Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #358Messaggio #360 »

Post N° 359

Post n°359 pubblicato il 08 Agosto 2006 da betulla64
 

Dei sedici fratelli di Benjamin Franklin, Jane è quella che più gli assomiglia per talento e forza di volontà. Ma all'età in cui Benjamin se ne andò di casa per farsi strada nel mondo, Jane si sposò con un sellaio povero che la prese senza dote, e dieci mesi più tardi diede alla luce il suo primo figlio. Da allora, per un quarto di secolo, Jane ha partorito un figlio ogni due anni. Alcuni bambini sono morti, e ogni morte le ha aperto una ferita al petto. I sopravvissuti hanno preteso cibo, vestiti, istruzione e conforto. Jane ha passato notti in bianco cullando quelli che piangevano, ha fatto montagne di bucato e il bagno a intere bande di bambini, è corsa dal mercato alla cucina, ha lavato torri di piatti, insegnato abbecedari e mestieri, lavorato gomito a gomito con suo marito nel laboratorio e si è occupata dei pensionanti la cui pigione aiutava a riempire la pentola. Jane è stata sposa devota e vedova esemplare. E quando i figli furono ormai cresciuti, si è fatta carico dei genitori pieni di acciacchi e delle figlie zitelle e dei nipoti rimasti senza nessuno. Jane non conobbe mai il piacere di lasciarsi galleggiare in un lago, portata alla deriva da un filo di aquilone, come suole fare Benjamin nonostante l'età avanzata. Jane non ebbe mai tempo di pensare, né di permettersi dubbi. Benjamin è tuttora un amante focoso, ma Jane ignora che il sesso può procurare qualcos'altro oltre ai figli. Benjamin, fondatore di una nazione di inventori, è uno dei grandi uomini di ogni tempo. Jane è una donna del suo tempo, uguale a quasi tutte le donne di tutti tempi, che ha compiuto il suo dovere su questa terra e ha espiato la sua parte di colpa nella maledizione biblica. Ha fatto il possibile per non diventare pazza e ha cercato invano un po' di silenzio. Il suo caso non avrà alcun interesse per gli storici.

(Eduardo Galeano)


«La Turco voleva una donna, si era innamorata dell’idea delle quote rosa» (Corriere della Sera)

Un "tiè!" con i controfiocchi a tutti i Benjamin di questa terra.



