Una decisione importante

Il momento doveva arrivare, prima o poi.

Ed è arrivato.

Inizia il weekend e non ho voglia di pensarci troppo.

Del resto sono anni che vengo spinta in quella direzione.

Un paio di giorni in più non fanno differenza.

Imboccherò una strada che non so dove mi porterà.

Certo è che così come sono non posso andare avanti.

La cosa mi spaventa non poco

Anche perchè dovrò mantenere il segreto

con le persone che amo di più.

Proverò a fare qualcosa per me stessa

Per dare una svolta ad una vita

che ho trascinato alla meno peggio

per troppi anni.

Alea iacta est!

Una decisione importanteultima modifica: 2023-12-15T19:44:54+01:00da surfinia60

22 pensieri riguardo “Una decisione importante”

  1. La scelta di cambiare vita o migliorarla, è comunque un atto di gentilezza verso se stessi e forse anche verso gli altri.
    Anche se non dobbiamo nulla agli altri a volte loro devono qualcosa.
    Ciò che ha inizio è la verità.
    Spero con affetto, questo inizio, ti porti quella gentilezza di intenti che la vita riserva ai giusti e buoni di cuore.

  2. Mi spiace, ma è giusto così: non conoscere la motivazione che ti spinga a una decisione che mi sembra importante, richiede un’analisi attenta e puntigliosa. Ti leggo determinata e anche se leggermente dubbiosa, mi sembra giusto che tu sia pronta a prenderla. Che dirti? Forza mia cara, sii ferma e convinta, sii anche calma e serena, mi sembrano doti importanti quando sono in ballo decisioni personali coinvolgenti. Almeno, a tempo debito e se potrai, facci sapere l’esito.
    Ti abbbraccio e piacevole giornata Paola.

  3. Applaudo alla tua decisione, Surfinia! Lo so che talvolta è dura decisione ma il “alea tracta est” dice che è arrivato il tempo e tu hai maturato le tue motivazioni. Brava! Ti auguro ogni soddisfazione.

  4. Vagliare un cambiamento determina la scelta e il coraggio di conoscersi davvero, guardando dentro se stessi per capire chi si è e cosa ci fa stare bene, quel che è importante per noi, nella nostra vita, cosa ha valore, quali sono le nostre reali inclinazioni e quello che ci fa sentire realizzati e a proprio agio. E’ un percorso non facile, ma è il percorso da fare se si vuole diventare se stessi. Non ho da darti nessun consigio se non quello di Epitteto: “Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni ch’essi hanno delle cose”. Gian

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).