Novità

Restare per troppo tempo confinati nei gesti quotidiani

fa sì che si guardi con sospetto qualunque cosa si discosti dal routinario.

Ogni cambiamento, ogni nuovo orizzonte, comportamento o pensiero

finisce per essere percepito come una minaccia.

Un’amara osservazione mentre ascolto cosa mi provocano le novità.

Novitàultima modifica: 2023-06-12T19:33:33+02:00da surfinia60

10 pensieri riguardo “Novità”

  1. Le novità saranno anche positive alle volte ma appunto i cambiamenti sono sempre scombussolamenti del nostro tran tran quotidiano. Serena giornata

  2. Vero che ogni novità crea un certo sconquassamento. Si rompono schemi consolidati e abitudinari che ci si trascina per e da anni e anni. Quindi ben vengano le novità e quell’aria fresca che portano.

  3. Beh, le novità non sono sempre foriere di cose belle, gradite e accettabili a occhi chiusi. Essere prudenti, esaminarle e valutarle attentamente, sarebbe cosa buona e giusta, specie se ci coinvolgeranno direttamente.
    Ciao Paola, una lieta e dolce serata.

  4. Giusta e saggia verità.
    Io sono a detta di chi mi conosce, io dissento ogni volta, un abitudinario.
    La mia compagna afferma che non riesco ad accettare gli imprevisti e vado nel panico, anche se poi ho sempre affrontato tutto, quando necessario, ma il pregiudizio e come la routine una volta saldata nella nostra vita, scardinarla è difficile, anche se fai di tutto per dimostrare il contrario.
    A volte la vita diventa egli stessa un luogo comune.
    Un abbraccio a presto.

    1. Pensa che io ogni volta che devo partire, anche se il viaggio è breve, inizio a fibrillare almeno 24 ore prima. Ci lamentiamo della routine, ma se ce ne discostiamo il panico è assicurato! Buona serata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).