Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #365Messaggio #367 »

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 23 Agosto 2006 da betulla64
 

Così è: come mi muovo scricchiolo.
In principio fu il panico. Quello però mi bloccava più che altro l'anima. Il corpo veniva coinvolto per il tempo necessario all'attacco per triturarmi un poco muscoli e cervello. Bastava uscire poco, vedere poca gente, non espormi alla vita e il problema si risolveva da sè. Tuttora si risolve da sé.
Da sei anni è apparsa la ghiandola infame. Con lei i farmaci e gli effetti collaterali. Con lei l'usura accelerata dei miei organi. Con i farmaci le nevralgie, i dolori e le intossicazioni. Per carità, c'è chi sta peggio. Sicuramente chi mi ama sta peggio. Costretto alla mia invalidità, rinchiuso in un recinto di cristallo dove, appunto, come ti muovi scricchioli.
Io mi rendo conto. Me ne rendo conto ogni giorno aprendo gli occhi.
Vorrei fosse diverso ma non so come fare.
Invidio gli stoici. Quelli sempre col sorriso nonostante tutto.
Non è vero. Li detesto perchè sorridono. Nonostante tutto.
Mio padre lavora duro da una vita. Zoppica da una vita. Diabetico da mezza vita e infartuato da un po'. Non si lamenta mai e lavora sempre, così che mi sento una schifezza ad ogni mio lamento, eppure una vocina dentro mi suggerisce che è mio diritto. Dove finisce il diritto e dove inizia la rottura di coglioni?



Foto: Pierangelo Benetollo - Storia di un piccolo dolore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1538096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
faithgio770
faithgio770 il 24/08/06 alle 10:00 via WEB
il diritto al dolore, allo stare male... Credo che più che gli altri, dobbiamo essere noi a concederlo a noi stessi. E gli stoici... beh, forse per riuscire a mantenere quel sorriso rinunciano a molto altro, chiudono vie di comunicazione e di amore. un abbraccio sempre solidale. F
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 24/08/06 alle 12:31 via WEB
Grazie F :)
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 24/08/06 alle 10:18 via WEB
non dar retta , gli stoici non esistono. non esiste nessuno indifferente al dolore o ad una vita "dimezzata". io resto fermamente convinto che ognuno di noi ha il diritto di lamentarsi, è un nostro diritto non soffrire! un abbraccio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 24/08/06 alle 12:34 via WEB
Ma insomma!! (con la essce)Non è possibile! Un altro comunista che nega la sacralità della sofferenza!! Siete (voi) su questa terra per soffrire. Cribbio!! :D
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 24/08/06 alle 11:18 via WEB
ho la fortuna di soffrire solo di acciacchi di vecchiaia eheheh ma quando i dolori si fanno acuti esigo che mi si lasci tranquilla a crogiolarmi e compiangermi ... coloro che sopportano con stoicismo mi dan su i nervi ..e che cavolo che costa un lamento ?? nulla ... tanto la medaglia al merito non se la beccheranno mai ..quindi.. sì al diritto con conseguente rottura di coglioni perchè quando è troppo è troppo....;o)
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 24/08/06 alle 12:36 via WEB
Se non ci fossi ti avrei già inventata, donna saggia e dall'umor vispo :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 24/08/06 alle 16:02 via WEB
non so'!!! dove finisce e dove inizia.. io so solamente che mi dispiace tanto.. e che anche se scricchioli ti stringo forte lo stesso...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 24/08/06 alle 16:43 via WEB
Orsù!! In alto i cuori :) Ci si abitua a tutto Marco e poi tieni a mente che questo è il mio lacrimatoio.... Il resto della mia cucina mi vede anche spanciarmi dal ridere a volte e comunque, tra qualche mese la ghiandola non ci sarà più, i farmaci saranno sterminati e io tornerò ad essere la strafiga di un tempo e mi metterò a bere spritz ad ogni ora spezzando i cuori di mezzo paesello.... wowowowowwwwwwww!!! Al solo pensiero mi sento tutta un friccico!!!! :D
(Rispondi)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 25/08/06 alle 08:47 via WEB
evvai bet quando toglierai quell'infame di ghiandola, fattela dare, ci giochiamo a freccette e ci scriviamo sotto E'UN'INDECENZAUNOSCHIFO!!!!!!! t'abbraccio, per il tifo le parole mi vengono vedi!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 25/08/06 alle 09:20 via WEB
Quando la toglieranno (a discrezione del servizio sanitario nazionale, con tutto comodo e senza correre, mi raccomando)non la vorrò vedere neppure per un attimo. Voglio che la inceneriscano e con lei tutto quello che mi ha rubato. Che io possa dimenticare che avrebbe potuto essere diverso... Ciao lume bella.
(Rispondi)
ariel63m
ariel63m il 24/08/06 alle 19:24 via WEB
e poi chi ha detto che ci sta un limite ? ognuno sente i suoi , credo sia così , cazzo se è così !sinceramente a me fanno un po' paura quelli che non lasciano trasparire il dolore : com'è possibile ? e la felicità? non capisco betullita .vieni qui ,abbracciami , scricchioliamo un po' insieme .
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/08/06 alle 09:17 via WEB
Come già espresso a Vega, parlo del dolore fisico. Per l'anima è tutto più contorto. La malattia viene gestita in modi diversi ... Io non la sopporto più e mi ci incazzo e appena sparisce un sintomo per lasciare il posto ad un altro, divento come una belva in gabbia. Non è facile per chi mi sta vicino sopportare.... Buona giornata arielita
(Rispondi)
vega257
vega257 il 25/08/06 alle 09:03 via WEB
Ci possono essere sorrisi che nascondono più dolore di una lacrima. Un abbraccio. Giò
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/08/06 alle 09:13 via WEB
Quei sorrisi, che in genere nascondono un dolore dell'anima, li frequento con una certa regolarità. Il dolore fisico e la paura invece non so nasconderli. Odio essere ammalata e non faccio nulla per fingermi sana. In poche parole, sono una grandissima tritamaroni :)
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 27/08/06 alle 11:01 via WEB
Mi viene in mente la canzone di Gaber. Il titolo? Uhm.. "Fingere di essere sani"? Sì mi viene in mente quella canzone. Odio la finzione: meglio i tritamarroni.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963