Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...mi è stata dedicata...un passaggio da un gabbi... »

aquiloni

Post n°157 pubblicato il 01 Maggio 2012 da serio.vin

Sono stata tutta la giornata con la testa fra le nuvole,non perchè fossi svampita,ma per meglio ammirare gli aquiloni.Nel mio paese il I°Maggio si svolge la "Festa della pummeta" ormai da 6 anni e quest'anno ho voluto partecipare fino alla fine.Pic-nic sull'erba secca tra ciuffi di papaveri rossi e margherite gialle e come ombrellone un albero di mandorle ancora acerbe.Ogni tanto si ha bisogno di fermarsi un attimo e se un tempo cercavo di far capire questa mia esigenza al consorte ora,invece,non aspetto nessuna benedizione.Alle mie gattine piace rincorrere fili di aquiloni sulle zolle di terra,sdraiarsi su un tappeto cucito da me per l'occasione,mangiare in compagnia panini e formiche.Io poi mi godo tutto quello che la mia vista può catturare:dal volo di un aquilone particolare(oggi c'era un polipo gigante,la rosa dei venti grande quanto una ruota panoramica da luna-parck,pipistrelli e rondini enormi) ad un sorriso di un bambino,alla curiosità dei ragazzini nel comprendere la costruzione antica di un aquilone,alla mamma che culla il suo bimbo tra la musica di uno stereo a tutto volume e quella di un vento leggero che attraversa le code infinite,come infiniti i mie pensieri che inseguono rondine vere,corse affannose di ragni spodestati dai loro nascondigli,lucertoline che si infilano tra i miei piedi e zolle di terra sollevate dai cani che felici di vedere i loro padroni diventar loro simili fanno feste con ogni cosa che si muova.Avrei voluto essere un pittore o anche un semplice fotografo per fissare con uno scatto ogni cosa che mi destava sentimenti di amore,di pace,di semplice felicità,avrei voluto gridare al mondo che così mi sento bene,mi sento io...

...ma come ogni in ogni favola c'è una fine,solo che la mia finisce sempre con un ritorno alla realtà brusco e non senza dolore....

...ritornare a casa equivale a scontrarsi con chi non potrà mai capire quanto io abbia bisogno di volare,fosse anche solo come un aquilone che alla fine atterra sempre.

per chi volesse saperne di più potete visitare questi siti

http://www.salentosummervillage.com/2012/04/30/la-festa-de-la-pummeta-a-campi-salentina/

http://www.campiweb.it/eventi-campi-salentina/1421/6-edizione-della-festa-de-la-pummeta/#more-1421

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokobrazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963