Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #356Messaggio #358 »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 05 Agosto 2006 da betulla64
 

Sto meditando se mantenere in vita questo blog o meno.
Per quanto mi riguarda (e la cosa mi pare sia condivisa anche da alcuni frequentatori assidui, come le bella lume) questo dovrebbe essere il mio personalissimo lacrimatoio, un luogo di sfogo dove non badare troppo ai punti e alle virgole, ma mi accorgo che troppo spesso devo fare marcia indietro per puntualizzare. Troppo sovente capita che passi di qui qualcuno che legge solo l'ultimo post e senza sapere altro di me, butta lì un commento che mi mette in ansia perchè comincio a pensare: "Oh capperi! dovrei spiegargli che sono matta? Dovrei dirgli che ho attacchi di panico? Dovrei specificare che non sono paralitica e nemmeno orfana o sa Dio cos'altro possa aver lasciato intuire?"
Insomma, mi mette in crisi questo dover sempre fare un riassunto delle puntate precedenti, in un luogo dove ho sputato l'anima nuda e cruda come forse solo sul lettino della psicanalista. Voglio ora riflettere se diventare egoisticamente menefreghista (lo sto già facendo evitando di commentare i commenti) e continuare a lacrimare in santa pace, o se darci un taglio. Sono bene accetti consigli, ma solo da chi ha letto TUTTO il blog e quindi sa cosa consigliare e a chi sta consigliando.
Lo so, son perfida.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1487494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 05/08/06 alle 14:24 via WEB
Cara betulla io ho deciso per me che ho bisgono del mio lacrimatoio, devo dire che non è frequentato quanto il tuo, e che lo considererò come il deposito di zio paperone... Io non credo che tu debba spiegare ogni volta come e qualmente... è tutto scritto, no? chi vuole indaghi, mica hai cancellato le pagine.... Sto diventando perfida anch'io, per es lascio fuori dalla porta quelli che vengono a visitare mia madre alle 9,00 di mattina e dico: è indecente, impresentabile..., chiudo e riapro alle visite alle cinque di pomeriggio. Che dici esagero?!!! ma la mia casa è come il blog, ci sto in pantofole, in pigiama, in maniche di mutande.... mica devo giustificarmi no?!!! Baci b.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/08/06 alle 17:13 via WEB
No che non esageri crì. Io diventerei matta se alle nove di mattina già dovessi cominciare a "ricevere".... Senti ma.... le maniche delle tue mutande sono a sbuffo o a kimono? Un abbraccio grande come il tuo bosco di pomodori :)
(Rispondi)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 05/08/06 alle 23:00 via WEB
maniche di mutande ...a kimono, che a sbuffo sono frivole. Sono una ragazza seria io!!!
(Rispondi)
faithgio770
faithgio770 il 05/08/06 alle 15:12 via WEB
pur non avendo letto tutto il blog, per mancanza di tempo e non di interesse, mi permetto di esprimere il mio parere: dovresti tenerlo aperto. perchè comunque ci sarà sempre qualcuno, che anche dopo aver letto tutto, non avrà capito un caro tubo di te! e continuerà ad esprimere giudizi gratuiti e consigli non richiesti, perchè siamo fatti così purtroppo e farci una saccoccia di fatti nostri ci risulta pressochè impossibile. pensiamo che leggendo, a volte pure superficiamente, il blog di qualcuno, impariamo a conoscerlo come neppure nostra sorella che abbiamo accanto da 30 anni! quindi fregatene. inoltre sarebbe davvero un peccato: scrivi molto bene e post veramente interessanti, spunto di riflessione. grazie. Federica
(Rispondi)
Cristallo_di_Luce
Cristallo_di_Luce il 05/08/06 alle 17:02 via WEB
Ciao Betulla, spero che non chiuderai questo blog solo perché i commenti ti sembrano - e magari lo sono - scritti con superficialità: in fondo è il TUO spazio, che importanza ha se qualcuno non capisce perfettamente le tue intenzioni o il tuo vissuto? TU hai scelto questa modalità espressiva, e fra l'altro hai reso questo spazio molto gradevole e speciale: non rinunciare! Piuttosto, per un po' potresti limitare l'accesso ai commenti... tanto per disintossicarti! :D ps: io ho letto tutto il tuo blog, ogni singolo post, e lo ribadisco: hai fatto di questo luogo virtuale un gran bel posto!
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 05/08/06 alle 17:18 via WEB
Per Cristallo e Federica: prima di tutto grazie mille per i complimenti (sono tutta rossa rossa d'imbarazzo) poi... Non volevo assolutamente tacciare di superficialità alcunchi (neologismo? bah!), perchè credo che se ci si sofferma dopo aver letto un post sentendo il bisogno di lasciare un commento, sia perchè qualcosa questo post ci ha lasciato dentro (almeno per me è così). Il problema sono io che ho sempre paura di essere fraintesa, di non essermi spiegata ecc ecc... Insomma, sono ansiosa e almeno qui vorrei non esserlo. Ancora grazie e buona domenica a voi :)
(Rispondi)
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/08/06 alle 22:32 via WEB
da alcuncò (uno degli alcunchì): tieni aperto questo blog e non piantare storie. Punto. Vorrai mica lasciarci soli con gente che gira in "maniche di mutande"? A parte gli scherzi, il fatto è che finisce che il proprio blog diventi anche proprietà di chi lo legge regolarmente. E' un bel casino, davvero. Ciao.
