Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #379Messaggio #381 »

Post N° 380

Post n°380 pubblicato il 09 Settembre 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Oggi per il mio compleanno, ho scelto di regalarmi un funerale.
Io che rifiuto puntualmente ogni invito a matrimoni, battesimi e affini, improvvisamente ho accettato di attraversare mezza provincia (che non a caso chiamano GRANDA) per partecipare alle esequie di una sconosciutissima parente di una parente di mio marito.
La giornata è iniziata con la sveglia alle 7.30, un cielo che più triste non si può e gli auguri di un coniuge vispo come solo lui sa essere tre secondi dopo aver aperto gli occhi. La mia risposta è stato un grugnito seguito dal pensiero: "ma chi me l'ha fatto fare?".
Incerta tra la fuga strategica verso il letto adducendo il solito panico e la vergogna per essere sempre la solita rompiballe, mi sono drogata con un esageratissimo milligrammo di xanax e ho dato il via alle danze.
Tutto si è svolto in modo tranquillo e rilassato. Cerimonia rapida e intima, condoglianze di rito e via verso casa. Essendo ormai ora di pranzo e sentendomi sufficientemente a mio agio protetta dalla pillolina magica che un poco mi rincoglioniva l'animo, ma molto mi sollevava lo spirito, abbiamo deciso di fare sosta in un un ristorante cinese, dove ho tenuto un comportamento encomiabile, riuscendo a rimanere seduta per tutto il tempo, a spazzolare con sfrontatezza quanto di commestibile l'orientale fanciulla mi sventolava sotto al naso e a concedermi perfino un digestivo che però, ahimè, ad un certo punto deve essersi scontrato con il famoso milligrammo di xanax il quale guardandolo stupito deve aver esclamato: "che ci fai tu qui????" Il tempo di salire in auto e arrivare a casa, e i due si erano scambiati saluti e affettuosità, così che la catalessi già mostrava i primi sintomi. Mi sono risvegliata dopo tre ore, nel mio bel lettino, con un mal di testa da paura e un pensiero fisso: com'è che ho deciso di partecipare a questo funerale? L'unica risposta che mi è venuta in mente, non so quanto logica e non so quanto rassicurante per me, è che ai funerali, al contrario delle mille altre occasioni che nella vita ci portano "fuori", nessuno ti chiede di essere felice. Che poi succeda di esserlo e di avere in regalo uno dei compleanni più simpatici degli ultimi anni, questo è il Dio delle piccole cose...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1605120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 09/09/06 alle 23:38 via WEB
e buon compleanno b. felice che sia stato simpatico, quanto meno a guardarlo da fuori:))) Auguri, spero che sia l'inizio, come una nuova nascita, che ricominci da oggi... domani la rifai quella del digestivo con xanax? se fraternizzano, saranno rose e fiori, niente mal di testa ma sonni pomeridiani da rimettere al mondo baci
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 09:58 via WEB
Chissà se la bionda Marilyn la pensava così.... :)
(Rispondi)
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/09/06 alle 09:09 via WEB
La prossima volta scegli un altro incipit, mi hai fatto venire un colpo, Betullaccia!
Sui funerali ho una mia teoria. Escluso il caso in cui si è coinvolti in prima persona, comodamente distesi nell'auto in testa al corteo oppure nei primissimi posti al seguito, per gli altri è spesso un appuntamento di vita, gente che si rivede a volte dopo diversi anni, e che si rivedrà magari al prossimo funerale. E' un avvenimento mondano, direi.
E auguri (in ritardo) per il tuo compleanno! A presto, i tuoi post sono sempre da leggere d'un fiato.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 10:00 via WEB
Hai ragione, devo rivedere la punteggiatura :) Grazie per gli auguri (e pr il "betullaccia" che mi è proprio piaciuto)
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 10/09/06 alle 10:06 via WEB
Un bacio per gli auguri (lo so, è più un dispetto che un regalo). E magari, per regalo, quel piccolo segreto che t'accennavo tempo fa. E che non ti posso scrivere altro che qui, vista la tua buca delle lettere, chiusa per l'eternità...Segreto doppio, e un po'imbarazzante. L'orsetto di pezza che mi son comprato tanto tempo fa, che s'è fatto tanti viaggi in treno con me, senza mai avere avuto un nome. E il nome, appunto, che ha avuto il giorno in cui una certa bisBETica ha scritto, senza saper nulla di lui, che avrebbe voluto farsi piccola e viaggiare nel taschino del tascapane che porto a tracolla. Tant'è, è da allora che l'orsetto di pezza si chiama Bet...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 15:06 via WEB
La buca delle lettere se ne sta chiusa proprio per evitare segreti e imbarazzi :) Ricordo il tascapane... Onoratissima di poterlo frequentare sotto forma di orsa, alla quale alla fine della fiera, somiglio molto :)
(Rispondi)
ariel63m
ariel63m il 10/09/06 alle 11:25 via WEB
Pianta dell’amore, perché governata anche da Venere, la Betulla protegge i sentimenti puri e sinceri. Sembra che tra il pianeta e l’albero scorra un magico flusso che ammanta gli innamorati, proteggendoli....auguri piccola donna ...vieni da me ?un bacio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 15:01 via WEB
Speriamo sia vera, la storia della protezione. Ancora grazie :)
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/09/06 alle 14:23 via WEB
Sto passando in rassegna tutte le parolacce che conosco ed in tutte le lingue (anche per smentire quanto hai scritto qualche post fa sulla mia "compostezza") perché non riesco a capire come si potuto succedere. Cavolo, cavolo, cavolo eppure lo sapevo che era il 9! Ma come ho fatto dove avevo la testa? Forse in Paolini o in Capossela. Boh. Ora mi autoflagellerò per i prossimi anni per una tale dimenticanza. Con un imperdonabile ritardo: auguri di cuore, davvero auguri per tutto quello che vorrai, auguri. E ha ragione Tanks anche a me ha preso un colpo quando ho letto la prima frase! Auguri. Sinceramente auguri (ora mi fermo altrimenti cado nel vasetto di miele).
