Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #385  »

Post N° 386

Post n°386 pubblicato il 29 Settembre 2006 da betulla64
 

Mi sono svegliata con l'eco di un incubo tra gli ultimi brandelli di sonno.
Un bulldozer impazzito e senza guida, demoliva con un rumore assordante la casa che mio padre ha costruito con tanta cura e amore.
Ne ho tratto pessimi presagi.
Prendendo il caffè ho acceso il pc, come ogni giorno, per leggere le notizie, ma c'è lo sciopero dei giornalisti, così che l'atto di informarsi si è consumato in una rapida lettura di titoli vecchi.
Detesto quando qualcosa sconvolge il tran tran quotidiano. Perchè quando succede sono costretta a sostituire una consolidata abitudine con il pensiero casuale (che casuale poi non è mai) e questo esercizio ultimamente mi costa una fatica immane. Così mi sono messa a pensare proprio alla mia maniacalità, alla mia incapacità di fare le cose 'basta 'c sia'... Faccio poche cose, ma quelle poche devono essere fatte come dico io e se così non è sto male o meglio, entro nel panico.
E' scattata allora la piccola analisi delle cose cominciate bene e finite in un disastro.
Ho iniziato l'anno con una dieta così stretta che se si sparge la voce, mi ricoverano alla neuro d'urgenza, la sto continuando testardamente e sto ingrassando di mezzo chilo a settimana.
Da quando mi sono ammalata ho seguito le terapie senza sgarrare ed eccomi recidivante con un collo che sembra una portaerei.
Sorvolo sulle vicende sentimentali e sul sesso.
Sul piano socio-politico, ho votato con coscienza e scrupolo e mi ritrovo i soldati italiani in Libano e Mastella ministro della giustizia.
Viene davvero da pensare che non ne azzecco una.
Mia sorella grande direbbe che ho una congiunzione astrale negativa. Mia sorella piccola direbbe che è solo sfiga marcia.
Io piango.
E' da quando mi sono svegliata che piango e l'unico desiderio che ho è di poterlo fare a lungo, per bene, fin che mezza lacrima trova alloggio tra le mie palpebre. Voglio, per una volta in questo anno maledetto, iniziare una cosa e finirla, spremermi gli occhi e singhiozzare fino a sfinirmi e poi come per i bimbi, tra un singulto e l'altro addormentarmi.

E che non mi si svegli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1692945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Serket
Serket il 29/09/06 alle 14:11 via WEB
Quando ti sveglierai spero che tutte le tue lacrime abbiano portato il sereno, come dopo un potente acquazzone d'inizio autunno. Condivido alcune tue esperienze: sono malata cronica e segue terapie che funzionano a fasi alterne ma fanno ingrassare (quasi mezzo chilo al mese e sono sovrappeso di 10kg é_è), questo porta scompensi emotivi e psicici di varia natura, ad esempio quando posso e voglio uscire non trovo niente da mettermi, mi metto a piangere e non esco!! Ma toccato il fondo della disperazione cerco sempre piccole luci di speranza in fondo al tunnel...per continuare questo viaggio emozionante che è vivere. Ti sono vicina.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 30/09/06 alle 08:36 via WEB
Grazie Serket. Mi sento un po' una schifezza a farmi consolare da te però. Sì, davvero 'na schifezza. Grazie per la vicinanza che è del tutto ricambiata.
(Rispondi)
 
 
Serket
Serket il 02/10/06 alle 09:04 via WEB
Mi ha fato molto piacere ritrovarti sul mio blog, e ricordati che ti sono sempre vicina, anche se non mi faccio sentire spesso...affacciati quando vuoi perchè ogni piccolo dispiacere o grande difficioltà si affronta meglio in compagnia...a presto S.
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 29/09/06 alle 17:05 via WEB
Non ti sveglio. Ti lascio accanto un bacio, sarà pronto per quando lo vorrai.
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 29/09/06 alle 17:05 via WEB
ssshhh.. ti lascio un bacio senza fare rumore e ti rimbocco anche le coperte che non voglio che prendi freddo.. ssshhh..
(Rispondi)
alexisdg10
alexisdg10 il 29/09/06 alle 22:59 via WEB
smettila subito! per il collo e la malattia non ci sarà l'intevento, o sbaglio? Per il voto siamo in due, e di certo più di due. Per la sgfiga questa va e viene. A volte resta per un po', lo so, ma tu nno facri caso. Per le lacrime, piangi pure ma non passare la vita a farlo: troppo importante viverla la vita! Ti voglio bene. Io il bacio te lo do, ma vorrei darti anche un bello scossone. Con affetto, ovvio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 30/09/06 alle 08:35 via WEB
Sì che ci sarà l'intervento alex. Spero non mi facciano aspettare ancora a lungo perchè l'ansia mi sta uccidendo.... Sul vivere la vita, caro alex, ho smesso di farlo 20 anni fa e dubito di sapere come di ricomincia. Per ora voglio solo togliermi il fardello della malattia "visibile" per quella invisibile ho tutta la vita davanti (spero).
(Rispondi)
 