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 06/08/06 alle 07:17 via WEB
C'è che tu sei più coraggiosa di me, bet, scopri più pelle quando scrivi. Io, spesso, tentenno all'ultimo punto, e magari cancello tutto per paura di essere compatito o frainteso, e dover spiegare. E succede lo stesso, ma a te qualche volta di più, perchè ti racconti molto di più..e c'è che a me, e non solo a me, spiacerebbe davvero (quanto poco mi piace questa parola, ma se facessi lo sdolcinato t'arrabbieresti..)se si chiudesse questa finestra, perchè è l'unica, della tua casa, che s'affaccia sulla strada che faccio io, qualche volta. Che poi un amico dovrebbe dire "decidi con calma, fa' quel che senti, che io ti capisco". Appunto, tutto vero. Ma mi mancheresti, bet, e allora adesso è meglio se scrivo che m'arrabbio se chiudi il blog..
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 06/08/06 alle 07:22 via WEB
eeeeppppoooiiiii: 1) una volta per il tuo gatto hai scritto che non volevi commenti, e credo che nessuno abbia violato il tuo desiderio, 2) introduci i tuoi discorsi difficili con un dap, chi non capisce può reperire facilmente tutto ciò che hai messo sotto questo titolo no? 3) fai come vuoi, questa cosa non deve condizionarti ma il fatto che tu esista per me è stata una bella scoperta, dalle alpi agli appennini, la stessa luna.... io qui da te ci sto con affetto...e non è affetto virtuale, ci perderemmo, probabilmente, e mica solo tu e io, tu e gente tanto...... cazzuta! Vale la pena?! A me per il momento non mi vale la pena ...Ciao betulla alpina buona domenica, stai serena, lo sai che i problemi non sono i fraintendimenti no?:) ti abbraccio fortissimo Cri
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 06/08/06 alle 08:48 via WEB
Per tanks, ascaso e lume: "E non so se avrò gli amici a farmi il coro/ o se avrò soltanto volti sconosciuti/ canterò le mie canzoni a tutti loro/ e alla fine della strada/ potrò dire che i miei giorni li ho vissuti...." Besos y cariños
(Rispondi)
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 10/08/06 alle 06:45 via WEB
amici a farti il coro...dietro volti sconosciuti....besos:)
(Rispondi)
aurora492005
aurora492005 il 06/08/06 alle 15:16 via WEB
E alla fine anche il lacrimatoio fa bene ...a te e a chi ti legge.. Come ho letto nel tuo commento al tuo stesso post precedente...ti guardi in giro e vedi che ci sono persone che stanno come te e anche peggio di te e ti senti fortunata....fai . come quando va in ospedale, guardati intorno senza pietà,ma con attenzione, anche li ci sarà chi non capisce un tubo di te e di te non importa niente....(bah forse mi sono persa,ma d'altra aprte sono vecchietta e può capitare) Insomma anche se non passo tutti i giorni di qui, sapere che ci sei e ogni tanto passare a leggere i tuoi post mi fa bene, non so se sto meglio o peggio di te, ma qui si respira aria di persona vera, che faccio poi? vado a leggere tutti quei post sbarluccichini e pieni di K ? a me fa bene scrivere anche se nessuno commenta o se commenta come se avesse letto la carta dle burro.....non fa niente, fa bene a me....e tu pensa a quello che fa bene a te...e il resto in gloria...ciao con affetto Eli
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 07/08/06 alle 02:11 via WEB
ognuno a casa sua fa come crede giusto?? quindi perchè traslocare in un'altra casa per ricominciare daccapo...??? scrivi..piangi..ridi..incazzati... indignati.. e se il caso fregatene.... ti bacio betulla bella!
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 07/08/06 alle 10:29 via WEB
non fare più riassunti!! non smettere di scrivere e continua a usare il tutto come uno sfogo!! sei meravigliosamente unica Bet!?!? continua...
(Rispondi)
aurora492005
aurora492005 il 07/08/06 alle 12:05 via WEB
Ho trovato un sito che forse conosci....http://www.esaurimento.it/ dove si fa riferimento ad una causa biologica degli attacchi di panico.... se può essere utili leggerlo vedi tu...un sorriso Eli
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 08/08/06 alle 07:43 via WEB
E pensare che quando accennavo ai medici della familiarità di questo malessere sembrava che dicessi panzane... Grazie mille Eli :)
(Rispondi)
 
 
aurora492005
aurora492005 il 08/08/06 alle 15:29 via WEB
prego carissima.....e non mollare mai, c'è un sacco di gente che ti vuole bene....fuori e dentro questo piccolo circo...Eli
(Rispondi)
Cristallo_di_Luce
Cristallo_di_Luce il 07/08/06 alle 18:31 via WEB
Essere fraintesi è inevitabile... e a volte anche divertente! Il problema è quando ci si espone, si lascia capire così tanto di sè, e si ha la sensazione che gli altri non riescano ad andare al di là del significato letterale delle parole: ti capisco, ma insisto, NON MOLLARE! :D
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963