Una citazione

Dietro a un brutto modo di fare c’è quasi sempre una storia, un percorso doloroso da capire e raccontare. Se uno c’ha il palo in culo è spesso perché qualcosa è andata storta in qualche salto in alto della vita. Nonostante questo mi avvalgo del diritto di non indagare, di quella favolosa reciproca facoltà di archiviare le persone che ti fanno, con tutto il rispetto, semplicemente cagare.

 

Cit. Enrica Tesio.

Mi piace come scrive. 

L’ho citata perché parla come farei io nella mia forma migliore, se ne avessi una.

Una citazioneultima modifica: 2023-05-01T09:56:48+02:00da surfinia60

16 pensieri riguardo “Una citazione”

  1. Si può tentare, con molta moderazione e cautela in ogni approccio, è possibile farlo. Ma bisogna essere necessariamente in due per ottenere un qualsiasi genere di effetto. Se qualcuno non è disponibile, beh…allora se ne faccia una ragione non solo lui/lei, ma anche l’altra parte…lui/lei.
    Piacevole serata Paola.

  2. Il messaggio di questa veritiera citazione quanto meno rende bene .
    In effetti è così: certi atteggiamenti e /o comportamenti celano un vissuto o un vivendi difficile, perché indagare nella sfera privata? Forse però da qui ad archiviare c’è una via di mezzo… Un sorriso, Surfinia

  3. io resto esterreffatto
    Capire il senso delle cose non è facile soprattutto quando le cose sono altrui
    Devi prima conoscere, capire, sentire
    O sarà fiato sprecato
    Tu l’hai fatto? Io non credo
    Giò

    1. Credo sia conosciuta perchè uno dei suoi libri ha ispirato un film che ha lo stesso titolo del suo blog: “Prima o poi l’amore arriva (e t’incula) 🙂

  4. Bella citazione, capisco anche il perché ti piace il suo modo di scrivere, diretta, lucida e senza fronzoli e poesia inutile ad allungare un’idea. Il mio modo di scrivere a volte se il tema mi scuote diventa aggressivo, ma non potrei far a meno della poesia, sono sempre un’artista 🙂
    Anche in un cielo grigio si può declinare un verso degno di sé.
    Quindi non buttare giù la tua comunicazione, essa è quella che serve ad ogni occasione ed è sempre opportuna e intelligente, manca qualche colore :-D, ma che cazzo!!! non sempre è sempre l’esclamazione più corretta.
    Buona giornata un abbraccio.

    1. Ho scelto di evitare i colori ‘accesi’ nelle mie dichiarazioni. Mi tengo alla larga, quando posso, dalle discussioni animate, sia nel virtuale che nel reale. In passato, quando prendevo fuoco più facilmente, mi sono resa conto di perdere lucidità. Finivo spesso per buttare fuori parole a caso, come proiettili, solo per colpire o difendermi. Quasi sempre mi restava l’amaro in bocca, una volta calmate le acque, di non aver scelto le parole giuste, quelle che con la calma riesci più facilmente a trovare. Un pizzico di vigliaccheria? può darsi. L’età è sempre una valida giustificazione per stare fuori dai contrasti. Scusa il ritardo

      1. Direi che è molto comune il tuo comportamento, portare avanti l’istinto è naturale e la facoltà di fermarci, nella teoria, è quello che ci distingue dagli animale, quindi non è vigliaccheria, ma evoluzione (solo per alcuni individui). Cercare per sé stessi e di conseguenza per gli altri, la pace. Fossimo tutto un pò vigliacchi da tirarci indietro negli scontri quando diventano violenti sarebbe cosa buona e saggia. Magari noi evitiamo perché ci sentiamo in difetto di parole e gesti, ma questo difetto di fatto preserva della violenza e protegge chi ci sta davanti, un grazie è dovuto a noi timidi 😀
        Nessun scusa buon fine settimana a te.

  5. Fa le cose con impegno, ti riusciranno meglio
    cammina con orgoglio, ti guarderanno con rispetto
    osserva il mondo come un posto meraviglioso,
    tutto ti sembrerà migliore.
    Guarda gli altri senza pregiudizi
    perché ognuno ha una storia difficile ,
    rispetta ogni forma di vita
    poiché nulla è stato creato per caso ,
    ama senza limiti, con tutto te stesso
    perché è il motivo per cui tu sei nato.

I commenti sono chiusi