Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«    »

 

Post n°259 pubblicato il 04 Maggio 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Oggi arriva il mio amico grande.
Vorrei sempre che fosse tutto in ordine in casa, quando arriva. Vorrei avere a portata di mano tutte le cose che penso possa desiderare, invece la casa al solito è quello che è perchè è così minuscola che pretendere di far entrare tutto negli armadi risulta pia illusione. In quanto ai desideri, come sempre ho sbagliato la lista della spesa l'ultima volta che mio marito è stato al supermercato, così oggi dovrei integrare approfittando che è giorno di mercato, se non fosse che il solo balenare di questa parola nella mia testolina mi mette così in agitazione che alle 6 ero sveglia come un grillo e ora sono qui a rimandare un'uscita che non è così dissimile da quelle che faccio ogni mattina. Eppure non è la stessa cosa. Le altre mattine posso lasciar vagare i pensieri mentre guardo il torrente scorrere e gli uccellini pescare, immersa nella nebbia che mi nasconde, sentendomi protetta nella consuetudine di quei passi ogni giorno uguali, di quel paesaggio che cambia colori e forme solo in base alla primavera che avanza.
Se mi affaccio alla finestra vedo le tende del mercato. Le bancarelle che mi interessano sono le prime, non dovrei nemmeno inoltrarmi troppo in quella trappola per fobici, così faccio un esercizio che a volte è utile: immagino il percorso e lo rifaccio mentalmente un po' di volte, valutando tutte le variabili possibili sugli incontri, gli imprevisti e, in ultimo, sull'intensità del panico.
La cosa più triste in tutto ciò è che non ho più memoria di quando andare al mercato era normale. Non ricordo come ci si senta a fare gesti normali in modo casuale, senza una lunga preparazione e senza ingoiare pillole.

Comincio a credere che dovrei smettere di aspettarmi un ritorno alla normalità e prendere atto che per me la vita fuori casa è più difficile che per gli altri; che le mie personalissime barriere architettoniche spesso sono invalicabili e che non esiste assessore all'urbanistica che possa porvi rimedio.

Vado ad infilarmi sotto la doccia. Dopo, come diceva sempre mia nonna, qualcosa sarà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 04/05/06 alle 10:21 via WEB
amico speciale...qs è una delle tante cose che renda la vita MERAVIGLIOSA!!!!Buona giornata!!anto (grazie x la visita)
(Rispondi)
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 04/05/06 alle 10:39 via WEB
non ti offenderai mica se ti ho messo tra i miei blog preferiti?
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/05/06 alle 11:14 via WEB
Perchè dovrebbe offendermi? Lusingata.... :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 04/05/06 alle 10:44 via WEB
io sono sicuro che il tuo amicone arriva a trovare te e non la tua casa o quello che gli puoi offrire!! e comunque Bet.. un amico qualche sofferenza se la merita anche, ogni tanto, non trovi?? tieni duro Betullina... non hai idea di quante persone si sentono con te in questi momenti.. certo.. non sentiranno le tue stesse sensazioni ma non riesci a sentirle mentre ti abbracciano??? ciao
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/05/06 alle 11:13 via WEB
Lo dice anche lui che non viene per controllare se c'è polvere sui mobili.... Ma sai come siamo noi donne: ci piace che tutto sia a posto. E poi quando è lui che ci ospita è sempre tutto così perfetto.... Sto tenendo duro, grazie Naza...
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 04/05/06 alle 10:46 via WEB
E allora forza Bet....che sicuramente poi la giornata prenderà una bella piega... Un abbraccio confortante
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/05/06 alle 11:16 via WEB
Prende la piega di una crostata di visciole, per festeggiare la taglia 46 che mi sta comoda e per rendere la serata allegra... e perchè le uova alla fine sono riuscita a comprarle :) P.S. La taglia 46 dell'UPIM secondo me bara un poco ;)
(Rispondi)
 
 
nimriel
nimriel il 04/05/06 alle 13:26 via WEB
naaaaaaaa non bara snella di una Bet... un pz di crostata si può averlo? Chissenefrega della linea...qua serve gratificazione urgente!
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 04/05/06 alle 11:04 via WEB
Gli amici, soprattutto se speciali, non vengono per controllare che la casa sia in ordine, o che la spesa sia fatta, vengono per altri motivi. Lo so che tu sai tutte queste cose. Un saluto da parte mia al torrente (mi mancano i torrenti). La giornata si farà speciale come l'amico che aspetti, te l'auguro di cuore. Um beijo grande como o mundo.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/05/06 alle 11:11 via WEB
...Viaggio attraverso lui. Mi nutro con i suoi racconti, con i cibi strani che porta da posti lontani, con i souvenirs con cui mi riempio la casa e l'anima. Sono quei "una volta o l'altra ti porto a Vienna..." che mi fanno credere che esiste la speranza. Sì, la giornata si fa speciale. Un abbraccio friccicoso come gli spruzzi del mio torrente.
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 04/05/06 alle 15:18 via WEB
Grazie per l'abbraccio friccioso.. Buona crostata alle visciole (che voglia!). Confermo le taglie 46 o altre, spesso, sono "false", so di cosa parlo: una volta ho comprato un costume da bagno taglia 48.. dunque ;) (complimenti, sai il perché)
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 04/05/06 alle 13:42 via WEB
sarà splendido speriamo...ti abbraccio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/05/06 alle 13:54 via WEB
:) Mi metto a cucinare.... Ricambio l'abbraccio.
(Rispondi)
ameliegraice
ameliegraice il 04/05/06 alle 13:57 via WEB
io ho mangiato una banana..è sto morendo!ho la pancia strapiena...uffffffffff
(Rispondi)
elaj
elaj il 04/05/06 alle 14:01 via WEB
eccomi....betulla...pare io sia riuscita a riemergere....e in quest'ultimo post..di belle notizie...ce ne sono molte....e poi al mercato ci sei andata..no..!!??...vai..bet...sei grande...pat pat sulla spalla....e quasi quasi il prossimo giovedì....vengo al mercato anch'io....^____^
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/05/06 alle 07:33 via WEB
Felice di vederti rispuntare :) Il prossimo giovedì giuro che non mi schiodo di casa. E' stata dura da morire, ufff.... :) Buon venerdi
(Rispondi)
 
