Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #357Messaggio #359 »

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 06 Agosto 2006 da betulla64
 

Da un po' di tempo mi gira per il cabezòn che forse dovrei imparare una lingua straniera, magari l'inglese. Non è una lingua che amo e non amo nemmeno troppo chi la parla, ma mi rendo conto che sta diventando indispensabile masticarla almeno un pochetto, così ho iniziato a pensare a corsi su DVD, a lezioni private e perfino al furto dei compiti di mia nipote; poi ieri sera ecco che mi si presenta la soluzione del problema: ce ne stavamo seduti attorno al tavolo sfogliando una rivista di automobili, quando mi casca l'occhio sulla parola forse più usata e abusata della lingua inglese (la scrivo come la pronuncio: bisness) e sono rimasta allibita. Partiamo dai fondamentali. Lesson one: Buster Keaton è "baster chiton", but lo leggo "bat", I la sento pronunciare quasi sempre "ai" ... allora qualcuno mi vuole spiegare come cavolo salta in mente agli inglesi che business si legga bisness? Io ci leggo "basainess" o se vogliamo essere meno cacofonici "basiness". Lo so, state inorridendo in questo momento ed è per questo che corro a tranquillizzarvi. Dopo un'accesa discussione con i miei compagni di tavolo e di rivista, ho preso una decisione irrevocabile: mi rifiuto di pensare che una lingua pronunciata come meglio ci si sveglia la mattina, possa diventare la lingua globale. Rifiuto altresì l'idea che gente che non conosce regole sintattico - grammatical - semantiche (?) possa permettersi di dettare le regole della civiltà. Mi resta da risolvere la faccenda della lingua straniera da studiare. Qualcuno conosce un buon professore di castigliano?
Feliz domingo a todo el mundo y hasta luego.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1489677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 06/08/06 alle 09:38 via WEB
Porque no te mudas acà? Hay mucha gente que habla todo el dìa castellano puro, también por la calle :) Y si prefieres hay un barrio de argentinos...besos de Madrid. Poque no ententas con el arabe...no es muy de moda hoy en dìa pero que emporta...mas besos para ti
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/08/06 alle 09:44 via WEB
Me gustaria mas el chino o el indù :) En el barrio se toma mate en bombilla? Besos grandes a vos...
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 07/08/06 alle 02:14 via WEB
un corso di cinese?? pensa che bello mandare all'inferno in cinese che ganzo che deve essere?? ;o)))
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 07/08/06 alle 09:03 via WEB
Ad Arcore, qui vicino, c'è un tizio che parla un inglese tutto suo..non so quanto chieda per ogni lezione, bet, ma se vuoi fare a pacche sulle spalle e pubblici salamelecchi con quell'altro ciuccio d'oltreoceano, allora dovresti farci un pensierino..
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 07/08/06 alle 10:30 via WEB
se vuoi ti posso insegnare il dialetto veneto che più o meno allo spagnolo ci assomiglia!?!? ;)) ciaoooo
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 07/08/06 alle 18:10 via WEB
Non provarti a chiudere il blog, sai??? L'ansia da prestazione, i commenti, manda tutto a quel paese. L'importante è che questo sia il tuo lettino, e la psicanalisi la fai tu, cara Bet. Il resto sono solo spettatori. un abbraccio da chi il tuo blog l'ha letto tutto-tutto!
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 07/08/06 alle 19:49 via WEB
ehm...io vorrei riprovare: disce latinam linguam.... sta bene con la tua testa logica, disce ha dato origine a discepolo, doceo a docente... mi piace tanto che chiamassero hinnitus il nitrito del cavallo, perchè... come fa il cavallo???:) b., c'è un film con Vittorio Gassman e Amedeo Nazzari, forse si intitola Il gaucho.. Gassman in aereo vicino ad un prete: ego quoque fui clericus (pur'io ho fatto er chierichetto).... e tirando fuori un pacchetto di sigarette: cannam fumariam vis(vis vuol dire vuoi) :))))) Scherzo betulla, tu sei la migliore, hai una testina piena di humus, qualunque cosa ci pianti dà frutti... ti abbraccio C.
(Rispondi)
ariel63m
ariel63m il 08/08/06 alle 08:05 via WEB
hai visto quante lingue ti sono state proposte e quanti insegnanti? io potrei insegnarti il colonnatese : hai presente il lardo di colonnata? ecco , quello .è il dialetto di uno dei paesino a monte della mia città , inspiegabilmente diverso da tutti gli altri dialetti ,molto simile al francese ...già che ci siamo , ci sbaffiamo un bel panino con il LARDO ...evvvvvaaaaaaaaiiii
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/08/06 alle 13:06 via WEB
La penso come te. Quasi quasi rispolvero il poco di russo che ho studiato una (una? anche due) vita fa. Quasi quasi. Buona domenica anche se è un'altra domenica.
(Rispondi)
LaPinha
LaPinha il 20/08/06 alle 13:46 via WEB
Guarda, se può consolarti io inglese lo insegno per guadagnarmi il becchime... e credo non esistano regole vere e proprie di fonetica. Diciamo che si va all'arrembaggio.Però è una lingua bellissima...pensa a tutti i suoni dei fumetti, sigh, sob, purr, crash, slam...altro non sono se non verbi inglesi. E'molto più bello avere un gatto che fa purr!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963