Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Solitudine 2Rabbia »

Meglio tacere se

Post n°1685 pubblicato il 09 Febbraio 2019 da surfinia60

Premesso che nessuno è obbligato a scrivere per "tenere su i numeri dell'audience", torno qui per rilevare che mi sto trovando sempre più spesso in situazioni in cui le persone intorno a me discutono, litigano, esprimono giudizi severi, a volte decisamente cattivi, sugli altri, quasi sempre assenti.
E visto che gran parte della mia vita "sociale" si svolge sul posto di lavoro, questa cosa è alquanto deprimente, poiché ciò a cui viene dato rilievo è la negatività, sia legata al giudizio sulle persone che sulle cose.
Sembra di ascoltare un eterno telegiornale, dove, come ben si sa, le cattive notizie sono sempre in prima pagina e le scoperte scientifiche o i fatti  positivi occupano i titoletti di coda, quando la maggior parte delle persone ha già cambiato canale.

Tutto ciò ti lascia addosso un perenne malessere, un'idea di sottofondo che si sia circondati solo da brutte persone e da un ambiente ostile.
Sono certa non sia così, ma il peggio è che mi devo concentrare parecchio per estrarre dal magma turbolento quel qualcosa di positivo che ancora tiene in vita questo universo e gli impedisce di implodere.

Chi vuol esser lieto sia!





 
 
 
Vai alla Home Page del blog

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963