi!!! Non voglio essere adorata! Please! Nim, sono una donna come tante, ne più ne meno... Parlo di questa cosa perchè mi fa bene farlo e perchè sono egoista ed egocentrica, cioè l'opposto di adorabile :) Buona giornata
(Rispondi)
 
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:18 via WEB
...non ci provare.... tu puoi dire quello che ti pare ma anche io! e se lo dico lo penso e se lo penso lo dico...sallo!
(Rispondi)
 
 
 
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 12:53 via WEB
whe...zia ni,ho provato ad adorarla io ieri...e ho finito x odorarla,perchè mi ha rimproverata!non è che tu godi della corsia preferenziale!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 12:56 via WEB
Ciao bionda! Mi dicono abbiate fatto le ore piccole stanotte....Beata gioventù! :)
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/03/06 alle 10:02 via WEB
Di tempo ne ho, Betulla, so aspettare. Aspetterò e chissà magari si potrà andare a Villa Ada a vedere i suoi scoiattoli (domenica ne ho visto altri due!). Non aggiungo altro. Sì, aggiungo un abbraccio forte forte forte e ancora forte (non così forte da triturarti, però!). Bom dia e que seja bom. Beijos
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:19 via WEB
Quoti....tesoro...so che mi odierai...ma...gli scoiattoli erano in compagnia delle rondini?!?!?!? AHAHAHAHAHAHA
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:27 via WEB
Sai H., i tuoi racconti delle strade e dei parchi capitolini, fanno sì che mi manchi un po' meno, Roma mia bella. Se e quando andremo a vedere gli scoiattoli (e le rondini....tiè nim!)dovrò stare bene e godermeli per benino. Quindi armati di pazienza :) Besito
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/03/06 alle 10:33 via WEB
Quella non mi manca. Mi è parente, la pazienza (e, se mi guardo indietro negli anni, mi chiedo ancora come abbiamo fatto ad imparentarci). So aspettare, fai con i tuoi tempi. Beijocas
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:25 via WEB
Oggi Nim si è svegliata bene.... :)
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:31 via WEB
Mica tanto Bet mia....ho due occhiaie che parlano...! Ma c'è il benefico effetto di trovare gli amici qua...
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/03/06 alle 10:33 via WEB
Uhm (pensieroso).. buona spiegazione!
(Rispondi)
 
 
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:35 via WEB
sì ma la prox volta promettetemi che verrete anche voi a chiacchierare con noi tre....ci siete mancate e non abbiamo fatto altro che parlare di voi!!!!!!! e avreste dovuto vedere i tentativi di fare entrare Alex in chat...e poi mssger!!!!! devo farvi leggere un suo commento...ahahahaha ancora rido!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:38 via WEB
Mi spiace, sono allergica alle chat... e poi io la notte dormo!! Anche perchè con tutto lo xanax che ingurgito, nemmeno a cannonate starei sveglia :D
(Rispondi)
 
 
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:44 via WEB
....ufff....non ci dai speranza...sigh..... e se si facesse non su una chat e prima di andare a dormire?!?! ;)
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:46 via WEB
Un giorno scriverò delle chat e dei messenger ecc ecc.... forse. Ho già dato nim, davvero :)
(Rispondi)
 
 
 
nimriel
nimriel il 14/03/06 alle 10:55 via WEB
non insisto Bet... ci mancherebbe....(ma è un vero peccato...per me!)
(Rispondi)
alexisdg10
alexisdg10 il 14/03/06 alle 10:47 via WEB
Stupendo! Cosa vuoi di più? Non è ironia la mia. Credo che ognuno faccia del proprio meglio e che non si possa controllare tutto. Ho vinto l'alcol, per il fumo non so ancora. Il resto lo cambatto poco a poco ogni giorno. Ma non ho più volgia di punirmi: non ce la faccio ad affilare la spada tutti i santi giorni. Ho un atteggiamento vigile. Il resto è vita. Abbraccio d'affetto
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:50 via WEB
Oh che bello! Anche io son stanchina di fiorettare con la vita (io fioretto, lei, bastarda, va giù di sciabola. Abbraccio un poco stizzito.... sempre per quel tuo difettuccio.... :D
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 10:55 via WEB
Perchè diavolo non chiudo mai le parentesi? Ha un che di freudiano tutto ciò...
(Rispondi)
 
