Creato da card.napellus il 11/04/2008
L'importante è accorgersene

AUGURI

 

 

Crederò in Dio quando lui crederà in me!

 

ADOTTA A DISTANZA IL CARD.

Adotta a distanza il Card.

Questo semplice e relativamente economico gesto ti darà un senso di beatitudine mai provato prima.

Al solo costo di un Negroni al giorno (servito al tavolino del Danieli di Venezia), potrai avere la gioia incomparabile di contribuire alla crescita, alla salute e all'istruzione del tuo Card. prediletto.

Lui ti manderà tutti i mesi una foto, una letterina e se gli telefonerai ti parlerà con voce suadente dei suoi progressi nello studio e nella vita.

Inoltre se sei una donna, puoi contribuire anche in modo più interessante, e coinvolgente, allo sviluppo e alla crescita del tuo Card. 

E ricorda, un Card. è per sempre.

 

Area personale

 

DISCLAIMER

ATTENZIONE

Questo blog potrebbe sembrare una testata giornalistica visto e considerato il penoso livello della maggior parte dei quotidiani.

Si tratta invece di un contenitore di stronzare ad elevata densità, e come tale è regolato dalla legge n.173 del 29.02.2001 e dai successivi regolamenti attuativi.

Gli argomenti trattati in questo blog dovrebbero offendere pesantemente la sensibilità di tutti quelli che hanno un orientamento politico o religioso preciso. Non escludo che possano anche offendere qualche minoranza, ma il blog non è stato concepito espressamente per questo.

Nel leggere questo blog potreste pensare di essere idioti, o che sia idiota chi ci scrive. Entrambe le ipotesi sono valide e meritano di essere approfondite.

Il tempo perso qui non può esservi in alcun modo rimborsato.

Non ci sono più le mezze stagioni - di questo non può in alcun modo essere considerato responsabile il gestore del blog.

 

I miei Blog Amici

- Sotto zero
- Pik
- Imperfezioni
- parole volanti
- APPUNTI SANITARI
- Tra sesso & c.
- QUARTO BLOG
- antonia nella notte
- bloglibero
- A.L.A. nel vento
- NON E UN BLOG
- DIARIO VIRTUALE cassiopea
- Chiara_Mente_Io
- Quid novi? Valerio
- La Coop non sei tu !
- Sex and Sensuality
- RIFLESSIONI Dragonshare
- come ti vorrei - carowalter
- MUSICAL-MENTE... IO - Aquila
- Abbeh!!!
- BLOGGO NOTES - cassetta2
- LA LUNA VIOLA - Araba felice
- ventididestra
- Ci sono sogni.....sonofortunata
- al tempo...! - pinosilvestre1
- frapeace
- TorineggiandO - lidermax
- viaggiando... meno - poison dee
- latripladea
- sosimpresa
- CAVALLI A DONDOLO..
- Insieme Per Cambiare - Mm13
- esperiMenti
- Bellezza intrinseca
- *Serendipity*
- leco delle parole - sedna
- MINICAOS IN LIBERTA - ITALIANOinATTESA
- finestra sul mondo-ormalibera
- Ossessionando - latuaossessione
- Giuro! - umbrella
- SPIEGATEMI QUESTO
- urca urca tirulero - rattazzi
- Interno-Esterno - Alena
- LO RIFACCIO! - vargen
- Rubra domus - gratiasalavida
- RESPIRI E PAROLE - Corina
- i colori del mondo - ananassa1
- PSICOALCHIMIE
- locus solus - mimich
- Drôle de Belgique - Arianna680
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- Lollapalooza - bob
- Shop Of Wonders - Lizzie
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- LOCUS SOLUS
- Musicalibrieboh - Valerio
- Waves - Shark
- SEI MESI E BASTA - BADESSA
- FOTOGRAFIA
- Dico la mia - TiffanY
- blog
- GIANNA VOLPI
- JAMBOREE
- Mandorla Amara
- ANALPHABETA - Flora
- il cartolibrateo
- Absurdum
- Forse - Tiffany
- Fermata Libera, Rospo Brianzolo
- LOSPECCHIODELLANIMA, marcoaurelio
- SENSO LATO
- Sciarconazzi
- ANALFABETA - FLORA
- BLOG INUTILE - LA BADESSA, SEMPRE LA STESSA.
- Non cè 2 senza 3 - Tiffany
- Percorsi e trascorsi
- Sio fossi Blog
- Mirtilla
- Mr Nice Guy
- Immagini dal mondo - Amoon
- Florealexa
- Marikaland
- Lisa
- IRaccontiDelCuscino - Strega Morgause
- IL BLOG DI FLORA
- On_My_W@y, Tatiana
- Volevo..., Eclissi 72
- Parliamone - Tiffany - speriamo che sia lultimo.
- La befana Rossana
- Vacuum - scarlet
- patatasopravvalutata
- silenzio_urlato
- Dark side of Mars...
- IO RIDO
- Desperate Mammy
- La Siciliana Bionda
- PENSIERI ALBICOCCA
- GRANELLO DI PEPE
- Senza fallo
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Ultime visite al Blog

