Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Serio e faceto3 cose belle - 2 agosto »

Ufficio complicazioni affari semplici

Post n°635 pubblicato il 31 Luglio 2013 da odio_via_col_vento
 

3 cose da dimenticare - (tutti i santi mercoledì)

 

Frederick Sandys, Love's Shadow

 

 

Già la vita è tanto annodata, che le ulteriori complicazioni sembrano quasi sadismi gratuiti, aggravi su un quotidiano faticoso e frenetico.

Questa settimana abbiamo sperimentato (e vorremmo dimenticare), nell'ordine:

1. I biglietti aerei tutt'altro che trasparenti: agenzie on line che ti propongono voli per 49 euro ai quali ti trovi pian piano a dover aggiungere un costo per il bagaglio (e ancora ancora....un ladrocinio, ma ormai consueto); un costo per il check-in on line (quando poi dovrebbe essere un modo di far risparmiare la compagnia e invece questo "risparmio" diventa un costo per te); il costo per il sedile.....(come se fosse possibile viaggiare in piedi!); il costo per la carta di credito (come se fosse possibile un acquisto in contanti con le compagnie aeree on line!!!). Arrivi a 200 euro in un battibaleno. Ci manca solo che ti addebitino un costo perché il tuo cognome comincia con una lettera compresa fra la A e la M; un costo per eventuale uso della toilette in volo; un costo perché hai animali domestici a casa (maggiorato perché i quadrupedi hanno 2 zampe in eccesso rispetto ai bipedi); la tassa sul celibato (di memoria italica); una tassa speciale se ti azzardi a prenotare di martedì o venerdì (perché lo sanno tutti che di Venere o di Marte non si sposa, né si parte, né si mette mano all'arte).

2. Gli sconti degli sconti degli sconti del metà prezzo .... del capo maggiorato prima di metterlo in vendita tra i saldi, per cui ti ritrovi a spendere praticamente la stessa cifra che NON eri stata disposta a pagare come prezzo intero, però con in più la soddisfazione di NON trovare l'assortimento di colori e taglie che avresti avuto all'origine.

3. La trafila di scontrini della spesa da passare attraverso il lettore ottico, la gestione dei gettoni magnetizzati da smagnetizzare, il calcolo di spesa minima fatta e tempo impiegato, in relazione reciproca ma inversamente proporzionale, per accedere al diritto di parcheggio nel centro commerciale. In cui il parcheggio è rigidamente suddiviso in aree distinte tra supermercato, cinema, centro fitness, catena di negozi di abbigliamento giovanilistico, parrucchiere per cani, ambulatori medici. E se sei leggermente sovrappensiero ti può capitare di fare la fila in un ambulatorio per comprare le primizie di frutta che poi cercherai di somministrare alla bestiole di casa, che nel frattempo morirà di caldo per il pelo in eccesso; mentre il marito col raffreddore allergico si troverà a dover fare una seduta di pilates e la zia che voleva andare al cinema si addormenterà nel parcheggio, dimenticata in un'auto che nessuno sa più come riprendere senza ripassare dal via!

 

Finirà questa ondata di caldo africano che ci rende tutto più complicato?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12253983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandalialSole il 31/07/13 alle 17:45 via WEB
Guarda che l'euro per l'uso della toilette n volo RyanAir voleva introdurlo. Credo che abbiano desistito perché sadicamente hanno scoperto che avevano ancora da lucrare sui bagagli. :D
Quanto al tuo secondo disappunto, ogni anno mi ripeto che dovrei fotografare quel capo che mi piace e che non comprerei a quel prezzo, prima che arrivino i saldi. Per poi fare la verifica foto alla mano.
Io son tre giorni che nel pomeriggio ho un calo di attenzione al lavoro che fa paura. Devo riprendermi.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/07/13 alle 20:09 via WEB
Lo dico anche io, ma poi chi ha il tempo di farlo? Va di lusso che mi accorgo che siamo in periodo di saldi!
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 31/07/13 alle 18:53 via WEB
"Ci manca solo che ti addebitino un costo perché il tuo cognome comincia con una lettera compresa fra la A e la M..." Ody, non dare strane idee a Ryanair! sono gia' terribili cosi' come sono! :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/07/13 alle 20:07 via WEB
Eppure hanno inaugurato un trend: adesso ci sono i cestelli per misurarti il bagaglio a mano anche su compagnie di linea come Air France e Lufthansa
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 31/07/13 alle 19:04 via WEB
Io memorizzo tutti i prezzi delle cose che mi interessano e comunque valuto sempre: questo capo vale tot euro? E comunque anch'io odio il cancello che si apre con il codice a barre... più volte grazie alle bambine siamo rimasti incastrati...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/07/13 alle 20:10 via WEB
Ma come fai? Hai una memoria inesauribile
 