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 14/03/06 alle 11:29 via WEB
Sto rimendiamo anche a quel difettuccio, ma...cazzo che fatica! Scriverò qualcosa a proposito a breve, se mi verrà... chissà cosa dice Sigmund della mia digito dislessia? Forse soltanto che dovrei usare sempre gli occhiali da presbite??
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 13:04 via WEB
Buon giorno.... betulla,cosa dire?A parte l'anno che hai trascorso,che deve essere stato..non ci voglio pensare,perchè è con fregatura doppia..sono contenta,che tu sia qua,il panico è un grandissimo stronzo,e lo sappiamo tutti bene.tutti?boh,comunque,io vorrei mettermi in coda,armata di pasienza per vedere un giorno la mia arma personale contro il panico:tu! Da 3 settimane,mi hanno tolto,tranquillanti pillole bianche e capzule celesti,la prima settimana..il mondo era melassa,e andiamo peggiorando,non si dorme piu' la notte,infatti passo il tempo con zia nirmel e ascaso a chattare...forse sarebbe meglio dormire,visto le caxx che sparano!Ma non è questo il punto,il punto è che quando panicuccio,rompe les marones mucio,tipo che i muscoli ti si irrigidiscono,la mente non si collega al corpo ecc io penso: -Ci sono fiori,alberi e tanti scriccioli,orecchiette e tisane,e tante risate-Panico rimane li' ma a sfiorare la mia anima di certo non ci viene!aaaahaaahha questa volta,almeno uno scudo l'ho alzato!quindi..evo ringraziarti per forza..zeeeee mi hai fatto venire in mente un post!un bacio..ti posso odorare anche questa matttina?
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 13:11 via WEB
Sarebbe bello scoprire come io sia diventata un'arma antipanico :) se così fosse potresti brevettarmi e farci i soldini.... Com'è che ti hanno tolto i farmaci? Ascolta Amelie, lungi da me voler fare la mammina e tanto meno scassare i gabbasisi, però la chat è quanto di peggio quando si soffre di insonnia... Conta le pecore, conta le crepe sul muro, fai sesso fino a sfinirti, ma trova un modo per dormire. Se ci trova stanche, il panico ha gioco molto facile. Ah.... accomodati :)
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 13:25 via WEB
fare sesso: nun cè! le crepe? non c'è le pecore puzzano.... che si fa? giro per casa come uno zombi,tanto vale fare due chiacchiere.. cosi almeno dopo,vado a letto che gli occhi mi fanno cosi male che non posso tenerli aperti! da domani ti brevetto,giuro! mi hanno tolto i farmaci,perchè lo strizza cervelli ha deciso che io,mi sto' cullando su i miei farmaci e non scavo nel fondo di me stessa per estirpare alla radice panico,ho cercato di spiegare che sul fondo c'è la pupu'..ma non mi ascolta! va bene....oggi sai di fiori di camomilla!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 13:29 via WEB
:) annusami forte dai! che magari ti fai una pennica! .... Sul sesso avrei qualcosa da dire ma poi scandalizzo mezzo mondo.... Comunque usa l'immaginazione compagna!! :)
(Rispondi)
 
 
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 13:43 via WEB
dici? ci provo..e vediamo che succede,visto che hai consigli utili per tutti... ho gli occhi rossi rossi che faccio?
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 13:44 via WEB
Immagina George Clooney.... chiudi gli occhi e vola! :D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 13:45 via WEB
(E magari fai impacchi di camomilla tiepida)
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 13:47 via WEB
vado a fare gli impacchi di camomilla..posso immaginare Ernesto? con quell'uomo oltre a farci sesso con il cervello..mado'dovevo nascere negli anni 60 altrochè..avrebbe avuto 3 mogli,e unqa squadra da calcio!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 13:51 via WEB
Mi raccomando: TIEPIDA! .... no...io per fare sesso preferisco George. Ernesto con quell'acccento rosarino mi avrebbe fatta addormentare prima di cominciare :)
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 14/03/06 alle 14:03 via WEB
la camomilla è su fuoco..certo che la faccio tiepida...che so' scema?comunque Ernesto mi fa troppo sesso... mannaggia,peccato..e con i morti,non è tanto rispettoso immaginare,quindi devo cercare un 'altro ma chi?
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 14:53 via WEB
Cioè nel senso che se restassi vedova non potrei fantasticare su mio marito? Ohibò!!
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/03/06 alle 14:38 via WEB
Scusate se mi intrometto, ma dissento: Clooney è tutto tuo Betulla, non mi fa né caldo né freddo.. Chi potrebbe suscitare i miei pensieri "così" ;-) Non lo so.. E sono sincera. Ora ci penso..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 14/03/06 alle 14:52 via WEB
A me piace il Clooney dell'ultimo film, incicciottato e con la barba.... mììììììì!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963