bionda66ossimoraprefazione09karen_71Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2oranginelladony686surfinia60boscodi.notter.11.11.11acer.250claudio.f5suarez65
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:32
 
sto rivisitando tutti i vecchi amici e amiche, troppi sono...
Inviato da: ormalibera
il 13/11/2020 alle 08:35
 
Tenace come Radio Maria in galleria!
Inviato da: arianna680
il 22/09/2020 alle 16:49
 
Da quanti anni non ci passavi, te possino caricatte?!
Inviato da: valerio.sampieri
il 16/07/2020 alle 13:28
 
Sono arrivato alla conclusione che esiste un universo...
Inviato da: cassetta2
il 28/06/2020 alle 19:57
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: card.napellus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: FI
 

 

« Il Codice.Eccomi. »

Meno male che siamo alle vacanze...

Post n°762 pubblicato il 13 Agosto 2015 da card.napellus

Ecco un'altra cosa che non ho capito e che vorrei mi fosse spiegata.

Perché non si può fare in modo che il matrimonio riguardi anche gay e lesbiche?

Per quale motivo una coppia etero sposata civilmente (il matrimonio religioso è una questione che non mi riguarda) dovrebbe non volere estesa la possibilità di sposarsi con lo stesso rito alle coppie omosessuali?

Per me è un grande mistero.

Io la vedo come se qualcuno - un troglodita, si dirà - fosse contrario al matrimonio fra persone di diverso colore o fede religiosa. Saranno fatti loro, a me cosa importa? Mi tolgono qualcosa? Rendono meno alti e puri i sentimenti che mi legano al mio coniuge?

Ora non ho più la voglia e la pazienza di ascoltare deliranti dibattiti radiofonici o televisivi sull'argomento e non so se le cose siano cambiate. Nell'ultimo che ho ascoltato per radio ne ho sentite di ogni, compresa l'assurdità secondo la quale l'unione omosessuale è contro natura (in realtà in natura, dove non ci sono condizionamenti sociali, è molto più diffusa), che questo porterebbe a una progressiva omosessualizzazione della società con crollo delle nascite (come se fosse una moda, che poi le lesbiche sono donne fertili a tutti gli effetti e possono procreare a loro piacimento).

Si continua a fare una grande confusione fra amore, sesso, non si ha nemmeno un'idea di cosa si parla (ma in una coppia omosessuale, chi fa l'uomo e chi la donna?, come a voler omologare anche quel rapporto a uno "normale").

