Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«    »

 

Post n°266 pubblicato il 16 Maggio 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Non mi riconosco più. Sono sempre stata convinta di essere una persona buona e gentile, mi vedevo dolcemente simpatica e così pure mi raccontavano le persone. Ora mi guardo muovermi, mi ascolto parlare, mi osservo indurire lo sguardo e inasprire la voce e, davvero, non mi riconosco più.
Non so cosa sia stato a rendermi antipatica.
Durante le sedute di analisi scoprii di essermi ammalata per non rendere visibile al prossimo il mio lato cattivo: evidentemente non è bastato costruirmi una bontà patologica per tenere nascosta la parte più buia di me.
E' difficile quando si perde il senso di sè. E' come guardarsi allo specchio e vedere un volto sconosciuto. E' perdere ogni appoggio, ogni consolazione. Mi ricordo un tempo, quando facevo un errore e riuscivo a perdonarmi solo arrivando a dirmi: "Hai sbagliato, ma sei una bella persona, avrai modo di recuperare". Adesso ho perso quella consapevolezza e, con essa, la capacità di essere indulgente.
Passo le giornate a pentirmi delle parole dette, del tono di voce usato, dell'aggressività che mi esplode dentro. Faccio male a chi mi è vicino, accorgendomi di quanto sto facendo ma non riuscendo a frenarmi. Mi attorciglio nel dolore di essermi persa senza avere modo per ritrovarmi.
E' un senso di colpa così immenso da seppellirmi nella vergogna di me e da farmelo dimenticare, di com'ero quando ero buona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1176948

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 17/05/06 alle 09:40 via WEB
betulla cara, ho scritto e cancellato già 4 volte, ogni parola riletta mi è sembrata stupida a commento di queste tue frasi. non servirà a molto, lo so, ma mandarti un abbraccio e un sorriso non fa male, e poi mi rendo conto che fa bene a me mi sa.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 10:41 via WEB
Grazie straniero. Lieta di esserti utile in qualche maniera :)
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 17/05/06 alle 10:21 via WEB
invece di pentirti di ciò che hai detto, della tua ggressività, perchè non puoi pensare che non sempre bisogna essere "buoni", che anche gli altri sbagliano e che una sana reazione è giusta e sacrosanta?
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 10:40 via WEB
La sana reazione, a parer mio, è quella che dopo ti fa sospirare soddisfatto sussurrando "ecchecazzo, ci voleva!!" Le reazioni spropositate, la maleducazione nel porsi, la non curanza nel tessere i rapporti col prossimo, sono qualcosa di antipatico che non credevo potesse appartenermi. Scoprire che so essere stronza oltre ogni limite non mi ha fatto bene. Grazie però per il tuo sano cinismo :)
(Rispondi)
 
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 17/05/06 alle 11:14 via WEB
ognuno di noi ha dei periodi nei quali diventa difficile porsi in modo positivo nei confronti degli altri. non siamo delle macchine, siamo fatti di carne ossa e cervello. e se in un periodo della nostra vita siamo o ci sentiamo stronzi oltre ogni limite, sicuramente c'è pure il periodo in cui siamo capaci di "amare".
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:38 via WEB
Amo come cucino: appassionatamente se gli ingredienti sono quelli giusti.
(Rispondi)
toccadu
toccadu il 17/05/06 alle 10:42 via WEB
Guardare oltre, in profondita.Tante volte lo specchio non riflette quello che vorremmo, e tante volte non si ha nemmeno la voglia di guardarci negli occhi, sarebbe come cadere in un baratro profondo. Sotto la cenere le braci fanno fatica a spegnersi, e se è tardi riaccendi un fuoco....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:24 via WEB
Citazione colta... "Credevo spento il mio fuoco e ho frugato nella cenere.... Mi son bruciato la mano" ... A volte guardare in profondità a questo porta. Grazie per essere passato da qui.
(Rispondi)
elaj
elaj il 17/05/06 alle 10:52 via WEB
OH CAVOLO BET...leggo di emozioni e sentimenti che conosco..bene...molto bene..!!! il mio essere buona..simpatica...piacevole...a volte per forza..pur non sapendolo...mi ha tarpato le ali...più di quanto mi abbia aiutata... Solo la consapevolezza..che la mia parte "ombra"...mi appartiene quanto quella buona....mi ha portata ad incontrarmi con me stessa....nella sua totalità....!! Potrei scrivere per giorni sull'argomento....tanto mi ci sono invischiata dentro....un abbraccio..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:20 via WEB
Sì sì, stesse valli e stesso stampo....
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 17/05/06 alle 11:12 via WEB
non so proprio cosa scriverti Bet.... porka miseria che storia!!! ritrovare se stessi non è una cosa facile però Bet.. si cambia continuamente e pensare di essere sempre gli stessi è un po' un'ipocrisia non trovi? forse non vuol dire niente quello che ho detto o forse è un punto da dove iniziare a volersi più bene!! io intanto ti mando un bacio... non si sa mai che possa fare più di tante parole!!!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:20 via WEB
Sono venuta a trovarti stamattina Naza, ma il tuo blog non mi ha permesso di scriverti. Pretendeva che io fossi il webmaster. Ora va bene l'autostima, ma la cosa mi è parsa esagerata :)
(Rispondi)
 
