Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

Messaggi di Novembre 2014

...e sempre

Post n°325 pubblicato il 16 Novembre 2014 da serio.vin

No, non voglio proporvi un'altra ricetta,ma semplicemente farvi vedere che cosa ho fatto questa mattina presto ^__^ ....uhmmm ...prestissimo.Potevano essere e lo erano le 5;30.Mi sono svegliata alle 4;00 ...certo soffro un po' d'insonnia,anzi troppa e ancora non mi sono decisa a prendere qualcosa ^__* vado avanti a camomille e tisane relax,ma ero in piedi così presto soprattutto per colpa della mia gatta che tre volte all'anno va in calore  e sta lì a gironzolare per la casa in cerca di mio figlio maggiore.Credo che ne sia innamorata =^;^= ahahahahah ....e  miagola tutta la notte ..sino a quando non mi alzo e la faccio andare nella sua stanza a dormire sul tappetto ai piedi del letto.

Quelli della foto qui da noi li chiamiamo  "pizzarieddri e ricchitelle",sono un po' sgangherati e cicciottelli (si vede che non sono brava con la manualità),ma alla mia piccolina piacciono così ed io con quresta scusa non miglioro nel produrli ^__* ahahahah.Li condisco con sugo  alla contadina o con polpettine o con un po' di carne,tanto formaggio o "cacio-ricotta".....o una bella spolverata di rughetta tritata fine fine .Dipende dai gusti ^___^.

Il cacio-ricotta è una ricotta dura salata che si grattuggia direttamente sul piatto e che io amo tantissimo,però qui va anche la "ricotta forte" ....è una ricotta acida ,piccante  e che ti fa andare alle stelle la colite chi già ne soffre...io non posso ma è di una squisitezza che mentre scrivo mi sento sciogliere qualcosa in bocca =^;^= miaooooo è il piatto forte per una gatta.

OOOOOOHHHH scusatemi non volevo parlare di ricette e cibo,ma di un'altra cosa....molto seria ^__^....il titolo del mio post :.....e sempre 

Ecco volevo scrivere che nonostante le distanze di spazio e tempo che mi dividono da voi tutti miei cari amici e nonostante veda che molti se ne vanno così come sono venuti,resto dell'idea che questo sia un bel posto per fermarsi e pulirsi le penne,per scrollarsi di dosso un po' di stanchezza sia fisica che pisichica...E SEMPRE qui ritorno e altro posto non sentirei come luogo sicuro ,come porto tranquillo dove dalla mia panchina vedo ormeggiare navi e  partire altrettanti navi verso ignoti orizzonti.Sono da poco approdata su fb con il mio nome da battesimo....l'essere catechista ha delle urgenze e questo fb è un luogo da dove posso raggiungere  mollte persone legate a questo mio essere impegnata con i ragazzi.....però la community resta la mia casa,la mia panchina...è qui che posso permettermi di essere anche la parte nascosta di me ^__^.

Libero è LIBERO  ed io mi sento liberata da me stessa solo qui ^__^

foto presa dal web

 
 
 

crostata...remember autunno

Post n°324 pubblicato il 08 Novembre 2014 da serio.vin

 

Carissimi amici eccomi qua con un mese di assenza alle spalle ,con tanta stanchezza fisica ma con la voglia di stare ancora in mezzo a voi ....ci siete ancora vero?Il restauro della mia casa ^__^ va a rilento ,ma è quasi alla fine,spero che prima di Natale possa dire " è finito!"Ricordate la scala ? Oggi l'imbianchino  ha terminato ...da solo il consorte non gliela faceva più:muro e rivestimento l'avevano sfinito :( 

L 'autunno se ne andato così come era venuto...un fantasma che ha smosso qualche foglia dorata.Che amarezza!Amavo l'autunno  e lui mi ha tradito :( caldo,freddo e poi freddo e poi caldo,umidità che mi ha fatto morire ...ma questo non era il mio autunno.Non l autunno del salento che io amavo tanto.

Comunque eccomi qua e per ricordare un amore così grande eccovi una bella crostata  di fichi che ho fatto un po' di tempo fa quando mi illudevo che l 'autunno sarebbe stato nuovamente mio ^__^ ahahahahah

 

Ahahahahahah ^__^ adesso lo so cosa state pensando! Volete la ricetta vero?ma come non accontentarvi? ...così mi faccio pure perdonare per l'assenza prolungata ^__* ahahah

INGREDIENTI

per la pasta frolla:

300 g di farina

120 g di burro

100 g di zucchero

1 uovo intero

1 tuorlo

1 pizzico di sale

buccia grattugiata di un limone

una bustina di lievito per dolci

per la farcitura:

10 fichi

50 g di cioccolato fondente (50 %)

2 cucchiai di zucchero di canna

succo di mezzo limone

lavorazione:

Lavare i fichi con acqua fredda...quelli che vedete in foto sono della campoagna del mio babbo ^__^ non vi dico che bontà anche solo così ....  (solo 400 g)se sono maturi non sbucciarli .Metterli in una padella tagliati a pezzetti con lo zucchero di canna e  il succo di limone,far caramellare per pochi minuti e poi schiacciarli con una forchetta.

Lasciare intiepidire il composto,tagliare a spicchi i rimanenti  e tritare grossolanamente il cioccolato.

Stendere la pasta frolla, preparata come sempre ^__*  su un foglio di carta forno e rivestire uno stampo di 22cm.Versare la composta di fichi,ricoprire con gli spicchi freschi e poi con il cioccolato tritato.

Stendere la frolla rimasta per ritagliare delle strisce e formare una griglia.....vabbè io ho fatto dei rotolini mezzi storti e a punti strozzati ^__^

Mettere in forno caldo 180° e cuocere per 35/40 minuti.Sfornare,lasciare raffreddare e infine spolverare di zucchero a velo.

Ho fatto anche la versione con frolla al cioccolato molto più buona: provare per credere! ^__* ahahahahah


 

 

 
 
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokobrazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963