Meno male che siamo alle vacanze...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ignoconsapevole/trackback.php?msg=13258121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/08/15 @ 01:15
Ieri sera sono andato al lago di Lavarone. Tornando ho fatto tappa alla sagra dello gnocco. Scopr... (continua)
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/08/15 alle 10:14 via WEB
Sì infatti, in natura ci sono situazioni di omosessualità a iosa. Non capisco il perché si deve sempre ostacolare il matrimonio tra gay. Ma uno sarà libero di fare quello che vuole della sua vita?
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 13/08/15 alle 11:02 via WEB
Ecco, hai condensato in una riga il mio prolisso post "ma uno sarà libero di fare quello che vuole della sua vita?". A quanto pare no, nemmeno nelle cose che riguardano la sua sfera più privata.
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/08/15 alle 11:43 via WEB
non si vuole concedere il matrimonio ai gay, perchè si sa che dopo averlo concesso i gay chiederanno le adozioni. E su quell'argomento la chiesa è sensibile così come quelle parti politiche che sono animate dai precetti di santa romana chiesa.
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 13/08/15 alle 12:14 via WEB
Niente che concedi qualcosa e poi questi qua ci prendono l'abitudine... Ma non è solo questo, perché nemmeno sulle unioni civili e sui diritti civili si va avanti. Semplicemente il potere, partiti, chiesa e co. non vuole transigere sul controllo delle persone e dei loro gusti sessuali. Ma la cosa che io mi chiedevo è cosa mi succede se io fossi sposato civilmente e da domani, anche due ometti o due donnine potessero accedere allo stesso rito.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/08/15 alle 20:08 via WEB
Credo sia solo per interessi economici: eredità, pensioni di reversibilità e detrazioni fiscali estesa anche alle famiglie gay hanno un costo sociale non indifferente.
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 14/08/15 alle 08:50 via WEB
In realtà io credo che sarebbero compensati. Una coppia stabile appena può compra casa, la arreda, investe, spende. Le coppie sono un elemento di stabilità e portano vantaggi, oltre che aggravi. Le detrazioni fiscali se non hai figli a carico sono scarse (anche se ne hai). Le tasse di successione sono tanto ridotte che non penso cambierebbe molto, mentre per la reversibilità io te lo dico con chiarezza, la toglierei in ogni caso. Posso capire che io debba pagare la pensione a chi magari ha smesso di lavorare a cinquant'anni e ora ne ha novanta, ma che debba foraggiare la coniuge più giovane, questo no. Posso capire se ci sono minori, altrimenti non la capisco.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/08/15 alle 18:26 via WEB
Se alla coppia si tolgono tutti i privilegi che spettano alla famiglia non ha più alcun senso sposarsi...
Se poi si eliminano pure i privilegi di essere single, non ha più senso neppure nascere...
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/08/15 alle 18:28 via WEB
A meno che non si diventi un politico.
(Rispondi)
 
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 10:51 via WEB
Non ha senso sposarsi, non ha senso restare single... che anche vivere non abbia senso?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 10:52 via WEB
Siamo tutti un po' politici.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/08/15 alle 14:00 via WEB
Credo che, per tutti, andrebbe aaffrontata la questione dei diritti civili, svincolandola dalla necessità del matrimonio. È questione di grosso equilibrio bilanciare diritti e doveri di tutti, ma se convivo venti anni con una persona senza sposarla non vedo perché non possa lasciargli un eredità, o averlo vicino in ospedale se sto male. Il matrimonio non può essere l'unico modo per formare una famiglia, la realtà è questa. Sui figli credo che il discorso sia un po' più delicato. Ciao Card ;)
(Rispondi)
 
