Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Quando soffia il meltemiI blog amici 1 »

come porti i capelli bella bionda

Post n°827 pubblicato il 05 Luglio 2015 da odio_via_col_vento
 

 

Orientalist School, late 19th century, Lady styling hair on the balcony

 

Ma secondo voi, in estate, è meglio tenersi i capelli un po' lunghetti, così da poterli magari tirare su, legandoli e scostandoli dal collo?

O è meglio tagliarseli corti?

 

Sandra Dionisi, Look

 

E' sempre stato un dilemma: il dilemma di mia madre (per me bambina) e il dilemma mio.
Finirà, già lo so, che come sempre non avrò coraggio e mi terrò sulla mezza misura. 

 

(che poi, si sa, bionda non sono)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=13238408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 05/07/15 alle 20:21 via WEB
posso fare dello spirito?? le donne con i capelli corti,l specie se biondi, ecc..fanno tanto americane,o la Maraini, o sembrano soprattutto suocere...!! non so se mi spiego!! :)) ... ecc... sembrano sempre uscite dal parrucchiere... e le donne appena escono dal parrucchiere sono TERRIBILI!!! poi pian piano ripigliano l'umanità!! La donna , per i miei gusti, deve avere i capelli lunghi, neri... ed è il massimo!!! Mia madre ce li aveva neri, lunghi e di estate si faceva il nodo dietro, il tupè non so come si dice!! né si sarebbe mai sognata di tagliarli. Che mewraviglia!!! La mezza misura?? mah!! forse.. E poi come sale sul balcone????:)))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/07/15 alle 23:36 via WEB
forse, come in tutte le cose, bisognerebbe non fare mai un atto radicale, mai tagliarli. Allora non ci sarebbe opzione. Come per tua madre.
 
francy_62
francy_62 il 05/07/15 alle 21:47 via WEB
Per anni, taaaaaatissimi anni, ho portato i capelli lunghi, fin sotto il punto vita. Erano biondi, lisci e fini. Stavamo sempre a posto e d'estate niente era più fresco e comodo che raccoglierli. Questo fino a circa 15 anni fa,(mio figlio, quando lo allattavo, metteva il suo braccino dietro la mia schiena e ci giocava arrotolandoli con le dita). Poi ho iniziato a tagliarli. Ora d'estate, faccio sempre la permanente (con dei bigodini mooolto grossi) e la lunghezza è tale che non mi si appoggino sul collo, per non farmi sudare. Per me sono praticissimi. E quando vado in acqua, tiro su le varie ciocche e le fermo con 5 o 6 mini mollette a pinza. Prrrrrrova! *__^ Cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/07/15 alle 23:35 via WEB
i miei sono talmente lisci e pesanti che non tengono nemmeno la permanente: refrattari!:)
 
   
francy_62
francy_62 il 08/07/15 alle 22:05 via WEB
Naaaaaaaaaaaaa! I miei capelli sono finissimi e biondi, e "teoricamente", fragili. Ho litigato con varie parrucchiere per la permanente, perché nel mio capello, non prende facilmente: fatta nel modo classico, tempo 24 ore, e sono solo 'storti'. L'unico modo è tenere l'acido il triplo del tempo normale, e l'ultima mezz'ora, o sotto la lampada o sotto il casco. Lo stesso trattamento su altri capelli, li brucerebbe, verrebbero via a ciocche, sarebbero crespi. I miei sono perfetti, e coi bigodini molto grossi (che io ho trovato e comprato in internet) sembrano naturali e non devo farci nulla, se non mettere un po' di schiuma. Peggio dei miei capelli, niente! Fidati! Cra cra
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/07/15 alle 14:38 via WEB
ma ne usciranno sfibratissimi, no?
 
     
francy_62
francy_62 il 09/07/15 alle 22:01 via WEB
No. Il mio capello resiste bene. (Sono mica normale, lo so...) ;-) Cra cra
 
cateviola
cateviola il 05/07/15 alle 23:44 via WEB
una volta li portavo lunghi, alla vita e anche oltre. In estate raccolti...
Una volta iniziato a farli tagliare... difficile smettere. Li ho tenuti corti, fatti riallungare abbastanza (come in quella vecchia foto che continua a abbracciare il pino in questo portale), tagliati di nuovo. Tendenti al mosso, si lasciano lisciare senza piastre o cose strane, in questi giorni li porto ricci grazie al trucco che mi ha insegnato la mia amica persiana: asciugati solo alla nuca e dietro le orecchie per dare volume e per non giocarsi la cervicale, bagnati sopra e lavorati con le dita (funziona solo se i capelli sono naturalmente tendenti al ricciolo).
Viola li ha ricci e lunghi, mai tagliati ancora. E il dilemma si pone: con questo caldo darle sollievo con una bella sforbiciata o continuare a farle code, codine, trecce? Lunghi si possono raccogliere (e poi piange solo a vedere le forbici, quindi decide lei)
Bentornata :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/07/15 alle 00:28 via WEB
ecco: io se li muovessi con le dita otterrei al massimo l'effetto Crudelia Demon
 
