Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 23/12/2015

Buon Natale

Post n°3315 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da soniaf2001

auguri

Tanti auguri Paperino!



Un abbraccio

Sonia


 
 
 

buon natale libero

Post n°3314 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da paperinopa_1974
 

community di libero buon natale club dei cartoni

la nuova pagina di libero.it tiene il meglio del web la Community, le News, la Mail, il motore di ricerca e molti altri servizi. Scopri il grande portale italiano. in questo momento c'è l'albero di natale buon natale tanti auguri a tutti club dei cartoni Paperino

 
 
 

BUON NATALE PAPERINO!!!!!

Post n°3313 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da rbx1dgl
 

 

 

 


BUON  NATALE


PAPERINO!!!!!!

 


 
 
 

Il film d'animazione su Spider Man ha una data di uscita!

Post n°3312 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da paperinopa_1974
 

Il film d'animazione su Spider-Man ha una data di uscita! 

La Sony Pictures ha comunicato ufficialmente la data di uscita del film d'animazione dedicato a Spider-Man, supereroe dei fumetti della Marvel.La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 2018 e sarà diretto dal duo Phil Lord-Chris Miller. Come saprete, la pellicola non ha nulla a che fare con l'Universo Cinematografico Marvel Studios.La Sony produrrà anche lo Spider-Man in live-action con Tom Holland - questo parte dell'Universo Marvel Studios - in arrivo, invece, a luglio 2017. cinema.everyeye.it di Fabio Mucci

 

 
 
 

Il Topolino di Loisel e Cosey, in anteprima

Post n°3311 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da paperinopa_1974
 

Il Topolino di Loisel e Cosey, in anteprima

Il 2016, per il personaggio Topolino, in Francia, sarà l’anno della “rinascita”, così come l’ha definito il quotidiano parigino Le Monde. Tra marzo e settembre vedranno infatti la pubblicazione quattro volumi cartonati realizzati per Glénat da altrettanti autori estranei alla Disney come Cosey (Viaggio in Italia), Lews Trondheim (Piccolo Babbo Natale, Re Catastrofe, Texas Cowboys…), Tébo (Les Chroniques de Sillage) e Régis Loisel (Peter Pan).Ancora poco si sa sulle singole storie, che però dovrebbero riprendere il Topolino degli anni Trenta di Floyd Gottfredson, per stile e atmosfere. Questo è particolarmente evidente dalle prime immagini tratte dal lavoro di Loisel – probabilmente il più atteso tra i quattro, vista l’importanza del nome e la sua completa estraneità al mondo disneyano – che è stata pensata nel formato a striscia e che sarà pubblicata in orizzontale (e a colori).

La particolarità della realizzazione di queste storie sta nel fatto che i quattro autori sono tutti esterni alla Disney, e le loro storie saranno pubblicate da Glénat, senza il diretto intervento della casa madre e grazie a un accordo con Hachette, che attualmente detiene i diritti per la pubblicazione del materiale di topi e paperi in Francia. Questo è pubblicato in particolare sulla storica rivista Le Journal de Mickey, sulla quale erano state pubblicate le ultime storie (brevi) realizzate da autori francesi, tra il 2010 e il 2011.Proprio per questo, il capo della casa editrice Jacques Glénat, ha considerato l’annuncio un vero e proprio evento: «I licenziatari Disney di tutto il mondo utilizzano gli stessi contenuti per riempire libri e riviste. Data la mancanza di materiale, perché non crearci da soli delle storie con i nostri autori?»In un’intervista concessa a Roger Klaassen di un sito in lingua inglese dedicato a Cosey, l’autore francese ha raccontato che il progetto è nato nel 2013 durante il festival di Losanna BD FIL, anche se l’accordo tra Glénat e Hachette risale al 2010. A parte le limitazioni ovvie (per esempio: niente sesso), gli autori non hanno avuto alcune indicazioni particolari, né da Disney né da Glénat.