 
to_revive
to_revive il 30/08/15 alle 15:37 via WEB
Eppure sui diritti delle coppie di fatto non va così. Una nostra amica, che conviveva da 15 anni ha vissuto un dramma quando il compagno ha avuto un emorragia cerebrale. La famiglia di lui si è opposta affinché lei potesse vederlo ed hanno vietato ai medici di darle notizie. Grazie al cielo lui si è ripreso dopo 23 giorni e la prima cosa che hanno fatto è stata sposarsi. Visto e considerato che neppure io sono la nuora che i miei suoceri volevano, l'abbiamo seguiti a ruota almeno adesso siamo sereni. Ogni persona dovrebbe poter scegliere indipendentemente dalle sue scelte sessuali o di credo o razza.
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 10:58 via WEB
Ciao Greta, sono cose di cui abbiamo parlato, ma io non credo che fare una cosa che per me non ha senso sia giusto. Quando ci sono leggi e regole medievali occorre al limite lottare per cambiare le cose, non adeguarvisi. In ogni caso per me la cosa è relativa: se resto in coma, non mi rendo nemmeno conto di chi ho vicino. Se muoio, tanto non ho niente da lasciare e nemmeno possibili eredi alternativi (a parte mia sorella, ma lei è "sicura"); inoltre uno dei miei figli è ormai maggiorenne. In quanto a mia suocera, da lei non ho mai avuto niente, e del resto in genere io non mi attendo mai niente da nessuno.
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 10:54 via WEB
Ma infatti la questione che pongo non ha a che vedere con il matrimonio. Chi voglio vicino se sto male devo deciderlo io, a chi voglio lasciare le mie cose devo deciderlo io. Si chiama libertà, non ha niente a che vedere con il matrimonio.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 01/09/15 alle 10:59 via WEB
Eh, sono perfettamente d'accordo... e nel frattempo le vacanze sono anche finite, putroppo!! Bentrovato, caro Card!! :)
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 10:59 via WEB
Per me sono finite ieri. Irlanda e un pezzetto di UK, seimila e rotti chilometri, una vacanza come sempre perfetta con tre persone meravigliose.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/09/15 alle 13:13 via WEB
Be', no, a dir la verità la faccenda che gli animali abbiano rapporti omosessuali non è vero. Proprio perchè gli animali non fanno sesso per amore ma si accoppiano solo per procreare e i cosiddetti "rapporti omosessuali" tra animali non sono "sesso" sono cerimonie fisiche di sottomissione dal concetto puramente territoriale. Ma proprio per questo non ha niente a che vedere con l'amore tra persone che è un'altra cosa e come tale va rispettata, che sia tra due etero o tra due gay. Il matrimonio civile altro non è che un contratto che serve a dividere soldi e assicurarsi la reversibilità, diciamocela tutta. Chè l'amore non ha bisogno di firme e se uno crede nel sacramento si sposa in chiesa. A maggior ragione, un contratto civile, dovrebbe essere diritto di tutti verso tutti. Che poi...e se due gay credono comunque nel sacramento del matrimonio quale sarebbe 'sto gran problema di farli unire in chiesa? Io non sono cattolica ma non penso che Gesù non avrebbe accolto una coppia omosessuale. Dice che accoglie tutti, indistintamente...quindi perchè i preti si arrogano il diritto di mettere in discussione ciò che voleva lui?
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 09/09/15 alle 19:05 via WEB
Allora nemmeno i rapporti convenzionali fra animali sono sesso: sono accoppiamenti necessari a soddisfare l'istinto di conservazione della specie. In ogni caso, sesso o amore che sia, gli animali hanno comportamenti che coinvolgono i loro organi sessuali senza che ci sia possibilità riproduttiva. Io, ma forse sono una cosa a parte, non capisco proprio perché si deve complicare la vita delle persone. Quando io decido di lasciare le mie cose il giorno in cui schiatterò, quando indico chi deve accudirmi, esercito solo un MIO DIRITTO. Non deve avere niente a che vedere con il matrimonio. SONO COSE MIE. Lo stesso se ho il diritto di lasciare parte del mio trattamento pensionistico o cose del genere. Sui riti religiosi non dico niente, se uno ci crede fa bene, anche se poi tutti coloro che si sposano in chiesa in genere vi entrano successivamente solo per il battesimo del figlio o la morte del nonno. Il problema è che la chiesa e Gesù (sempre che sia esistito, cosa molto improbabile) non hanno niente a che vedere.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/09/15 alle 21:54 via WEB
Infatti gli animali non fanno sesso. Si accoppiano. Se lo facessero per piacere non aspetterebbero il calore della femmina ma lo farebbero ogni volta che gli va. Nè tantomeno eviterebbero, in alcune specie, di creare branchi solo per femmine e solo per maschi ( ed ecco spiegati alcuni comportamenti di sottomissione tra uguali-sesso ) e incontrarsi solo nel periodo propizio. Io sono pienamente d'accordo col tuo discorso. Al 100%. Ognuno dovrebbe avere piena facoltà di decidere con chi vivere, con chi avere i diritti burocratici e chi volere al proprio capezzale l'ultimo giorno. Solo che coinvolgerei gli animali per dimostrare la "naturalità" dell'omosessualità. L'omosessualità è naturale perchè alcune persone sono omosessuali. Non c'è bisogno di giustificarlo o di paragonarlo anche dove questo non è esattamente così. Se un uomo nasce gay è naturale esattamente come uno nasce biondo, l'altro con le lentiggini, l'altro alto e bello e l'altro no. Tutto disegno della natura.
(Rispondi)
 
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 11/09/15 alle 00:43 via WEB
Lo dico perché una ridda di baciapile usa il termine contronatura. La sola cosa contronatura è la castità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963