mpt2003
mpt2003 il 31/07/13 alle 19:21 via WEB
ahhhhh...anche tu che ami il caldo non sopporti il caldo africano? :))) io sono immobilizzata dall'afa e dalla stanchezza.......e tutto aumenta di peso...pure io!:))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 31/07/13 alle 20:12 via WEB
In questi giorni sono messa a dura prova, ma è un po' una situazione eccezionale, sono costretta a viaggiare e mi difendo peggio rispetto alla possibilità di approfittare dei miei luoghi e dei miei mezzi
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 31/07/13 alle 22:21 via WEB
La Rayan Air ha ricevuto una multa salatissima dall'authority qualche anno fa e adesso ha il prezzo quasi pulito. Se parti con bagaglio a mano e posto alla dove capita capita non avrai più sorprese. Tranne al ritorno che hai acquistato qualche capo di abbigliamento o qualche libro e lo zainetto si è rigonfiato e devi metterti due maglioni sulle spalle e due o tre sciarpe al collo e il giaccone alla vita anche in piena estate e tutte le tasche da riempire di libri, il costo rimane invariato. Si ingrassa tanto durante certi viaggi:)))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 00:17 via WEB
"Quasi" è la parola giusta. Ma non ho prenotato Ryan, comunque. Devo dire che se posso, la evito. Solo che certi mezzucci sono diventati ormai di uso comune, come quello di tassare l'uso di tutte le carte di credito tranne quella emessa dalla compagna stessa. O quello di tassarti per fare il check-in on line (cosa assurda perché se non lo fai allora paghi ancora di più in aeroporto: e allora qual'è l'opzione costo zero?).
Trovo poi un balzello inaccettabilei, e anche questo appartiene a molte compagnie, ormai, quello di non permettere una borsetta o un porta pc
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/08/13 alle 11:28 via WEB
mi piacciono questi consigli per il viaggio!!
 
francy_62
francy_62 il 01/08/13 alle 00:08 via WEB
1- Per fortuna che non devo viaggiare in aereo! Almeno quella la schivo!*___*
2- Sconti: hai notato che durante gli sconti, i negozi si riempiono di improponibili avanzi di magazzino di un decennio fa? Ma con i prezzi ben aggiornati, eh!
3- Il discorso del posteggio mi pare fantascienza! Ma da te, non esistono i posteggi normali? *__^ Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 00:19 via WEB
In quel certo supermercato che sta dentro quel certo centro commerciale, no, non ci sono parcheggi normali. Qualche posticino lungo la strada, ma essendo anche una zona universitaria, praticamente senza speranza!
 
