Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #393Messaggio #395 »

Post N° 394

Post n°394 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da betulla64
 
Tag: Basedow, dap


Aspetto che squilli. Lo guardo, lo stacco dalla base, controllo che ci sia la linea, che le batterie funzionino. Vado sul balcone a stendere la biancheria, col pensiero che scivola nel borsone in cui sistemare pigiama e vestaglia; stiro organizzando le cose in modo che mio marito non abbia problemi quando non ci sarò, cambio le lenzuola al letto e metto da parte quelle un po' più belle da usare magari nel caso venga il dottore a casa, dopo. Poi lo riguardo. E non squilla. Allora leggo un poco i giornali on line. Pare che tra 40 anni il mondo finirà. Sono ottimisti. Mia sorella dice che finirà nel 2012 e io la notte ho gli incubi e sogno guerre e devastazioni nella mia casa. Meglio smettere di leggere. Meglio la musica, ma anche quella oggi è fastidiosa. Poco più di un rumore che non serve a distrarmi. Vuoi squillare, cazzo?!! Sono passati 22 giorni e 4 ore da quando mi hanno detto che prima o poi avrebbero chiamato e so che da quando chiameranno ne dovranno passare altri 15. Comincio ad avere dei seri dubbi sulla mia capacità di sopravvivere all'ansia. Alla paura sto soccombendo giorno dopo giorno. Al panico non faccio più caso: mi fa dire, fare, pensare cose totalmente senza senso. Mi fa parlare da sola, dimenticare gli impegni, bruciare i cibi. Mi fa bestemmiare, e mai, mai, mai l'avevo fatto in vita mia.
Mi viene in mente mio padre, la sera prima che gli aprissero il petto. Il suo sguardo braccato, le sue gambe tese alla fuga, le vuote mani di cera di chi non ha nemmeno più la paura da mostrare e so che più passano i giorni e più gli somiglio, più scopro cosa sentiva mentre mi guardava disperato. Lui rischiava di morire, io molto meno, ma dal mio punto di vista non vedo una grande differenza. Mi addormenteranno, mi apriranno, mi faranno Dio sa cosa e io non avrò controllo. E sarò sola. Sola e senza controllo: la sintesi di 20 anni di attacchi di panico. Il viaggio iniziato nella mia mente, che forse va a concludersi in quel magone che mi stinge la gola da sempre e che qualcuno ora prova a togliere via, forse chiudendo il cerchio, forse giustificando in questo il terrore che sento dentro, che non è timore di morire, ma sgomento, nell'accorgermi di rischiare di trovarmi senza più scuse per non vivere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1805199

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
d_dap
d_dap il 24/10/06 alle 17:58 via WEB
betulla bella..............un abbraccio
(Rispondi)
 
elnaza
elnaza il 24/10/06 alle 21:46 via WEB
ciao bet.. e poi..
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 10:42 via WEB
e poi sono una vecchia befana lamentosa :) grazie Marco
(Rispondi)
 
 
 
