Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«    »

 

Post n°259 pubblicato il 04 Maggio 2006 da betulla64
 
Tag: dap
Foto di betulla64

Oggi arriva il mio amico grande.
Vorrei sempre che fosse tutto in ordine in casa, quando arriva. Vorrei avere a portata di mano tutte le cose che penso possa desiderare, invece la casa al solito è quello che è perchè è così minuscola che pretendere di far entrare tutto negli armadi risulta pia illusione. In quanto ai desideri, come sempre ho sbagliato la lista della spesa l'ultima volta che mio marito è stato al supermercato, così oggi dovrei integrare approfittando che è giorno di mercato, se non fosse che il solo balenare di questa parola nella mia testolina mi mette così in agitazione che alle 6 ero sveglia come un grillo e ora sono qui a rimandare un'uscita che non è così dissimile da quelle che faccio ogni mattina. Eppure non è la stessa cosa. Le altre mattine posso lasciar vagare i pensieri mentre guardo il torrente scorrere e gli uccellini pescare, immersa nella nebbia che mi nasconde, sentendomi protetta nella consuetudine di quei passi ogni giorno uguali, di quel paesaggio che cambia colori e forme solo in base alla primavera che avanza.
Se mi affaccio alla finestra vedo le tende del mercato. Le bancarelle che mi interessano sono le prime, non dovrei nemmeno inoltrarmi troppo in quella trappola per fobici, così faccio un esercizio che a volte è utile: immagino il percorso e lo rifaccio mentalmente un po' di volte, valutando tutte le variabili possibili sugli incontri, gli imprevisti e, in ultimo, sull'intensità del panico.
La cosa più triste in tutto ciò è che non ho più memoria di quando andare al mercato era normale. Non ricordo come ci si senta a fare gesti normali in modo casuale, senza una lunga preparazione e senza ingoiare pillole.

Comincio a credere che dovrei smettere di aspettarmi un ritorno alla normalità e prendere atto che per me la vita fuori casa è più difficile che per gli altri; che le mie personalissime barriere architettoniche spesso sono invalicabili e che non esiste assessore all'urbanistica che possa porvi rimedio.

Vado ad infilarmi sotto la doccia. Dopo, come diceva sempre mia nonna, qualcosa sarà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963