Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...cielonon volevo ma... »

quando non hai niente da fare...

Post n°220 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da serio.vin

Ho preso quest'immagine dal web perchè con questo pc non saprei come postare le mie foto e manco ci provo....non vorrei fare danni ^__^ ahahahah.

E' da qualche giorno che non mi va di stare ai fornelli e così l'altra sera ho pensato bene di mettere in ammollo ceci e fagioli:"tanto si cuociono da se!" mi son detta.

La mattina seguente di buon'ora ho messo in pentola i miei legumi con acqua fresca e ho aspettato che prendessero bollore per poter schiumarli un po',quella panna è bene toglierla.Poi ho aggiunto la carota ,il sedano , la cipolla,una foglia di alloro e un po' di sale,ho aspettato che riprendessero a bollire,ho abbassato la fiamma e lasciato che si cuocessero piano piano.

E mo che faccio?il pc non c'era :( la casa era in ordine e pulita,di lunedì è quasi sempre così  ahahahahha ^__^

.....mi sono messa a cucinare:ho preparato l'impasto per il pane con le olive nere,ho fatto una torta alle mele morbida e veloce,finocchi gratinati,rape affogate,spinaci con la mozzarella.

Dicono che l'appetito vien mangiando,ma la voglia di cucinare vien cucinando?mah!

Comunque sia la giornata mi è passata velocemente e non mi sono stancata affatto,a volte quando non hai niente da fare a casa basta poco per impegnarti tutta una giornata..la lavatrice andava da se e mentre aspetti ti trovi delle occupazioni.Il guaio è dopo.....stendi biancheria,raccoglila,stirare e conservare.E tutte le vettovaglie sporcate?ahahahhah ^__^ mannaggia  a me e a quando mi lamento che non ciò nulla da fare =^;^= miaooooooooooooooooooooo.....bastasse na leccatina!

 

Vi ho incuriosito con il pane alle olive nere? *^___^*

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ok! vi scrivo la ricetta ^__^

**********************************************

INGREDIENTI per 6 persone

-250g di farina bianca00

-250g di farina di semola rimacinata

-200g di acqua

-200g di latte tiepido

-20g di olio d'oliva

-10g di zucchero

-10g di sale fino

-1 cubetto di lievito di birra(25g)

-150g di olive nere tipo Gaeta denocciolate.

ESECUZIONE

Io ho usato il mio robottino,ma si puo' benissimo farne a meno ^__*

Fare con entrambe le farine la classica fontana e al centro mettere il latte tiepido,lo zucchero,il lievito sbriciolato,l'olio e l'acqua in cui aveto sciolto il sale.Impastare energicamente,tirarla e rimpastarla più volte.Fare un panetto e lasciarlo lievitare in un luogo caldo per circa un'ora.Trascorso questo tempo riprendere l'impasto lavorarlo un altro po' e dargli una forma cilindrica,tagliare dei pezzi,farne delle piccole pagnottine,chiacciarle con il mattarello,inserire le olive denocciolate(io ho usato quelle del mio babbo..più piccole e più nere e ahahah ^__* più buone,perchè mamma sa proprio preparlare bene ^___^)..ho chiuso dando la forma di una puccetta.

Ho sistemato queste piccoli pani su una teglia cosparsa di semola rimacinata e ho lasciato che lievitassero per altri 30 minuti,dopo in forno caldo a 180° gli ho fatti cuocere per circa 30-40 minuti.....finchè non vedevo che la superfice diventava dorata.Spento il forno vi ho lasciato dentro i panini affinchè diventassero con la crosta croccante e poi.........

me li sono pappati con tanto gusto,

boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

=^;^=

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963