Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La seconda nascita della Bolivia  »

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 26 Aprile 2006 da betulla64
 

Oggi vorrei parlare di sesso, ma ho disseminato così tanti indizi riguardo la mia persona, che il blog potrebbe pure essere diventato la lettura preferita del mio parroco, quindi oltre all'azione mi toccherà censurare anche le parole.
Invidio ariel, che scrive il suo desiderio con tanta passione, o sera_nera, che racconta la sua sessualità condendola con un'ironia che solo lei...
Vorrei parlare e dire, ma sono spenta.
Sono sempre stata convinta che noi donne siamo il risultato di quanto scorgiamo negli occhi degli uomini e finchè in quegli occhi c'è un barlume di desiderio noi siamo femmine, se quel barlume sparisce, o ci troviamo un altro uomo, o ci rassegnamo.
Non ho capito bene come succeda, ad esempio, che dall'essere sensuali si passi all'essere ridicole, senza che in apparenza sia cambiato nulla nelle parole e nei gesti.
Ricordo tempi in cui riuscivo ad essere molto puttana senza che la cosa mi mettesse minimamente in imbarazzo: era un gioco eccitante che mi faceva sentire bella, unica, grandiosamente capace di sedurre. Poi arriva il giorno che fai la puttana come cento altre volte hai fatto e quando guardi negli occhi il tuo uomo vedi che manca la famosa scintilla, così che ti crolla addosso tutta la vergogna del mondo, perchè non sei più la sua puttana, sei solo e improvvisamente oscena.
Stamattina mentre passeggiavo nel deserto che è il paese in questi giorni, ho scorto uno sguardo di interesse negli occhi di un passante. Peccato che avesse 19 anni e stesse puntando con una certa libidine il mio lettore musicale.
Sono questi i momenti in cui ti chiedi quanto di femminile ti sia rimasto attaccato addosso.

La notte scorsa ho sognato mia nonna che mi accarezzava. Io avevo i capelli cortissimi e rossi.... Consolazione, penitenza, trasgressione, non necessariamente nell'ordine.

(Foto: Egon Schiele - Triste chair)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 26/04/06 alle 11:36 via WEB
forse perchè, senza rendercene conto, si è spento l'entusiasmo in te di essere puttana e a me o a noi (maschi)di desiderare. la noia ci ha invasi come la nebbia nelle mattine di autunno. e stiamo qui avendo perduto la speranza che si diradi. e ci svegliamo ridicoli ed osceni. e comunque per i tuoi pensieri peccaminosi tre pater e due ave maria
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 14:55 via WEB
E il Gloria non si usa più?? :)
(Rispondi)
nikita_2005
nikita_2005 il 26/04/06 alle 14:31 via WEB
Argomento molto delicato Betulla, soprattutto attorno alla nostra età: e purtroppo è tutto racchiuso in questo periodo: "finchè in quegli occhi c'è un barlume di desiderio noi siamo femmine, se quel barlume sparisce, o ci troviamo un altro uomo, o ci rassegnamo" E pare che per le coppie sia molto più facile evadere che far rinascere il desiderio che è andato smarrito
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 14:57 via WEB
Quel "soprattutto attorno alla nostra età" buttato lì è una gran bella coltellata sai Nikita? :)...E' che mi manca quel guardarci negli occhi e sentire che si accende un mondo...
(Rispondi)
 