 
elaj
elaj il 05/05/06 alle 15:22 via WEB
...no dai...di qui a giovedì hai tutto il tempo per ritrovare il coraggio e la voglia...:-)) buon fine settimana...
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 04/05/06 alle 17:48 via WEB
se qualcuno dovesse venire a casa mia senza avvisarmi con un m ese di anticipo potrei essere colta da una crisi di panico acuta.. il disordine regna sovrano e se mi affanno a sistemare puntualmente Paola rimette il caso nella stessa identica meticolosa maniera in cui era prima ... perciò mi sono rassegnata a vedere scatoline di scarpe alla porta dell'entrata... ciabattine rosse ... infradito azzurre.... ballerine nere ... folgi di carta ... pennarelli pastelli matite seminati in ogni dove... e l'asse da stiro perennemente aperta perchè i cambi sono frequenti .... nsomma leggerti betulla bella mi ha messo addosso no scoramento... ch e già mi era preso vedendo le tue foto .. delle tue torte ..dei tuoi mangiarini tutti messi lì tuti per benino ... le tue tendine... le tue tovagliette .. insomma rispecchiano il tuo ordine ..al contrario del mio disordine... oddio poi mi faccio coraggio... vengono a trovarmi non a vedere se sono ordinata!!! però una puntina di invidia nei tuoi confronti ce l'ho ...uffa....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/05/06 alle 07:31 via WEB
Mia cara dap, so bene cosa sia avere delle piccole pesti in giro per casa, sia perchè ho tre nipoti, sia perchè la più grande di questi è cresciuta in casa mia... e so anche cosa significa tenere bene la casa lavorando fuori.... Non sono quel miracolo di ordine che dici. Sì, per carattere tendo all'armonia, il caos mi provoca un po' di ansia, ma riguardo i piatti che ho fotografato, tieni presente che sono nata, cresciuta e mi sono specializzata professionalmente in un ristorante ... le scenografie su cibo e arredi vari sarebbero un ramo del mio mestiere. Un giorno se la trovo, pubblicherò la sala da pranzo del ristorante ... Buonissima giornata!
(Rispondi)
alexisdg10
alexisdg10 il 04/05/06 alle 18:56 via WEB
sarà una bellissima giornata, ne sono sicuro! :) sonrisa para ti sola
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/05/06 alle 07:36 via WEB
Lo è stata. Un abbraccio solidale :)
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 05/05/06 alle 00:03 via WEB
C'è una cosa che per te sarà più difficile che per gli altri, betulla, magari non solo quella. Ma è la tua piccola (grande)impresa, sai tu quanto vale...se solo io potessi vedere il sorriso che farai, ad ogni vittoria...quanto poi agli armadi, dovrei farti vedere certe montagne di vestiti da stirare, quanti jeans piegati a mezzo sullo schienale di una sedia. E un letto circondato dai libri, quelli che non ci stanno da nessun'altra parte...ti abbraccio, betulla, accetto una mano per riordinare la mia camera!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/05/06 alle 07:39 via WEB
Bentornato ascaso :) E' che tenere casa in ordine è il mio lavoro, cazzolina e vorrei farlo come si deve. Ti offendi se sulla tua camera passola mano? :))
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 05/05/06 alle 05:18 via WEB
b ma allora siamo in tanti col disordine..!!! anche la mia casa è minuscola e non c'entra niente, tutto resta "sottomano". Ho passato il primo maggio a riordinare e ieri era proprio come prima Sono felice che tu stia facendo col tuo amico progetti per Vienna e dintorni, godi b e sgombra la testa da tutto, adesso è questo, ed è felicità: Buona giornata
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/05/06 alle 07:37 via WEB
Sono sogni più che progetti, ma servono a tenermi viva. Spero che oggi la tua giornata sia serena. Smack!
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/05/06 alle 09:39 via WEB
Un gran buongiorno con un immenso sorriso
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 05/05/06 alle 14:37 via WEB
Buongiorno bellezza! Com'è andata la serata? Baci
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/05/06 alle 09:28 via WEB
Perfetta! Mi sono anche ubriacata un poco....:)
(Rispondi)
Piero_Caravaggio
Piero_Caravaggio il 05/05/06 alle 17:09 via WEB
Bello questo blog, e anche l'argomento non è male. Ciao.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/05/06 alle 09:27 via WEB
Grazie!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963