Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #504Messaggio #506 »

Post N° 505

Post n°505 pubblicato il 15 Novembre 2007 da betulla64
 




Martedì ho acquistato un nuovo pc portatile, ovviamente con Windows Vista installato. Mi rode maledettamente dover pagare per un prodotto che non desidero avere, ma non potendomi permettere il lusso di girare mezzo mondo in cerca di qualcuno che mi venda un computer senza sistema operativo, ingoio il rospo e mi porto a casa il gioiellino, già pregustando il piacere di rivoluzionarlo da cima a fondo, lasciando solo una piccola partizione per Windows XP e dedicando il resto del disco a Linux.

Arrivo a casa e accendo. Però, bellino Vista! Tutto colorato, molto "morbido" con musichetta new age. Guardiamo un po' com'è partizionato. Capperi! Due partizioni da ottanta GB e Vista nuovo nuovo ne occupa quindici. Cosa diavolo ci hanno messo in quindici GB?? Il DVD di Mandriva con dentro ogni ben di Dio sta comodo comodo in poco più di quattro giga.... Vabè, che mi importa? Tanto levo via tutto. Il tempo di fare i dischi di ripristino ed eccomi pronta a installare XP. Parte la procedura, controllo di qua controllo di là, installo i file e balle varie poi tutto si blocca con una bella finestra blu (ma va??) che mi dice che nel mio nuovissimo PC non c'è un disco. Ok, avrò fatto qualche casino, riproviamo. Stessa procedura, stesso tempo (non te lo dice mica subito che non c'è il disco, prima ci scrive sopra (sul non disco) i file di installazione) e stesso risultato. Comincio ad innervosirmi. Prendo il DVD di Mandriva, pronta a rispedire al mittente il gioiellino se solo ci prova a non lasciarmi installare quello che voglio io. Mandriva vola. Partiziono il disco a piacer mio, e in mezz'ora ho un sistema operativo funzionante in tutto e per tutto, connessione wireless compresa. Il giorno successivo riprovo a installare XP, ma non c'è verso, continua a dirmi che non ho un disco nel pc, così mi rassegno e ripristino Vista, il quale, con mio sommo stupore, si accontenta della partizioncina da 20 GB che le ho lasciato. Di connettersi non ne vuol sapere, se disattivo il firewall mi apre la condivisione delle cartelle e chissà che altro, ogni volta che faccio clic mi dice che non lo potrei fare e se disinstallo qualcosa mi avverte che quel qualcosa è probabilmente fondamentale per la sopravvivenza mia e dei miei cari.
Vista, mi fai impressione. Sei troppo bello. Il tuo modo rassicurante di avvisarmi che sai benisssimo che io non mi comporto come tu vorresti mi mette i brividi. I tuoi mille occhi che lampeggiano sulle mille barre, sul desktop, sugli avvisi che si aprono e si richiudono in morbide dissolvenze hanno un che di diabolico.
Ti chiudo Vista, me ne torno dal mio spigoloso KDE, che è capace anche di farmi una battuta se a volte mi scappa qualche tavanata di troppo. Qui nessuno mi dice di fare nulla "per la mia sicurezza" e nessuno mi chiede certificati di onestà. Ti lascio in un angoletto perchè purtroppo vivo in un mondo dove prima o poi mi capiterà tra le mani qualcosa che "gira solo su Vista". Ti lascio come ruota di scorta mio caro. Buono a cuccia e non disturbare.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963