 
nikita_2005
nikita_2005 il 26/04/06 alle 15:07 via WEB
Lo so che è una coltellata Bet, ma credo tu sappia che se potessi ti metterei un cerotto, anzichè rigirare la lama :-) Ma so che non si vive (bene) senza la passione. Un abbraccio..
(Rispondi)
alexisdg10
alexisdg10 il 26/04/06 alle 14:44 via WEB
mia cara...se tutte le puttane fossero come te allora bisognerebbe istituire un Master! Non abbatterti: capita a tutti. Davide ed io abbiamo momenti "spenti", diciamo, alternati ad altri di sesso allo stato puro. Credo che così sia la vita. A volte mi basta tenerlo fra le braccia, anche senza desiderio. Mi è sufficiente. Ma voi donne avete da combattere ( e non per colpa vostra!) con lo stereotipo duro a morire della bella e impossibile. Ricordi Itala di " Non ti muovere"? Io la trovavo veramente sensuale. Credo che sia soprattutto ciò che abbiamo in testa a renderci sensuali e sussuati. Quello che abbiamo in testa noi e quello che hanno in testa gli altri. Tu per me resti quella che sei:una persona vera!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 15:02 via WEB
Non credo di aver dovuto combattere con gli stereotipi.... Quella scintilla di cui parlo è la magia che fa sentire ogni donna unica e speciale a prescindere dall'aspetto.... Riguardo a ciò che abbiamo in testa, io ho un tale casino, che ora che si sia fatto ordine e possa comparire una qualche sensualità, sarò pronta per l'ospizio :)
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/04/06 alle 15:03 via WEB
A volte faccio fatica a scrivere, a parlare persino dei miei ricordi, di quelli più "cari", dei miei sentimenti, figuriamoci scrivere di altro. A voce, forse è diverso anche se. Non lo so, forse un eccesso di pudore, non saprei.. Una piccola forma di invidia, piccolissima forma di invida ma di quella buona mi capita di provare per chi riesce a scriverne. Credo di capirti, credo. Bom dia
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/04/06 alle 15:04 via WEB
Dimenticavo: il testo di Ariel era bellissimo
(Rispondi)
 
 
ariel63m
ariel63m il 26/04/06 alle 15:15 via WEB
non sapete che cosa stia provando nel leggervi.ho iniziato a scrivere il blog perchè avevo bisogno di uscire allo scoperto , per tirare fuori la parte di me che era lì , ma che ho sempre avuto una paura folle a mettere in mostra .sono stata prigioniera di me per una vita , sapevo di essere donna , anzi femmina , prima che donna , ma non ero in grado di dirmelo , di ammetterlo .a piccoli a passi , passando attraverso tempeste come la bulimia , sono riuscita a venire fuori .riuscire a scrivere quello che sento , quello che provo , è una liberazione , come se il mio corpo e la mia anima si fossero incontrati per la prima volta negli ultimi due anni ... c'è ancora da scavare , ho un altro nodo da sciogliere , la mia gravidanza , il mio aborto , la mia maternità ...piano piano , con voi accanto , ci riuscirò , lo so ....grazie , davvero , dal profondo del mio cuore .
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 15:19 via WEB
... solo un sorriso, di più ora non riesco ...
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 18:16 via WEB
Il testo di ariel è tanto bello da averlo voluto sfiorare senza lasciare commento.... Tu donna atlantica, sei esattamente come ti immagino.... spensieratamente riservata :)
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 26/04/06 alle 16:16 via WEB
premesso che so bene cosa voglia dire trovarsi in situazioni simili...in questo momento mi scappa di dare un tocco di leggerezza ... da un pò di tempo adotto la pratica della luce spenta ..(giusto per non guardare negli occhi cose che mi potrebbero fare stare male...) e nel caso capitasse in un luogo illuminato a giorno ...chiudo gli occhi ;o) complimenti per il post betulla bella
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 16:24 via WEB
Nel tentativo di alleggerire hai scoperto un bel nervetto... Chiudere gli occhi, spegnere la luce, non guardare e non vedere.... Ma fino a quando? Complimenti per come sei dap.
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 26/04/06 alle 17:08 via WEB
Accidentaccio Bet...tocchi un tasto dolens... molto dolens... e sappi che l'essere rossa di pelo a nulla porta se, come dici tu, negli occhi altrui alla fine non vedi un bel nulla...sigh...(vado a suicidarmi...niente cibo, niente sesso, niente vacanze...'zz che resta???)
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 18:11 via WEB
Un posto al sole dopo al Tg? Besos :)
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 26/04/06 alle 17:17 via WEB
vengo anch'io:)) in nome di quella luce per cui per un pò mi sono sentita bella, e gli altri tutti mi hanno visto bella..... E sono stata puttana e ho acceso la luce, anche senza volerlo, senza giocarci, e ho goduto della naturalezza e della semplicità di essere oggetto e soggetto di piacere...e gli occhi incendiavano gli occhi.... Poi mi ha mollato...eppure quella luce nei suoi occhi e in lui non era spenta, giuro...e neppure in me E adesso sono brutta e mi vergogno. PS però sono una palla eh b, ma tra un pò chiudo
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 18:11 via WEB
Non sei brutta, sei solo triste... e scrivi sempre cose bellissime :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 26/04/06 alle 19:44 via WEB
cara Betulla, guardo e riguardo la tastiera nella speranza di riuscire a trovare qualcosa di bello da scriverti!?!? ...bhe... non credi che ci vogliano estremi rimedi? questa sera frusta tuo marito e sbattitelo sul divano!?!?! fagli vedere!!?!?! poi ci racconti come è andata però? :) sei bellissima Bet!!! non lasciare che uno sguardo rompa tutto il tuo piacere... il sesso a volte è anche egoismo!!! un abbraccio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 21:01 via WEB
Ehm.... mi manca la cosa fondamentale: IL DIVANO!!! :D
(Rispondi)
 
