Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 15/01/2008

Post N° 523

Post n°523 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da betulla64
 




Solo per dire che dal primo gennaio, dal cielo son scesi 185 centimetri di neve e non pare voler smettere; che volevo con tutto il cuore una pentola di coccio che non mi vogliono vendere, ma intanto si sono presi i soldi e non rispondono alle mie e-mail; che al cestello della macchina del pane si è sganciato il perno centrale, ma il grande capo ha trovato una "grower" (wow!) che pare poter reggere, così anche oggi il pane quotidiano è garantito; che ho fatto lo yogurt sulla stufa, sfruttandone semplicemente il calore ed è venuto benissimo.

Dico anche che stamattina mi sono svegliata con il pensiero a punto interrogativo, se le tendine di casa debbano essere montate in modo che il rovescio stia dentro, regalando lo spettacolo del ricamo al diritto a chi passa fuori o invece il ricamo se lo debba godere chi le tendine le ha comprate, le lava e le stira. Dopo un lungo brainstorming con me stessa ho concluso che il mio fuori è un balcone e che i passeri e le cince difficilmente sanno distinguere il verso di un ricamo. Come si può evincere, la mia vita è tutta un brivido. A volte per riposarmi un po' da tutto questo strapazzo, accendo la tv e guardo un tg, così posso dire di aver visto un vecchio tignoso celebrare una messa voltando le spalle ai fedeli, troppo orgoglioso per fermarsi un attimo a pensare a quanti fedeli abbiano da tempo voltato le spalle a lui. Poi ho visto i blocchi a Napoli e mi è venuto da pensare che va tutto bene eh, ma ne avessero fatto mezzo, di blocco, quando da ogni dove arrivavano rifiuti tossici e glieli versavano in giardino. Brutto parlare di realtà che non si conoscono, ma mi pare troppo comodo fare i duri sempre e solo contro lo Stato. Ho visto anche dei ragazzotti tirati fuori al pelo da sotto una valanga, tutti tronfi dopo aver perso degli amici lassù, dire che loro erano tutti esperti, che sono gente che sa valutare, che la montagna la conoscono come le loro tasche....tasche bucate! Come i loro cervelli, come palloni troppo gonfiati. A sentirli parlare vien da pensare se si sia fatto un affare a tirarli fuori.
Intanto bighellòno tra i vostri blog e vi leggo e sorrido e penso e ringrazio il Dio delle piccole cose che la corrente diventa ballerina durante la notte, ma di giorno regge e mi lascia questo po' di connessione che mi consente di specchiarmi in qualcosa e non morire di casalinghitudine.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963