L’articolo di Le Mond fa cenno ai contratti standard utilizzati in tutto il mondo per la realizzazione delle storie a fumetti disneyane, che prevedono diverse limitazioni, in particolare per quanto riguarda la proprietà delle tavole originali, spettante sempre alla Walt Disney e mai agli autori, e le ristampe, che non prevedono il pagamento di royalties. Vista però l’importanza degli autori all’interno del mercato francese, non stupirebbe scoprire che Loisel e compagni abbiano negoziato clausole diverse da quelle abituali, dando inizio a quella che potrebbe essere una piccola rivoluzione sul fronte dei diritti d’autore in casa Disney, da sempre molto arretrata da questo punto di vista.  fumettologica.it

 

 
 
 
 
 

Il mistero irrisolto su Lamù

Post n°3309 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da paperinopa_1974
 

Nessuno sa né chi abbia scritto la sigla, né chi siano gli interpreti: da anni in Rete si sguinzagliano i segugi, con una pista che arriva fino all'isola di Capri. Ma il mistero rimane...  Lamù la conosciamo tutti, e così la sua sigla. Ma chi la canta? Fermatevi un attimo a riflettere: si tratta di una sigla che almeno una volta nella vita abbiamo canticchiato tutti. Ma di chi sono le voci originali che sentiamo nella sigla italiana del cartone animato? Si tratta di un mistero che dura da trent’anni, perché la verità è questa: nessuno sa chi canti la sigla di Lamù.

LA SIGLA DI LAMÙ E IL SINDACO DI CAPRI

Da anni sul web si sono scatenati i “segugi digitali” che, con pazienza e perizia, raccolgono indizi per giungere alla verità: tra questi ci sono anche gli utenti del forum Sigletv.Net che, dal lontano 2002, sono sulle tracce degli autori e degli interpreti della sigla di Lamù. E, a detta di Sigletv.Net, ci sarebbe una teoria molto interessante:

Non si sa nulla di certo riguardo questa sigla, anche chiedendo direttamente a odeon tv, giusto?!?
un amico (che tra l’altro anche altri utenti del forum conosco, quindi magari sto solo gaffando di protagonismo) mi dice che la serie tv sia stata voluta da tele capri(se non addirittura dal sindaco di capri!).

 

LA SIGLA DI LAMÙ SENZA TITOLO

La faccenda, tuttavia, è molto più intricata: perché nessuno, nemmeno i doppiatori dei personaggi, hanno idea di chi possa aver cantato la canzone di Lamù che oltretutto non è mai stata ufficialmente incisa né pubblicata, né registrata alla SIAE con un titolo preciso

Possibile che nessuno ne sapesse niente? Anche un archivio vivente come Hokuto no Rao non ne aveva idea alcuna. Un vero mistero. Ad ogni modo, lo stesso Hokuto aveva chiesto informazioni a Rosalinda Galli, la doppiatrice del personaggio di Lamù stessa, che forse poteva ricordare qualcosa. La Galli non sa che rimanda però a Federico Costantino, proprietario di Telecapri nonché sindaco di Capri, probabile curatore dell’edizione del cartone. E’ il primo riferimento preciso a quest’uomo. La pista viene però abbandonata, allorché il suo avvocato, opportunamente interpellato, fa sapere per conto del sindaco di non saperne nulla.

 

Ma, appunto, qual è il titolo della canzone di Lamù? E siamo sicuri che si tratti di una canzone creata ad hoc per questo cartone animato?

Operazione improba, che si apriva ad una miriade di ipotesi, tutte ragionevoli. Da quella di chi, come Siglomane, che giurava che non poteva altro che essere «Come è difficile stare al mondo» a chi invece suggeriva «Amore strano», l’ipotesi che raccoglieva maggiori consensi.
Né mancavano coloro che non volevano rinunciare a fare ironia, parodiando i titoli dei cartoni animati della Mediaset di allora, immaginando un improbabile «Un amore dischiuso nello spazio-tempo per Ataru e Lamù».
Con la ferma intenzione di risolvere il problema si iscrive al forum Filgalaxy999. Uno dei più irriducibili segugi, che inizia subito a compiere delle ricerche. E cosa scopre? Che in SIAE sono registrate non una, ma molte sigle col nome «Lamù», ma che nessuna di queste è quella giusta!

 

CHI CANTA LA SIGLA DI LAMÙ?

Quindi: chi ha creato la sigla di Lamù? E chi l’ha cantata? La risposta finale, per il momento, è questa: non si sa. Sigletv.net ha creato una pagina wiki in cui si raccolgono tutti gli indizi ma, di certo, si sa solo chi NON ha nulla a che fare con la canzone di Lamù. Probabilmente sarà arrivata anche lei dallo spazio, insieme alla protagonista dell’anime…  giornalettismo.com  di Valentina Spotti


 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963