Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ....mi piace ascoltarla!=^,^= »

i miei fiori....ops! le mie ricette.....

Post n°175 pubblicato il 13 Luglio 2012 da serio.vin

Un pezzo del mio paradiso di 4x4 metri(un pozzo luce praticamente),l'angolo dei miei sogni,dove l'immaginazione parte da un fiore reale e naviga fino a raggiugere la nuova Zelanda....luogo magico.....ma questa è un 'altra storia ...dico ....il fatto di sognare .....di stare in quel luogo ^_^ ahahahahah

 

Comunque mi piaceva la foto che ho fatto alle mie surfine e così l'ho pubblicata e ....

 

Veniamo alle mie ricette,credo di aver promesso la ricetta della "torta di mele mia" ,del "liquore al caffè"e ...ci aggiungo quella della "crema di limoncello".Da premettere che tutto ciò lo faccio con un mio robottino..il mio bimbo(bimby),ma  ho sperimentato le versioni classiche e vengono bene .....quindi posto quest'ultime per chi non avesse il robottino

TORTA DI MELE

INGREDIENTI:

*600g di mele renette o golden(io preferisco quest'ultime)

*1 limone biologico(succo e scorza)

*burro e farina quanto basta per la tortiera

*200g di zucchero

*50g di nocciole tritate finissime

*3 uova

*1 vasetto di yogurt bianco(125g)

*70g di margarina

*200 g di farina

*1 pizzico di sale(che non metto mai)

*una bustina di lievito per dolci

ESECUZIONE

Sbucciare e affettare le mele,sistemare in una terrina e irrorare con succo di limone.Imburrare e infarinare una teglia di 26cm di diametro.

In una capace ciotola mettere lo zucchero e le uova,sbattere bene,poi aggiungere le nocciole e la buccia di limone grattugiata e amalgamare tutto.

Continuare con l'aggiungere lo yogurt,la margarina liquefatta a bagnomaria,la farina e per ultimo il lievito.

Versare metà dell'impasto nella tortiera e distribuire sopra metà delle mele a mo di raggi,senza sovrapporle,ricoprire con il restante impasto e terminare con un altro strato di mele.

Cuocere in forno caldo per circa 40 minuti a 180°....quando la superficie risulta dorata  controllare la cottura interna con il famoso stuzzicadenti se è pronta spegnere il forno e lasciare raffreddare.

Vi assicuro che le mele non si sfaldano e il sapore a motivo delle nocciole è  unico!

*******************************************

Liquore al caffè

Ingredienti:

-20g di cioccolato fondete tritato finissimo(si puo' utilizzare qualsiasi robot)

-100g di caffè solubile

-700g di zucchero

-2 cucchiaini di fecola

-2 tuorli d'uovo

-1 litro di latte

-2 bustine di vanillina

-200g di alcool

ESECUZIONE

Unire tutti gli ingredienti,tranne l'alcool,e cuocere sul fuoco dolce girando spesso per 20 minuti e fino a che si arrivi a raggiungere una temperatura di 100°...dopo lasciare raffreddare tutto e infine aggiungere l'alcool rimescolando tutto per bene.Una volta imbottigliato si consiglia di tenerlo in frigo....è ottimo sul gelato ^_^

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CREMA DI LIMONCELLO

ve ne ho versato un po' nel bicchiere : è bene assaggiarlo prima di farlo!!!

ahahahah ^__^

 

INGREDIENTI

*  7 limoni (solo la buccia)

*  1/2 l di alcool

*  700g di zucchero

*   1l di latte

*   2 bustine di vanillina

                                                ESECUZIONE

Far riposare per 48 ore la buccia dei limoni(attenzione a non pelare anche la parte bianca,risulterebbe amarognola) con l'alcool in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente e riposto al buio.

Trascorso questo tempo far bollire per 5 minuti il latte,aggiungere lo zucchero e la vanillina mescolando con cura.Lasciare raffreddare completamente.

Infine aggiungere l'alcool con tutte le bucce,rimescolare con cura,versare nelle bottiglie filtrando tutto con un telo.

e.....cin cin 

si consiglia di berlo fresco.....molto fresco =^;^=

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963