Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«  Messaggio #237 »

 

Post n°236 pubblicato il 13 Aprile 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Stanotte devo aver sognato di essere una persona normale, perchè svegliandomi ho sentito il desiderio di andare al mercato.
Come ogni mattina mi sono preparata, ho preso il mio lettore musicale, i soldi e il cellulare e, per la prima volta da quando faccio le mie passeggiate mattutine, ho infilato in tasca una busta di plastica. Immediatamente una vocina nella mia testa mi ha sussurrato: "gran brutto inizio betulla...."
Il percorso è stato quello di ogni giorno lungo il torrente, ma questa mattina dalle scarpe usciva solo panico. Quando ho preso la via del ritorno, più di una volta mi sono detta "lascia perdere il mercato", ma oggi non mi andava di arrendermi, così mi sono infilata tra le bancarelle, tenendo lo sguardo a terra, occhiali da sole ben piantati sul naso e musica a palla nelle orecchie. Ho comprato il prezzemolo per fare il bagnèt, le mammole, che mi riportano col pensiero ai mercati romani e le mele per la crostata. Tutto questo col cuore che batteva a mille e le mani che si facevano di cera, incapaci perfino di porgere i soldi al verduriere, ma, cocciuta, mi sono spostata al banco vicino, che vende pasta fresca e sughi pronti. Ero in coda, pensando se comprare ravioli o tagliatelle, quando vedo che le buste dove la venditrice infila la mercanzia hanno un qualcosa di strano. Guardo meglio e vedo il logo di Forza Italia con la scritta cubitale "BERLUSCONI". Sono rimasta qualche secondo allibita, per poi sbottare con un sonoro: "Ossignur!! E' un incubo!!" che ha attirato l'attenzione di mezzo mercato (compresa mia madre, ahimè), quindi uscendo dalla coda mi sono diretta a passo da bersagliere verso casa.
In tutto ciò mi sono completamente dimenticata del panico, tanto da pensare che, a farmi fuggire, sia stato qualcosa di molto più cupo e pericoloso di una banale fobia.




h.14.25

Ancora una volta Nimriel mi richiama all'ordine.
Ieri è stato giorno di pesata e purtroppo ho constatato come la maledetta insalata russa di domenica scorsa abbia avuto effetti deleteri sul calo ponderale facendomi perdere solo 600 grammi in una settimana. In totale dal 23 Marzo, ho perso 4 chili e 100 grammi e comincio a sentire i jeans un poco ballerini attorno ai fianchi. Sono quasi a metà strada e se la Pasqua non fa scherzi strani entro la fine di maggio dovrei tornare al mio peso forma.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
elnaza
elnaza il 14/04/06 alle 10:30 via WEB
Ciao Bet... buona fortuna... vedrai che ci riuscirai!!! Porca miseria leggerti e fare il tifo per te sono cose che ti lasciano di sasso a volte perchè non sempre ho le parole giuste da dirti!!! posso solo mandarti sorrisi e abbracci virtuali!! e adesso te ne mando cinquemilaseicentoventuno... ciaoooo :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963