 
elnaza
elnaza il 17/05/06 alle 20:29 via WEB
ciaoooooo... carissima forse hai cliccato su "nuovo messaggio" e non su commenti!! :( però sono contento perchè credevo che eri venuta a trovarmi per la poesia che ancora avanzi!!! ;PPP mi ha fatto piacere la tua visita sai??
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/05/06 alle 11:54 via WEB
Credo che sia nella natura umana non avere sempre lo stesso comportamento, non essere sempre "adeguati". Personalmente, divento come hai scritto tu quando una situazione mi diventa insopportabile: divento irrascibile, insopportabile persino (soprattutto) a me stessa. E' un dato di fatto, ne ho preso coscienza qualche anno fa, ho imparato a conviverci, a metterlo a tacere quando è il caso e a sfogare quel lato quando è necessario. E' una parte di me, non la posso negare. Eppure mi ritengo una persona "posata" (nella media) e "educata" (sempre nella media) ma ho preso atto anche di un altro lato di me. Più oscuro ma che c'è e che non posso sempre soffocare.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:14 via WEB
Sono nata con parto pilotato forse perchè da subito ho voluto evitare il disturbo. Sono cresciuta con l'etichetta di quella brava e quando ho intravisto la mia natura mi sono chiusa in casa, anche qui cercando di essere perfettissimamente buona. Forse se sapessi accettare quello che realmente sono, sarei semplicemente guarita e potrei venire al mare con te in bicicletta :)
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 17/05/06 alle 12:13 via WEB
Francamente non ti ci vedo ad essere stronza oltre ogni dire. Forse è quella paura di essere troppo cattiva che ti fa pensare di avere delle reazioni spropositate. La mia sarà un'inguaribile fiducia nella bontà della natura di certe persone ma credo che ci siano momenti nella vita di tutti noi in cui accumulando tensioni si rischi di reagire a sproposito. Il fatto che tu sia perfettamente in grado di fare analisi lucide la dice lunga... Il fatto che tu sia una persona estremamente sensibile, onesta, con profondi valori ed intelligenza ti porterà a superare o controllare gli accumuli di aggressività... Ci vogliono valvole di sfogo Bet... tutto sta nel trovare le proprie. Un bacio grande o cattivissima Bet!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:17 via WEB
La mia valvola di sfogo sarebbe forse vivere... Mi sopravvaluti Nim, ma a volte si ha bisogno di qualcuno che ci coccoli un poco....e tu sei perfetta in questo :)
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 17/05/06 alle 12:54 via WEB
Se davvero pensassi ke è troppo tardi, non ti porresti così tanti dubbi. Hai ancora la forza e il coraggio per lottare. Non lasciarti andare Bet.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 17/05/06 alle 13:18 via WEB
No che non mi lascio andare.... sto usando il piattino più del solito in questo periodo, ma non mi lascio andare.
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 17/05/06 alle 13:42 via WEB
sai le volte che cambio tono .. che mi rivolgo con astio alle persone, che mi rivolgo loro dicendo cose che potrei fare a meno di dire??? ma in quei momenti lì non sono come vorrei essere, soprattutto quando mi capita con paola... e non ti racconto i sensi di colpa che mi vengono e che merdaccia di mamma mi sento.. però non mi sono mai punita .... a mia figlia sono riuscita persino a chiedere scusa per averla sgridata in malo modo e con i miei cari..bhè loro chiudono sempre un occhio perchè sanno che sono un pezzo di pane e che se mi capita di sbroccare senza filtrare la maniera giusta di come incazzarmi, è perchè è un momento no... ti abbraccio forte betulla bella!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 18/05/06 alle 10:42 via WEB
