Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 29/01/2006

 

Post n°86 pubblicato il 29 Gennaio 2006 da betulla64
 
Foto di betulla64

Accidenti....
proprio oggi doveva venire sbruciacchiata!

Però era ottima :)


Dopo aver guardato la mia torta, date un'occhiata al sito linkato qui sotto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Post n°85 pubblicato il 29 Gennaio 2006 da betulla64
 
Tag: dap
Foto di betulla64

Provate ad immaginare.

Soffrite di vertigini e un giorno qualcuno viene a dirvi che per andare al lavoro, per fare la spesa, per divertirvi, per curarvi, per stare dietro alla burocrazia e per quant'altro possa essere il vivere su questo mondo, ebbene, per tutto ciò dovete attraversare una corda tesa sopra al Gran Canyon. Puntate lo sguardo su quella corda e vedete che i vostri amici, i vostri familiari, il vicino di casa, i bambini, tutti camminano sulla corda e attraversano il canyon. Allora vi dite : "posso farlo pure io" e armandovi di coraggio attraversate. Immaginate quanto sia terrificante stare nel vuoto, immaginate la testa che gira, le ginocchia che si piegano... ma dovete farlo perchè LO FANNO TUTTI CAZZO! e andate. Vi sentite morie ma ce la fate. Subito è euforia pura ...DIO MIO HO SAPUTO FARLO!! Poi però vedete che nessuno vi dice bravo, che per gli altri è tutto così normale ed è lì che si innesca il senso di inadeguatezza e di inferiorità che si aggiunge alla vertigine. Sapete che dovrete ripassare su quella corda tesa e, oltre alla paura, ora avete l'impressione che tutti vi guardino con scherno. Fate la cosa più saggia di questo mondo e andate da un medico, che vi prescrive una medicina che vi aiuterà. Fiduciosi ingoiate la pillola e ricominciate il percorso sulla corda, ma subito vi accorgete che la medicina non toglie la vertigine, semplicemente vi fa vedere il baratro un po' più sfocato, ma sapete che è lì, pronto ad ingoiarvi se appena fate un passo falso. Sì, forse le gambe sono più ferme, ma la corda resta una corda e il canyon un canyon...e la gente continua a chiedersi cosa cacchio ci sia di così difficile nell'attraversarlo su una corda tesa. Dopo che avrete passato metà della vostra vita a tentare di convincervi che il baratro è un soffice prato di margherite e la corda un sentiero di aghi di pino, vi arrenderete dando partita vinta alla vertigine.

Morale: Siete tutti fantastici, ma non cercate di curarmi perchè io non ci credo più. Sono per il sacrosanto diritto alla vertigine e ancor di più all'incurabilità di molti mali. L'accanimento terapeutico è odioso anche quando si applica alla mente umana.

(Foto: betulla64 - Lacs de Peyrefique dalla Rocca dell'Abisso 2755 m.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963