 
elnaza
elnaza il 26/04/06 alle 21:47 via WEB
Bet... sei meravigliosamente e incomprensibilmente unica!!! Intanto ti avviso che il tuo blogghino è arrivato a quota 38 click dal mio sito!!! Hey... guarda che appena diventi famosa e ti metti a girare film un po' di merito della tua notorietà è anche mio!?!? uffi... :)
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 21:56 via WEB
Cosa significano 38 click nel tuo sito??
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
elnaza
elnaza il 26/04/06 alle 22:10 via WEB
hem.. che 38 persone sono andate nella sezione link del mio sito e hanno cliccato sul tuo!! Poi può anche darsi che sia stato uno solo che lo ha cliccato 38 volte di fila ma su questo non ci giurerei!?!!?!? Ciaooooooooo
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 22:04 via WEB
Ci sono arrivata eh.... Sai a volte sconnetto la materia grigia :) Grazie Naza... sei proprio una caro figliuolo :)) (aspetto la poesia)
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 26/04/06 alle 20:56 via WEB
Ciao stella...il mio ex ebbe la bella idea di adocchiare un'adorabile sciacquetta norvegese...da allora cominciai a studiare ogni benedetta ragazza, meglio ancora se biondiccia e insulsa (l'invidia), chiedendomi cos'avesse in più di me. Semplice. Ognuna era più bella, più magra, vestita meglio. Ma l'errore più grande fu quello di credere che nessun altro uomo mi avrebbe più voluta, che mi restava solo lui, l'unico che poteva amarmi per quel poco che valevo. Sto ancora pagando per questo. Ma la verità è che non dobbiamo dare a nessuno il diritto di farci sentire insufficienti. Non smettiamo di essere seducenti nei confronti di noi stesse. E' questa la chiave, e non la troverai negli occhi di nessuno. Solo nei tuoi. Io ti trovo bellissima Bet!!!...:) smack
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/04/06 alle 21:08 via WEB
Vedi sera, il fatto è che sono molto amata, molto rispettata, molto stimata. Il mio era un discorso sulla passione, sulla follia d'amore... che mi mancano. Mi mancano ma non farei mai a cambio. Oddio, dovrei raccontare tutta la mia vita e poi ancora non mi spiegherei. Io sono innamorata riamata ed è probabile che il problema stia tutto dentro di me. Oppure è quella cosa che io e te conosciamo bene. Il chiaro e lo scuro che è in noi. Le scelte e le catene che non sopportiamo. Il mio profondo egoismo che si trasforma in panico, quando non appagato. Sì questo è.
(Rispondi)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 26/04/06 alle 21:35 via WEB
E' molto bello quello che hai betulla, e forse questo è il momento che precede la metamorfosi..., diventerà una farfalla, ma adesso ha l'aspetto di un bruco. Rispetto a te..... io vomito quello che cerco di mandare giù, ma non riesco a digerirlo, guarda che ci provo e mi sforzo, ma quando abbasso la guardia.... Quando ci sono persone che non mi piacciono e situazioni che non mi piacciono ne vado quasi fiera, peccato che ci sto male e perciò scappo prima. buona serata, ti abbraccio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963