Dobbiamo prima imparare…

bb

Risultato immagini per underpants

 

 

 

 

 

Dobbiamo imparare a vivere con noi stessi come molte persone. Quindi scopriamo in noi tutti i lati positivi e negativi dell’umanità.

Dobbiamo prima imparare a perdonare noi stessi le carenze se vogliamo perdonare gli altri.

È, forse, una delle lezioni più difficili da imparare per un essere umano, lo trovo molto spesso negli altri (e una volta ho potuto osservarlo e nei miei confronti, ma anche ora), quello di perdonare i propri errori, i propri errori.

La condizione principale è quella di poter accettare e accettare generosamente il fatto stesso di commettere errori.

Dobbiamo prima imparare…ultima modifica: 2020-03-14T18:50:55+01:00da liberadacupido
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Un pensiero riguardo “Dobbiamo prima imparare…”

  1. Qualità come l’umiltà, la sincerità e la dignità per citarne qualcuno, conditi dai buoni propositi…sono sufficienti a calmierare le situazioni offuscate da grandi errori. Anche così facendo alcuni si compiono. Siamo esseri imperfetti ed errare è umano….prescindendo pure dal tenore di tali errori…è l’angoscia che procurano alla propria coscienza il dramma di averli compiuti e non la loro gravità oggettiva. Un animo gentile penerà anche al minimo imbarazzo, mentre diversamente, quello più cupo non ne presterebbe attenzione come il primo, pur nella medesima situazione. Ognuno di noi dovrebbe evolvere grazie ai propri errori, rimpianti e rimorsi…ma non è così scontato, poiché il perdono non dovrebbe essere un privilegio o una scelta…ma un meritato premio che ci concediamo per aver attraversato il sentiero di un’approfondita autoanalisi…
    intima del nostro io…rivolta al nostro accrescimento. Solo dopo aver consolidato e consapevolizzato gli effetti e le conseguenze dell’errore, ancor meglio con una ferita cicatrizzata, meriteremo il premio del perdono…e con esso troveranno pure dimora, anche i segni che ci accompagneranno nel prosieguo del nostro cammino.

Lascia un commento