Marion20
Marion20 il 01/08/13 alle 01:35 via WEB
1) A proposito dei voli low cost: il mio professore diceva "gratis è morto da un pezzo!" 2) A proposito di saldi: sono una farsa. Accorgersi che il prezzo è stato maggiorato ormai non mi meraviglia più. 3) I parcheggi sono una cosa diabolica. Io dico sempre a mio marito che ormai una macchina piccolina da città è più che necessaria. Ciao Marion
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 07:34 via WEB
Cose così. Non è necessario che siano novità né che non te le aspetti, ma in una settimana qualsiasi di estate cominciano a sommersi e a darti sui nervi. Che vuoi farci, in estate si sommano. E quando, per esempio, non devi viaggiare per vacanza, ma per un grave motivo di famiglia, che già ti scombussola di suo, essere presa in giro, portata da una trappola all'altra, diventa anche neno tollerabile. Non vado a divertirmi, cavolo (come se comunque divertirsi fosse una colpa da espiare e quindi pagare soldi in più fosse parte del gioco!).
Vuoi avere la decenza di darmi un biglietto senza farmi soffrire?
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 01/08/13 alle 07:46 via WEB
la meraviglia del non sfogliare tutto il libro di sant'agostino e godersi il patulae recubans!!! Impagabile!! che meraviglia sto caldo: ci sguazzo! :)tt
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 09:51 via WEB
Sub tegmine fagi? O solo, prosaicamente, sub umbrella
 
magdalene57
magdalene57 il 01/08/13 alle 07:54 via WEB
oddio, volero in ryanair a metà agosto ... qualche consiglio? (ho solo bagagliuo a mano ...)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 09:48 via WEB
Considera che la tua borsa personale deve entrare DENTRO il bagaglio a mano. Non puoi avere niente fuori. E che se prevedi souvenir, deve esserci posto dentro quello stesso abbaglio. Altrimenti, come diceva sopra donnadistrada, dovrai indossare tutto l'indossabile, a strati, per far posto agli acquisti.
Dove vai di bello?
 
   
magdalene57
magdalene57 il 01/08/13 alle 11:26 via WEB
vado in Sardegna ospite di un amica. Tornerò in macchina con lei, quindi il problema è solo all'andata. l'idea di mettere tutto addosso è fattibile... tanto, grossa son grossa, magari vista la mole mi danno anche un sedile comodo...:-)
 
serio.vin
serio.vin il 01/08/13 alle 08:23 via WEB
io ho solo il caldo da sopportare ^__^ fortunata?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 09:52 via WEB
Il caldo è una "livella": ce n'è per tutti:)
 
vi_di
vi_di il 01/08/13 alle 08:38 via WEB
Il caldo finirà. Non garantisco sulla fine di biglietti non trasparenti, sconti fasulli e parcheggi con ingresso libero ma uscita da contrattare
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 09:53 via WEB
Vero, saggia donna. Teniamoci il caldo che è consolante e temporaneo
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 01/08/13 alle 11:40 via WEB
Ahi, che gusto "La trafila" :-))
Mi son sentita chiamata in causa dalla sorte della zia, essendo io zia, prozia, e a breve "tris-zia" o come si dica non so.
Mi raccomando allora, non dimenticate le zie nel parcheggio...per favore!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/08/13 alle 17:34 via WEB
Anche io sono zia (anche madre, sorella, cognata, cugina e forse qualcos'altro che ora non mi viene in mente:). Solidarietà assoluta.
 
formybz
formybz il 01/08/13 alle 23:25 via WEB
Amavo il caldo, ma ora mi unisco al tuo ultimo pensiero.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/08/13 alle 08:02 via WEB
Continuo ad amarlo, ma un po' di vivibilità notturna?
 
orologionuovo
orologionuovo il 02/08/13 alle 07:06 via WEB
MA CERTO CHE FINIRà QUESTO CALDO...DEVE FINIRE...SENNò PURE IO CHE STOAL MARE FARà UNA SCLERàTA DI BRUTTO..! ..CIAO ODY.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/08/13 alle 08:01 via WEB
Mi basterebbe un po' di escursione termica la notte, per riposare meglio
 
atapo
atapo il 02/08/13 alle 18:30 via WEB
Temo di aver capito qual è il supermercato al 3: noi non ci siamo ancora andati, così mi ritengo messa sull'avviso... Però mia figlia mi ha detto che lì il ristorante è molto buono e poco caro e... con l'aria condizionata. Timidamente: da agosto mi aggiungerei anch'io a questo giochino, orami sono tornata nei ranghi...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/08/13 alle 18:40 via WEB
Siamo in agosto, cara : accomodati!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963