Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«    »

 

Post n°194 pubblicato il 21 Marzo 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Non ho voglia di spulciare a ritroso il Blog per cercare le parole esatte, ma l'ho scritto più di una volta di non essere qui in cerca di una cura, bensì di un luogo dove poter esprimere la mia rabbia e sì, anche la mia disperazione. Capisco la generosità altrui, spece se l'altrui condivide lo stesso problema, nel cercare di consigliarmi, di fare il tifo, di spingermi fuori dal tunnel. Lo capisco ma non è quello che cerco.
Ho avuto il mio primissimo attacco di panico il 21 Giugno 1982. Il secondo ci ha messo qualche anno ad arrivare, era il 1987. Il terzo qualche mese dopo e da quel terzo non sono mai più passati. Sono diminiuiti di intensità a volte per poi tornare più forti. Sono diminuiti in frequenza per poi ricominciare a ritmo anche di 10 al giorno. Sono diventati più sopportabili perchè alla fine si impara a gestirli e si impara che non si muore come si pensava all'inizio e che dandogli il tempo di sfogarsi dopo magari un'oretta passa.... Non so, le persone che mi incoraggiano a combattere, da quanto tempo siano in dap. Io ci sto da quasi 24 anni. Sono anni che nessuno mi restituirà. La mia giovinezza, la mia voglia di vivere, i miei progetti, i miei figli. Nessuno me li restituirà. Quindi piuttosto che stare ad aspettare un'ipotetica guarigione, io mi organizzo per vivere senza illusioni il tipo di vita che evidentemente per me è l'unica vivibile. Così da non dover respirare rimpianti ad ogni afflato di vita.

Anima bella, tu hai tutto il diritto di sperare e di credere e io sono la prima a fare la ola ad ogni tua vittoria sul mostro. Scusami se sono stata dura, ma io devo difendermi dall'illusione come un condannato dalla forca. Un abbraccio.

(Foto: Schiele - Sitting)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
elaj
elaj il 21/03/06 alle 12:10 via WEB
Intanto è stata una bella sorpresa....lo sapevo che ce l'avresti fatta....non ti sei fatta fermare dal mostro..l'hai affrontato...ti sei lasciata attraversare...e vedi?..sei viva !!! Secondo me, l'approccio giusto è proprio quello di combattere non cambattendo ...ma lasciandosi attraversare...duro durisssssimo...lo so bene..e non mi dilungo oltre...Cambiando registro,mi accomuna a te, il fatto di essere qui con il mio blog non per trovare cure..o meglio soluzioni ai miei problemi...ma per poter essere almeno qui quella che sono a volte rabbiosa..a volte gioiosa...ciò che per ora non so essere fuori...e questo è il mio cruccio!!!! Buona giornata...chiteisa co d'piove....saria mej...!!!! Baci
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 12:22 via WEB
Sì, sono orgogliosa di esserci riuscita.Oggi mi sento un poco sbamberlata, ma va bene così.Hai detto bene.... "Essere quello che per ora non so essere fuori" Sai che quando vado da mamma e magari parlo di un quadro o di un libro, lei sbarra gli occhi perchè non si capacita che io possa interessarmi ad altro oltre quello che mi competerebbe per razza e censo:l'orto e Novella 2000 :) Pensa che bèle sì a fiòca....
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 21/03/06 alle 12:42 via WEB
Novella 2000? (scusa se ho letto i commenti di prima). Non ti ci vedo proprio a leggere quel tipo di riviste. Nemmeno dal parrucchiere butto un occhio, mi diverto di più ad ascoltare le persone: succedono certe cose che voi umani ecc. ecc. Va beh, che per le due volte che ci vado.. Mi sto dilungando.. Cosa dirti? Le parole (quelle giuste) si fanno latitanti come smarrite chissà dove, porta pazienza, forse torneranno. Intanto un abbraccio di quelli, insomma di quelli lì :) Sta uscendo il sole.. Ma tutta quella neve, hai pensato a sfruttarla? Un pupazzo? Chiedo troppo? Eppure.. Beijos
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 14:45 via WEB
In effetti credo che neppure mia madre forse arriva a tanto.... era per dire che si stupisce sempre che io abbia interessi diversi da quelli che erano stati preventivati per me. Sul pupazzo chiedi davvero troppo.... Non per altro, ma ora sta piovendo alla grande :) Besos
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 21/03/06 alle 14:30 via WEB
Un bacio Bet, e un altro ancora
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 14:45 via WEB
Ciao Rossa.... Ricambio
(Rispondi)
almaysabor
almaysabor il 21/03/06 alle 15:12 via WEB
Ciao Bet, un abbraccio e complimenti per la tua vittoria ;) Volevo dirti anche che hai davvero molta dignità nel parlare del tuo problema; ti fa onore e dimostra ancora una volta che, nonostante quello, sei davvero una donna in gamba. Ok, quasi certo di non aver scritto idiozie ti bacio e ti auguro una buona primavera ;)
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 15:21 via WEB
Hai usato una parola bellissima alma: Dignità. La malattia non è antitetica alla dignità. Non deve esserlo! Basta scappare... basta credere che solo sani si é e si vale. Io sono e valgo molto anche e forse grazie a quello che ho vissuto Sei andato da dio oggi :)
(Rispondi)
 
 
almaysabor
almaysabor il 21/03/06 alle 15:25 via WEB
:)
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 21/03/06 alle 16:29 via WEB
"Bisogna essere realisti senza perdere la tenerezza...". Chi l'ha detto, betulla? A presto, Che.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 16:37 via WEB
"Endurecerse però sin perder la ternura"... Lo disse il Comandante Guevara e ce lo ricorda Paco Ignacio II in un libro bellissimo :)
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 21/03/06 alle 16:39 via WEB
Paco Ignacio per gli amici.... per tutti gli altri è anche Taibo :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963