Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« urge abbraccio...ricordi d'estate »

voglia di dolce

Post n°188 pubblicato il 31 Agosto 2012 da serio.vin

Chi sa per quale motivo,ma mi viene di fare un dolce quest'oggi....sarà mica che ho la glicemia bassa?avrò bisogno di zuccheri?...boh! E' certo che avrei bisogno di una buona dose di autostima,di voglia di fare....ho perso il lavoro a Giugno,perso nel senso che il laboratorio per abiti da sposa ha chiuso ed io mi sono ritrovata con un pugno di mosche in mano(lavoravo a nero,del resto qui o lavori così o te ne stai a casa)e adesso non so che fare,dove andare.Ricominciare la ricerca di un nuovo lavoro è stressante,mi sento sconfitta già in partenza,perchè ho una certa età e non sono presentabile,praticamente tutto il contrario degli annunci di lavoro.Che amarezza!:( 

Sono strana sapete?ho bisogno di lavorare per poter dare il meglio di me  in famiglia,in casa,con i figli.Se sono impegnata la mattina, riesco ad essere meno apatica il pomeriggio e a dormire benino la notte,non bene sarebbe chiedere troppo,ma benino sì perchè all'isonnia toglierei un altro paio d'ore.Quella bastarda me ne ha lasciate solo 4 per riposare uffi!!!

Comunque sia mi viene di fare un dolce.....buonissimo sapete?lo già sperimentato per una cena tra amiche quasi un mese fa,per fortuna che è già passato un mese così non sento il peso del tempo che fugge....mi dilungo vero?....va bene scrivo la ricetta e se non sbaglio ho anche le foto,certo non è concorrenza alla mia amata ranocchia,le voglio troppo bene per poterle rubare la piazza ahahahahah ^___^ sto scherzando!le parole mi escono così...di getto... ed io scrivo *^____^*

cosa?volete la ricetta? miaoooooooooooooooo =^;^=

eccola qua:

ingredienti per 10 persone..... mangiar da sole non è divertente.

1 dose di pasta frolla

400 g di ricotta fresca

150g di zucchero

2 tuorli

70g di Rum

100g di caffè ristretto non zuccherato

12 savoiardi

150g di confettura di amarene


Per la pasta frolla se non sapete come fare ho una ricetta veloce veloce:

ingredienti:1 limone solo la buccia grattugiata;80 g di zucchero;300g di farina 00;1 un uovo;un tuorlo;130g di burro morbido;un cucchiaino di lievito(facoltativo)

Unire farina,uova,zucchero,burro morbido a pezzetti,buccia di limone e lievito.Impastare con le dita velocemente,fare una palla,avvolgerla in una pellicola e lasciarla riposare in frigo per mezz'ora.

preparazione del dolce

*Foderare con 3/4 della pasta frolla uno stampo rotondo dove avete sistemanto prima della carta forno(cm26 di diametro).

*In una ciotola versare la ricotta,100g di zucchero  i tuorli e mescolare finchè avrete un composto morbido.

*In una seconda ciotola mescolare il Rum con il caffè,bagnare i savoiardi e sistemarli uno dopo l'atro sulla pasta frolla.

*Sistemare la confettura di amarene "a mucchetti" sui savoiardi.

*Versare sopra il composto di ricotta.

*Chiudere la crostata con la parte rimasta della frolla,formando una rete.

*Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa,fino a far colorire la superficie della crostata.

*Sfornare la crostata e lasciarla raffreddare,dopo cospargerla di zucchero a velo.

 

Crostata di nonna Paola

e non avete idea del profumo e della bontà!

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963