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 15:03 via WEB
Ascolta donna atlantica: il genetliaco di una vecchia bisBETica pressochè sconosciuta non si avvicina nemmeno lontanamente ad un Paolini o a un Capossela. Spero che te li sia goduti come meritano ... e grazie per gli auguri :)
(Rispondi)
aurora492005
aurora492005 il 10/09/06 alle 14:50 via WEB
.......buonissimo compleanno...Eli
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 15:01 via WEB
Grazie Eli... è stato davvero buono.
(Rispondi)
pippop3
pippop3 il 10/09/06 alle 15:51 via WEB
anch'io ti faccio mille auguri augurandoti/mi/ci che un giorno non si festeggino più compleanni perchè il tempo si è fermato in un momento bello scelto da noi!
(Rispondi)
lilith258
lilith258 il 10/09/06 alle 16:26 via WEB
Tanti auguri, verginea... ti regalo un abbraccio anzi due, il mio e quello del tuo quartiere romano preferito... ;*
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 10/09/06 alle 17:50 via WEB
Bhè...a farli in ritardo mi suona strano...Sono felice tu sia entrata in quel ristorante. Ciao Bet cara :)(era josephine March che diceva sempre così alla sorella eheh)
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 10/09/06 alle 18:15 via WEB
Ecco. Così sono proprio l'ultima. Come se non me ne fregasse niente. Ci sarà invece una ragione per la quale oggi, che normalmente nel we passo di rado in blog, sono venuta, no? E allora, in ritardo sì ma BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BELLEZZA . Non sta bene urlare ma chissenefrega no???? Una fila di abbracci Bet carissima e una considerazione: capperi, ma il periodo nel quale ci hanno concepiti deve avere qualcosa di trombino perchè siamo un casino ad essere nati più o meno in questi giorni!!!!!!!!!
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 10/09/06 alle 20:40 via WEB
al contrario di helena io la parolaccia la dico..cazzo cazzo cazzo cazzo...avevo attaccato anche un foglietto... e poi come sempre presa da mille cose .... ecco qua la solita figura di gianduiotto..cazzo.... tornata da poco dal mare... accendo il pc vengo qui per leggere le novità in attesa di bere il caffè... e.... cazzo.... uffa.. vabbè oramai è fatta .. hai un anno in più , ormai sei grande e devi comportarti da signorina. ah no questo tipo di auguri di solito si fanno alle bimbe... buon compleanno betulla bella mi sembra così banale..... bhè.... io vado con l'abbraccio avvolgente, un sorriso e una carezza ma sentiti con tutto il mio cuore ;o)) p.s. adoro il cinese ... nell'eventualità... anche sotto l'effetto xanax sarebbe bello sbafarsi un pollo alle mandorle o maiale in agrodolce.... bacio bacio!
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 20:51 via WEB
Grazie infinite per l'ironia, l'affetto, la dolcezza, i cazzo, cazzo, cazzo.... che si sono sprecati (vero dap?) :) Grazie davvero. Grazie lume, grazie Che, grazie H. grazie ariel, grazie aurora, grazie nim, grazie lilith, grazie dap, grazie pippo, grazie tanks (ridondante?) .... grazie e scusate se la mia orsaggine non mi consente di concludere il tutto con dei fuochi d'artificio... GRAZIE!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/09/06 alle 20:59 via WEB
Cazzo!! Ho dimenticato sera_nera!! Dolce e splendida sera, mio alterego (magara!!) e mia consolazione.... Grazie per avermi ricordato che appartengo alla generazione che leggeva Piccole donne :D Grazie, bella, perchè tu sai quanto mi costa.
(Rispondi)
elaj
elaj il 11/09/06 alle 12:37 via WEB
eh che cavolo...mollo il pc per due giorni e scopro..che....la mia bella montanara compie gli anni così d'amblè..senza avvertire......So di essere in super ritardo....ma spero nella tua magnanimità...e quindi tanti tanti tanti tanti e poi ancora tanti........AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/09/06 alle 14:04 via WEB
E pensa che l'ho festeggiato dalle parti tue, mezza imbottigliata tra i pazzi furiosi 'dla Fèra 'dla Madòna..... Grazie elaj...Auguri anche a te, per la tua vita. Ciau!
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 11/09/06 alle 18:56 via WEB
buon compleannooooooooo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963