 
an.toine.doi.nel
an.toine.doi.nel il 01/10/06 alle 15:26 via WEB
Il fardello della malattia visibile. E' il peso che trasciniamo tutti i giorni e con il quale facciamo i conti quando ci guardiamo peggiorare. Ti stringo forte, Bet! torneranno i giorni della Vita, e andremo tutti quanti a fare una bella passeggiata, tra i boschi! Baci, V
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 30/09/06 alle 02:22 via WEB
seduta silenziosa in quel famoso angolo aspetto ... sarà bello quando ti svegli dirti buongiorno e darti un abbraccio!!
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 30/09/06 alle 06:10 via WEB
mi metto in un angolo anch'io, dolcissima b, e zittazitta (se ci riesco) aspetto... con un cartello in mano da tifo da stadio...un abbraccio
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 30/09/06 alle 14:04 via WEB
Ti ho lasciato un saluto in entrambi i post precedenti. Non mi hai risposto. Anche io sono dappista. Ma tu sei presa visceralmente dal pensiero del tuo dolore, quasi da dimenticare tutto il resto. Oggi ti cancello dai blog amici. E non credo t'interessi, visto che tu non hai un box di blog amici. Ciao Bet, ti auguro di venirne fuori, baci.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/10/06 alle 08:39 via WEB
Non è che non rispondo perchè presa dal mio dolore. Semplicemente penso che un blog non sia una chat: io scrivo i miei pensieri, chi sente il desiderio di farlo commenta. Forse ne avevo anche scritto tempo fa, di questa cosa. Sicuramente avevo scritto della cancellazione del box "preferiti" e avevo anche spiegato che per motivi tecnici, di privacy e di spazio, non potevo fare il backup del mio blog comprensivo di tutti i vostri e sono troppo impedita per riuscire a copiare solo il mio. Comunque mi scuso. Continuerò a leggerti con attenzione. Mille auguri per tutto.
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 01/10/06 alle 12:00 via WEB
Lo vedi a cosa servono le sigarette, bet? Ci vuol così poco, a finirne una. E di più, molto di più, a smettere di fumarne (tu ce l'hai fatta, io no). Non è l'unica cosa in cui mi batti, e di molto, ma oggi forse non è il giorno giusto per ricordartelo, mi tocca aspettare..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/10/06 alle 06:41 via WEB
Mio caro Che, quando avevo la tua età fumavo come una ciminiera turca... Sai, sto per uscire, digiuna causa analisi e leggendoti ho pensato a quando fumavo, che pur rischiando di vomitare l'anima, mi sparavo almeno due sigarette prima di arrivare in ospedale.... Buon Dio! Dovevo avere un fisico davvero mitico.... O un cervello del tutto andato :) Grazie di tutto Che. Proprio tutto.
(Rispondi)
pistiriddi0
pistiriddi0 il 01/10/06 alle 12:46 via WEB
ciao,betulla. mercoledì mattina mi sono svegliato senza tiroide, verso le 11, soprattutto senza basedow, non lo senti più, te ne liberi all'istante, il tuo corpo riprende a funzionare bene, ti senti più leggero. Avevo paura anch'io fino a quando sono entrato in sala operatoria, poi è passato tutto e la sera già mangiavo seduto il mio prosciutto con il purè. Giovedi' a pranzo avevo come menù spaghetti alle vongole e bistecca con purè. Ottimo ospedale, piccolo e senza confusione, grande chirurgo ultraspecializzato in tiroidi e molto disponibile. Se vuoi ti lascio contatto, so quanto conta fidarsi del chirurgo prima dell'intervento. Ciao e non disperare, l'intervento è il meno....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/10/06 alle 06:38 via WEB
pistiriddio, non sai il piacere che mi ha fatto leggere tue notizie. Grazie per l'incoraggiamento e per avermi rincuorata e mille auguri per la tua convalescenza. Riguardo al chirurgo, ti ringrazio, ma pare che a Ciuneo ci sia uno dei più bravi... Io incrocio le dita sperando nell'agilità delle sue :) ... Bien! Ora mi avvio verso il primo elettrocardiogramma della mia vita. Ciau!
(Rispondi)
aurora492005
aurora492005 il 01/10/06 alle 13:04 via WEB
posso stare li vicino mentre dormi, per essere sicura che nessuno, ma proprio nessuno osi disturbarti dopo una cosa così sfibrante e sfinente di un bel piano a dirotto?. Sono li insieme alle tue lacrime versate, avvolta in quei fazzoletti madidi, ma non per curiosità o per protagonismo...solo per dirti forza, sei grande, e in silenzio lasciarti riposare. Eli
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 02/10/06 alle 06:44 via WEB
Grazie a tutti voi che sopportate il lacrimatoio. Grazie grazie grazie. Mamma mia quanto vorrei almeno un mezzo caffè!! :) Se qualcuno sente Nim, ditele che sto scrivendo con la mano sinistra.
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 02/10/06 alle 19:45 via WEB
Cara Bet .. buona serata!!
(Rispondi)
lilith258
lilith258 il 03/10/06 alle 12:55 via WEB
stamattina, con la schiena dolorante, sono andata dal dottore... ho passeggiato (o meglio ho deambulato...) x i giardini dei lotti e x le viuzze del tuo amato quartiere... come nn pensarti Betullì? Un bacio grande :))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 03/10/06 alle 14:03 via WEB
A costo di fare la rivoluzione lilith, ma io ci inizierò l'anno in quel quartiere! Auguri per la schiena e grazie per i pensieri.
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 03/10/06 alle 17:24 via WEB
passerà alberello, passerà e tu tornerai a vivere una vita normale e, se vorrai, a spremerti gli occhi e singhiozzare di gioia. dai coraggio!un abbraccio
(Rispondi)
ondoce
ondoce il 03/10/06 alle 20:42 via WEB
i bimbi si svegliano muovendo il naso... poi sembra che preparino un sorriso... spero così per te...ciao
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 04/10/06 alle 08:11 via WEB
Grazie 'doce. Davvero grazie di cuore. Un bacio ai "tuoi" bambini... Ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963