arw3n63
arw3n63 il 06/07/15 alle 14:09 via WEB
Anch'io li porto mezza misura, ormai anche la parrucchiera chiede giusto per chiedere ma sa già che me li deve spuntare riprendendo il taglio come al solito. Non amo i cambiamenti drastici e radicali, corti li ho portati da ragazzina un breve periodo alla maschietta e poi subito dopo i figli, da anni ormai li porto mezza misura scalati sulle punte e d'estate non posso fare a meno di raccoglierli, ma anche quando sto in casa, per comodità. Lunghi oltre le spalle li ho portati da ragazza ma oggi alla mia età non mi ci vedrei proprio.:-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/07/15 alle 18:05 via WEB
anche le mezze misure, infatti, hanno molte variabili. mossi o lisci, scalati o a cassetto, con frangia o senza, con ciuffo o all'indietro, mezzi corti o mezzi lunghi. Ecc. ecc.
Ah, la vita!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 06/07/15 alle 18:22 via WEB
Vero, anch'io sono liscia appena uscita dalla parrucchiera e poi mossa quando me li asciugo da sola.Certo anche nelle mezze misure si può variare taglio e pettinatura.
 
atapo
atapo il 06/07/15 alle 17:16 via WEB
Dilemma esistenziale, per una donna! Lunghi o corti? E d'estate è ancora più pressante. Ne scrissi già, tempo addietro. Corti li portai per molte estati, ora da alcuni anni li tengo lunghi, naturalmente in estate legati... e anche scegliere i fermagli adatti ai vestiti ecc. può diventare simpatico. Per il futuro... chissà!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/07/15 alle 18:04 via WEB
del resto, li abbiamo curati tutta la vita, perché abbandonarli adesso?
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 06/07/15 alle 17:18 via WEB
passo...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/07/15 alle 18:06 via WEB
ma una indicazione di gusto personale?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandalialSole il 07/07/15 alle 10:01 via WEB
Da quando ho abbandonato il lungo, mi sono attenuta a una compromissoria mezza misura. Invidio quelle che osano il coros, ma il corto corto eh, che credo non sarò mai capace di portare. Secondo me, con i tratti che hai, tu potresti anche osarlo il corto, che oltre alla praticità ha di suo il vantaggio di mettere in risalto occhi e bocca e in particolare il sorriso. Ma ci vuole un atto di coraggiosa convinzione!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 07/07/15 alle 18:35 via WEB
mamma mia: credo di non avere più l'età per osare tanto!:)
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/07/15 alle 18:57 via WEB
Sine, cummare Odiuluvientu, no fare la ritrosina!! Tie sinti ancora vagnonedda e puru beddha de la fazza e de lu core!! tt
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/07/15 alle 21:16 via WEB
te sentu nu picca 'mbarazzata cu rispundi, cummare mea!! Se no vvoi, lassa perdere!! :))))) no ssai ccè hai ddire, veru??? fatte coraggiu, dai!! :))
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 07/07/15 alle 22:49 via WEB
Non è che abbia capito molto. Ma continuo a non avete intenzione di tagliarmi i capelli corti: è un passo troppo radicale dal quale poi è lungo e estenuante tornare indietro.
 
mpt2003
mpt2003 il 07/07/15 alle 21:40 via WEB
se deve essere una mezza misura deve essere tale da permettere una minima possibilità di raccoglierli e di sopravvivere a questo caldo, se si devono fare corti che corti siano ma in modo radicale. Anche io penso come la tua amica che potresti tagliarli corti , con il tuo viso staresti benissimo :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 07/07/15 alle 22:50 via WEB
Adesso sto meditando solo sulla frangia. Comincia a sembrarmi fuori età.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
santa il 08/07/15 alle 01:19 via WEB
"Odio" le mezze misure, ma mi sono adattata :( in questi giorni un'impresa raccoglierli, vorrei averli come l'onda ed essere in mezzo al mar... Adoro la frangia, a tutte le età (il bello è piacersi e gli altri lo sentono) :*
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/07/15 alle 07:45 via WEB
Probabilmente anche Moira Orfei si piace. Ma io ci penserei......
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/07/15 alle 12:27 via WEB
cummare Odiuluvientu, no sse capisce quiddu ca volia dicu??? Ca comu??? La Sasndali , tantu ngraziata, disse ca tie teni li lineamenti de la fazza beddi beddi e te poi permettere cu te faci li capiddi curti!! Tie sentendu stu com0plimentu, hai fattu la scurnusa,cioè ti sei schermita, comu se non era veru!!!
Allora jou, cu lu fare meu de gentiluomu, dissi ca sta faci la ritrosa e ca 'nvece teni tutti li numeri pe ssire bbona cu li capiddi curti! puru ca, a dire lu veru, a mmie me piaci cu li capiddi lunghi comu la Irene Papas quandu face Penelope, la mujere de l'Odisseu!! E allora sì, ca tie si perfetta!!! anzi perfettissima!! perciò NO TTE LI TAJARE MAI !! HAI 'NTISU???
statte bbona , Odiuluvientu!!! a qquai face nu caddu ca se squaja!!!:))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/07/15 alle 17:20 via WEB
ci si squaglia pure qui. e non c'è il mare!!!!!
 
la.cozza
la.cozza il 17/07/15 alle 16:57 via WEB
Io li ho tagliati cortissimi ma non per il caldo. Ho finalmente deciso di cambiare smettendo di dar retta alla mia parrucchiera ufficiale e facendo di testa mia :-) ora i miei figli mi prendono in giro dicendo che sembro una "punkettona" ma i loro sguardi ammirati per la mia determinazione e ridenti mi confermano che ho fatto la scelta giusta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodgl
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963