Angolo nascosto
Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.
Creato da surfinia60 il 31/12/2005Chr_cat
Ultimi commenti
Inviato da: maresogno67
il 22/03/2025 alle 17:56
Inviato da: natodallatempesta0
il 21/03/2025 alle 12:48
Inviato da: Minimo
il 21/03/2025 alle 09:49
Inviato da: Katrina Uragano
il 19/03/2025 alle 12:14
Inviato da: elyrav
il 19/03/2025 alle 10:27
cat3
I miei Blog Amici
- Pensieri di Diogene
- per non smarrirmi
- salsedine del sogno
- ECCHIME
- TrovaTeStesso
- Latrabilioso
- Il cielo in 1 stanza
- Random
- Altrove
- MONELLACCIO
- finestra sul mondo
- pensieri
- Da zer0 a me
- COLTIVATE
- Un filo di trucco...
- dagherrotipi
- SenzaConfini
- Bubriska
- DIRE O NON DIRE
2° blog
LA MIA SECONDA CASA
Menu
Link preferiti
« Credere nell'essere umano | Comunicazione di servizio » |
Post n°1861 pubblicato il 11 Marzo 2023 da surfinia60
L'argomento è già stato affrontato in passato da me e anche da altri. Ma periodicamente salta fuori una considerazione. Sono parecchi anni che 'abito' questo condominio. Ho conosciuto virtualmente tante persone. Parlo di persone, e non avatar, perchè mi piace pensare di confrontarmi con esseri veri e reali, di là dallo schermo. Con alcuni di essi è nato un dialogo più o meno assiduo. Entrare qui dentro e leggere i post e/o i commenti di queste persone è un piacevole appuntamento, quasi come quando ci si trova al bar a scambiare due chiacchiere. Dove voglio andare a parare con questo discorso? Come ho detto in premessa, un pensiero che ricorre. Mi riferisco a coloro che sono improvvisamente scomparsi. Chi ha diradato i post/commenti fino a sparire dai radar. Ora, per carità, ognuno è libero di andare e venire a proprio piacimento. Quello che lascia l'amaro in bocca è questa disparità di comportamento tra reale e virtuale. Troppo spesso nel secondo caso le persone sono sparite senza una parola, un cenno, un vaffa... (meglio di niente!). Nella vita reale si arriva a capire il motivo del 'ghosting'. Uno screzio, un malinteso, interessi diversi ecc... Il mio disappunto, con una punta di dispiacere, in alcuni casi, è proprio questo fenomeno tipico del mondo virtuale. Questa consapevolezza talvolta mi rende diffidente nell'aprirmi alla confidenza. Solo un po' eh!
|
https://blog.libero.it/surfinia09/trackback.php?msg=16583563
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
cat2
ppv
Robre
Robre. Nel mio cuore,
per sempre.
Piuma
Piuma. In my heart, forever
Ho iniziato con un promessa, quella di scrivere un post al giorno, per non mollare la presa, perché diventasse un'abitudine e quindi un fatto normale nella mia vita, adesso la promessa si è diradata ad un post per trimestre, in occasione di equinozi e solstizi, più qualche varia ed eventuale.
Quando scrivo non lo faccio per fare proseliti, sono parole per me; in una stanza buia del tutto speciale mi guardo nello specchio dello schermo e mi parlo. Queste parole sono però motivo di commento e di contatti, alcuni dei quali diventati diretti e personali, altri rimasti a distanza. Sempre però con il massimo del rispetto e della gratitudine per avere illuminato con le proprie emozioni luccicanti le pareti scure di uno spazio personale.
È vero comunque che, come tutte le cose vive, anche il blog è soggetto a mutazione ed abbandoni, che sono anche per me motivo di meditazione, ma intanto il tempo va avanti, nuove gemme nascono ed altre continuano a fiorire.
Grazie dei tuoi pensieri :)