Pranzo di pesce a sostegno della lotta contro il cancro

A Soci 01 Ramazzini

San Lazzaro (Bologna)

Anche per non dimenticarsene già da ora è possibile telefonare a Giusi (360-884207), Alfea (339-6735923), Leda (338-1154683) o Anna (339-4948252), per prenotare entro il 9 ottobre il pranzo di pesce che si terrà alle 12.30 di domenica 13 ottobre nella grande “Sala 77” del circolo Arci di San Lazzaro in via Bellaria 7. Pranzo di beneficenza organizzato dai soci di San Lazzaro, sezione “Teresa Silvagni”, della cooperativa sociale onlus “Istituto Ramazzini” in collaborazione col circolo Arci sanlazzarese. Il pranzo, con offerta minima di 28 euro, di 18 per i bambini da cinque a dieci anni (gratuito per quelli con età inferiore), e di 23 euro per l’asporto, propone un menù composto da cozze alla tarantina, spaghetti allo scoglio, coda di rospo, spiedini rosso e bianco, e fritto misto col contorno di patatine fritte, acqua, vino e sorbetto. Per chi non piace il pesce, ma vuol stare in compagnia c’è un menù alternativo da richiedere obbligatoriamente al momento della prenotazione. Roba da leccarsi i baffi, preparata dai provetti chef volontari dell’Arci, con l’imbarazzo della scelta e con ricavato che sarà destinato alle attività di ricerca e prevenzione dei tumori e delle malattie ambientali del “Ramazzini”.

Per i soci, ma non solo, la sezione sanlazzarese presieduta da Paolo Nicoli ha organizzato gite con programmi che saranno distribuiti in occasione del pranzo. Per informazioni rivolgersi ai numeri citati in precedenza o al negozio “Le Ramazzine” gestito dalle volontarie in via Casanova 14. Bottega dove trovare a prezzi d’occasione capi di abbigliamento, oggetti da arredamento, e articoli vari, nuovi o usati; anche i regali di Natale per sé, per i propri familiari e per gli amici.

Le varie forme di tumori e leucemie, purtroppo anche infantili, sono tra le maggiori cause di mortalità tra la popolazione di tutto il  mondo, ed emergono spesso nella loro gravità quando ormai è troppo tardi. Malattie subdole, asintomatiche, molte volte incurabili, sulle quali studia e combatte da decenni l’Istituto Ramazzini, oggi cooperativa sociale onlus, fondato nel 1987 dall’oncologo e scienziato professor Cesare Maltoni e sostenuto da decine di migliaia di soci. Soci e amici che organizzano iniziative a sostegno dell’Istituto. Infatti è possibile aiutare la ricerca, la lotta e la prevenzione contro il cancro dell’Istituto Ramazzini anche stando a tavola in amicizia e in allegria.

Giancarlo Fabbri

Pranzo di pesce a sostegno della lotta contro il cancroultima modifica: 2019-10-02T11:13:31+02:00da fabbri.giancarlo