Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Solitudine 2Rabbia »

Meglio tacere se

Post n°1685 pubblicato il 09 Febbraio 2019 da surfinia60

Premesso che nessuno è obbligato a scrivere per "tenere su i numeri dell'audience", torno qui per rilevare che mi sto trovando sempre più spesso in situazioni in cui le persone intorno a me discutono, litigano, esprimono giudizi severi, a volte decisamente cattivi, sugli altri, quasi sempre assenti.
E visto che gran parte della mia vita "sociale" si svolge sul posto di lavoro, questa cosa è alquanto deprimente, poiché ciò a cui viene dato rilievo è la negatività, sia legata al giudizio sulle persone che sulle cose.
Sembra di ascoltare un eterno telegiornale, dove, come ben si sa, le cattive notizie sono sempre in prima pagina e le scoperte scientifiche o i fatti  positivi occupano i titoletti di coda, quando la maggior parte delle persone ha già cambiato canale.

Tutto ciò ti lascia addosso un perenne malessere, un'idea di sottofondo che si sia circondati solo da brutte persone e da un ambiente ostile.
Sono certa non sia così, ma il peggio è che mi devo concentrare parecchio per estrarre dal magma turbolento quel qualcosa di positivo che ancora tiene in vita questo universo e gli impedisce di implodere.

Chi vuol esser lieto sia!





 
 
 
Rispondi al commento:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/02/19 alle 19:28 via WEB
Come cantava il Magnifico in tempi di Carnevale qualche anno fa, per vivere sereni non bisogna dare peso eccessivo alle maldicenze, alle persone rozze che vivono di inganno mescolandosi al resto del mondo. Pratico un mestiere fortemente gerarchico (edilizia), il cantiere funziona bene in ragione della qualità della catena del comando, del rispetto dei ruoli e delle regole, oltretutto sposta cifre importanti di denaro del quale bisogna rendere conto. Ho conosciuto però anche altre realtà, insegnando in una scuola superiore per 7 anni. La mia esperienza mi porta a credere che la stima per i colleghi si basi sulla capacità di chi coordina di utilizzare le persone giuste impiegandole nel posto giusto; nella scuola che ho conosciuto io però non capitava spesso, anzi chi più sapeva fare più doveva colmare i vuoti lasciati da chi non sapeva muoversi. Credo sia importante far capire a chi appartiene ad un ambiente di lavoro che il risultato migliore si ottiene scoprendo ed impiegando le peculiarità positive delle persone impiegate, chi sparla dei colleghi, chi critica gratuitamente, è come un marinaio che si diverte con il trapano sul fasciame della barca, procurando buchi che la fanno appesantire sempre più, prima di andare a fondo, ma a bordo c’è anche lui :)
Un saluto cordiale.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963