Foto: Henri de Toulouse Lautrec - Lavandaia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1494819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
faithgio770
faithgio770 il 08/08/06 alle 11:35 via WEB
sono donna e in quanto tale dovrei essere felice della scelta della Turco. Non lo sono. Rita Levi Montalcini si è schierata senza remore dalla parte del dott. Cognetti. Trovo ingiusto licenziare una persona che ha i titoli per un ruolo e lo svolge con scrupolo e correttezza per dare lo stesso lavoro ad una persona semplicemente in quanto donna. In questo modo ci remiamo contro, ci ghettizziamo da sole: abbiamo bisogno di usare il nostro "Genere" per andare avanti, perchè con le sole nostre capacità non ci riusciremmo. Domani che faremo? Licenzieremo la dott. Muti perchè ci sarà un'altra donna con pari titoli ma con handicap peggiori che essere semplicemente donna? Io un lavoro, al prezzo della mia dignità di PERSONA, non lo voglio. Preferisco pulire bagni, piuttosto che sapere che ho ottenuto un posto perchè donna. Credo ci sia ben poco da gioire riguardo a questa scelta della Turco. Non è in questo modo che si cambia la mentalità di un paese profondamente maschilista. Federica
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 08/08/06 alle 11:46 via WEB
Mi auguro che la dottoressa Muti sia dove sta perchè ha più titoli del dottor Cognetti. Mi sorge il dubbio che se l'avvicendamento fosse stato tra due uomini, non sarebbe successo tutto sto can-can. Cito sempre dal Corriere della Sera: «Ho ritenuto più idoneo il suo curriculum rispetto a quello di Cognetti — precisa il ministro — e non ho ricevuto per lei nessuna raccomandazione, ma tantissimi messaggi di apprezzamento mi sono arrivati solo da organizzazioni ed enti di ricerca internazionali, mentre per Cognetti ci sono stati tanti plausi politici. Di certo le quote rosa non c’entrano nulla». Non ho al momento nessun motivo per dubitare della buona fede della Ministra Turco così come ho la certezza che in Italia, a parità di preparazione e di titoli, c'è sempre un uomo davanti e una donna dietro. Per una volta si è fatto il contrartio e non lo trovo scandaloso nè drammatico. Ciau :)
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 08/08/06 alle 11:38 via WEB
... e sono sempre convinta che il rosa dovrebbe avere la possibilità (almeno una volta) di dimostrare all'azzurro che anche senza di lui si lavora bene..anzi meglio... ho fiducia nel rosa... e chissà che prima o poi...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 08:55 via WEB
Ho sempre lavorato senza uomini tra i piedi e mi ci sono trovata da dio :) Besos
(Rispondi)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 11/08/06 alle 17:26 via WEB
lo so che dovrei vergognarmi, ma certe volte, io pure che lavoro senz'uomini, e certe volte è fatica bruta, vorrei scaricare su uno di quei poveri cristi blu il duro lavoro e lamentare che mi si spezzano le unghie, o che ho messo lo smalto fresco...o che ho le mani screpolate... Ogni tanto confesso che vorrei far cadere un fazzolettino a terra e .... Ok mi vergogno
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 18:11 via WEB
Sentire bisogno dell'aiuto di un uomo o della sua cortesia non è un qualcosa di cui vergognarsi lume bella. Buon fine settimana e non lavorare troppo.
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 09/08/06 alle 08:48 via WEB
...e pure la luna è donna, oggi diventa calante, b., spero che qualcosa si porti via... buona giornata... qui si fa pure bagnata:((
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 09/08/06 alle 11:02 via WEB
mi piace la storia che hai messo nel post... mi fa pensare... grazie per i pensosi pensieri!?!?! ciao Bet
(Rispondi)
pippop3
pippop3 il 09/08/06 alle 14:16 via WEB
Anche al tempo di B: Franklin il buon rapporto tra i sessi dipendeva, come oggi dipende, dalla predisposizione dell’individuo alla Generosità che è un misto di istintiva appartenenza al gruppo, empatia innata, spirito di sacrificio condito con una sana educazione al rispetto dell’altro. Non si può attribuire questa predisposizione al solo sesso femminile,altrimenti non spiegheremmo atteggiamenti egoistici di tale sesso nei confronti di molti uomini che hanno subito e ancora oggi subiscono imposizioni al loro comportamento. E’ però evidente che secoli di schiavizzazione del sesso femminile ha lasciato l’uomo libero di pensare a se come dominatore naturale. E’ dunque necessario che sia una ribellione anche violenta ad arrivare dal sesso femminile. Ma il sesso femminile non ha spirito di gruppo, non coalizza. E’ in perenne lotta coi suoi componenti e fintanto che ciò sarà non avrà il potere paritario tanto agognato.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 18:07 via WEB
Per qualche insondabile mistero della rete, la risposta al tuo commento è andata perduta chissà dove. Siccome non lo saprei riscrivere spontaneo come mi era nato, mi limito ad un "dissento" ... Buon cammino.
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 10/08/06 alle 12:57 via WEB
carissima io me ne vo in campeggio per tre giorni... dopo tre anni mi sembra un sogno!!! ti mando un bacione Bet... grosso grosso con lo schiocco!!! :))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 08:54 via WEB
buonissie vacanze ragazzo!
(Rispondi)
roky.gz
roky.gz il 10/08/06 alle 17:03 via WEB
Mi ha fatto molto riflettere questo scritto che hai pubblicato. Bacio.
(Rispondi)
kerovak
kerovak il 10/08/06 alle 22:19 via WEB
...giocavo con i cuccioli...un gioco di fiori e parole...."il fiore da cercare era una betulla"...betulla=..................... minchia..beddamatri....le sensazioni non si possono spiegare....ma bedde furono....aH!!..io te lo dico....a una amica si può.."ti stai arruginendo????????'...E NO...da quando i commenti "popolari" ti infastidiscono???
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 08:44 via WEB
Ma la betulla è un albero... :) Non mi infastidiscono i commenti, se non quelli smaccatamente stupidi (e son rari). Mi infastidisco io, che volendo essere sempre perfettina mi devo arrendere al fatto che non tutti hanno il tempo, la voglia e la possibilità di leggermi nel pensiero :) Una carezza ai cuccioli e un solidal-abbraccio a te.
(Rispondi)
Maquantosonoyeah
Maquantosonoyeah il 11/08/06 alle 01:48 via WEB
Siamo passati x un nap (saluto) notturno in questa bella notte piena di stelle instabili. Se vuoi visitaci, se no uguale. Ah, quanto siamo yeah... ti auguriamo una notte verament eyeah e dei sogni di platino e diamanti... speriamo che ti basti!!! Buonanotte, nap, by gli yeah
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 11/08/06 alle 08:29 via WEB
un abbraccio alla mia betulla preferita e buon venerdì
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/08/06 alle 08:54 via WEB
smack
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963