elnaza
elnaza il 25/10/06 alle 11:19 via WEB
no non è vero :)) Click
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 11:57 via WEB
Grazie Marco. Conosco molto bene quel forum, ma il fatto che tu ci abbia perso tempo per trovarlo e segnalarmelo ha davvero del commovente :) Grassie grassie grassie!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 10:41 via WEB
mercì
(Rispondi)
magdalene57
magdalene57 il 24/10/06 alle 22:01 via WEB
a volte viene a mancare la voglia di vivere. basta poco, e t'invade un senso di stanchezza. e decidi che non ti va di alzarti dal letto, e dormi, dormi perchè è l'unica cosa che riesci a fare senza stancarti. non lo so cosa tu abbia. ma ti esorto a riprendere la tua vita in mano. a non aver paura. a non sentirti sola. senz'altro belle in ordine già ora...:-))) (in bocca al lupo...)
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 10:45 via WEB
L'ho presa in mano il giorno che ho deciso che il chirurgo sarebbe stata la via più saggia. Mi maledico ogni giorno per quella decisione, ma ormai è presa. A volte si sta così bene sotto le coperte al riparo dal mondo.... Aspetto tue notizie per quanto riguarda cose assai più serie. Ciao!
(Rispondi)
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/10/06 alle 04:58 via WEB
E' la seconda volta che apro questo box, la prima ieri sera, ma senza riuscire a scriverti nulla.
Hai ragione, ci sono le incognite legate ad un intervento, quelle ci sono sempre, ti ho già scritto che sono la persona meno indicata per rincuorare su questo punto, nemmeno ci provo. Però il risveglio lo penso diverso, avrai imboccato un bivio, che piano piano porterà la tua vita in una direzione diversa da quella attuale. E aspetto di rileggere qui la tua gioia da normalità.
Un abbraccio.
p.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 10:53 via WEB
Sai, l'intervento in sè è qualcosa che riesco ad accettare. E' come dal dentista: una strizza boia ma sai che poi non avrai più dolore. Il mio problema è il panico. L'incapacità di stare da sola fuori da questa cucina. Non ci sto da 20 anni e non so come farò a starci. Io non esco sola e quando esco, quelle due o tre volte al mese quando proprio è festa grande, esco tenuta per la mano come i bambini. Non entro in un negozio se è affollato, non mi alzo da un tavolino di un bar per andare in bagno a costo di farmela addosso a meno che non ci sia chi mi accompagna... Mi ci vedi in una corsia di ospedale per giorni e giorni? Se ci penso credo di preferire un rapidissimo e indolore errore chirurgico che risolva il problema alla radice..... Lo so che sono eccessiva, ma così penso. Grazie comunque per il tifo :)
(Rispondi)
Isotta02
Isotta02 il 25/10/06 alle 10:27 via WEB
Difficile. Difficile cercare di confortare, difficile proporre una distrazione, difficile indicare una via, difficile azzardare una medicina per l'anima. Vincendo la paura di dire qualcosa che ti può ferire o che anzichè aiutarti ti possa infastidire di dirò di me: io amo abbandonarmi e quindi giù in immersione nell'ansia, sguazzo nella precarietà della vita, annaspo gorgogliante nei dubbi, impreco gongolante sulle mie debolezze, spezzo ancor di più i cerchi già in brandelli con fare incosciente, con gusto indecente mi crogiolo nelle lunghe attese e dopo essermi compatita abbastanza mi do della s........ e riprendo come se niente fosse, la vita è banale, anche se a volte la nostra ci appare speciale. Probabilmente non ho capito nulla di quello che stai passando tu, e come potrei? E'la tua vita, spero di non aver fatto danno con il mio scritto che può apparire confuso. In realtà ti sto solo dicendo di perdonare le tue debolezze, non sei più debole di chiunque altro, nè più forte, nè più coraggiosa nè più vigliacca, nè più anonima nè più speciale. Se però ti farà star meglio puoi insultarmi e dirmi che non ho capito un c........., ripeto probabilmente avresti ragionissima a farlo. Besito e sorriso.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 10:41 via WEB
Se dovessi scommettere sulla tua capacità di comprensione, non avrei dubbi e vincerei. L'arabesco linguistico con cui hai descritto il tuo rapporto con l'ansia, ha dato un senso allo sforzo che ho fatto per mettere giù i piedi dal letto stamattina. Grazie Isotta. Ricambio i besitos
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 25/10/06 alle 10:56 via WEB
Volevo scriverti in privato ma hai la casella piena.... Stavolta non ce la faccio a dirti qua qualche cosa, suonerebbe banale e non voglio. Ti dico solo che, per quanto serve, ti sono vicina e vorrei solo poterlo essere veramente. Davvero.
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 25/10/06 alle 11:56 via WEB
..... (e ancora)...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 25/10/06 alle 13:27 via WEB
...(Gracias)...
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 26/10/06 alle 00:01 via WEB
.....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/10/06 alle 09:14 via WEB
Ciao lume.... che ci vuoi fare... un poco di lacrimatoio ogni tanto.
(Rispondi)
lilith258
lilith258 il 26/10/06 alle 10:37 via WEB
baciuzzo e abbracciuzzo betulla bella...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 26/10/06 alle 13:09 via WEB
:) 'azie
(Rispondi)
La_Maschera_Ipocrita
La_Maschera_Ipocrita il 29/10/06 alle 12:45 via WEB
Moglie premurosa :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963