Loro chiudono un occhio perchè ti conoscono, appunto. Ma io sono conosciuta con un altro carattere, così che i miei loro ci stanno semplicemente molto ma molto male. Ricambio l'abbraccio.
(Rispondi)
ariel63m
ariel63m il 17/05/06 alle 15:49 via WEB
sai quanto ci somigliamo , tu hai sviluppato il tuo disagio ( passami il termine ) in un modo , io in un altro , ma il percorso , il modo di dilaniarci nei sensi di colpa è IDENTICO .Siamo state educate al senso di colpa , pane e senso di colpa .non dubito che l'educazione rinforzi questo "vizio" , ma non credo lo generi altrimenti anche i miei fratelli li vivrebbero , dal momkento che sono stati educati con i miei stessi valori .Credo sia una questione di indole, pertanto sia impossibile combatterli .Non c'è ragionamento che tenga , siamo bravissime a trovarne altri quando , percaso , ci capita di dimenticarne qualcuno .ti abbraccio forte , cara betulla ...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 18/05/06 alle 10:44 via WEB
Siamo state quallo che io chiamo "bambine spugna". Abbiamo assorbito tutto come verità di fede, e siamo diventate incapaci di filtrare. Però, che vita di cacca arielita!
(Rispondi)
VOGLIOFARE_LAMORE
VOGLIOFARE_LAMORE il 18/05/06 alle 00:35 via WEB
Sinceramente mi sarei preoccupata sapendoti "solo ed esclusivamente buona"penso non faccia parte della nostra imperfezione! ;),penso che ci si ritrovi ad esser troppo buoni per non affrontare certe dinamiche di accettazione....e' normale che poi il nostro "esser" dirompi come un vulcano attivo!non vergognarti del tuo magma ... ;)ascoltalo...baci
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 18/05/06 alle 10:41 via WEB
Forse ho espresso male il concetto. Non è tanto un problema di bontà... E' che sono diventata antipatica a me e agli altri e ho la sensazione che non sia nulla di transitorio. Ciao anima bella.
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 18/05/06 alle 10:08 via WEB
vorrei pedalare io anche se il beneficio non potrai sentirlo...pedalo:) Buona giornata
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 18/05/06 alle 10:45 via WEB
Fusse ca fusse che pedalando buttiamo giù un po' di ciccia? :)Buona giornata a te
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/05/06 alle 11:06 via WEB
Scusate l'intromissione: si rassoda ;) Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
d_dap
d_dap il 18/05/06 alle 12:13 via WEB
si rassoda e certi polpacci ;o)))) buon giovedì betulla bella bacio
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 18/05/06 alle 14:05 via WEB
Consigli per le tette? :D
(Rispondi)
 
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/05/06 alle 14:45 via WEB
Quelle.. no comment, è meglio ;) Però le chiappe ne guadagnano (sto cadendo in basso, ora mi controllo). Ri buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 18/05/06 alle 16:40 via WEB
argomento cicliste rassodate e biciclette rassodanti.....oserei dire, invece di foto di fiori e cieli e piante e alberi, mostrare i miracoli dell'andare in bici no eh???? beh uno ci tenta!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963