L’ultimo dell’anno l’ultima festa (forse) al Centro Feste di Rastignano

Centro Feste 04 Tortellini

Le sfogline del Centro Feste da tempo all’opera per tortellini e tortelloni

Pianoro (Bologna)

In dubbio per alcune settimane poi, grazie alla cortesia della nuova proprietà, si terrà infine anche al Centro Feste di Rastignano, in via Marzabotto 5 dietro allo stabilimento Romaco, il gran “Cenone di addio all’anno vecchio e di saluto all’anno nuovo” per un massimo di 120 persone. Il menù comprende un antipasto fantasia, poi tortellini in brodo e bis di lasagne e tortelloni, seguiti da arrosti di vitello e di maiale e zampone con lenticchie portafortuna e contorno di insalata e patate contadine. Per finire in dolcezza semifreddo al mascarpone poi frutta di stagione, fresca e secca, e uva. Ovviamente sui tavoli del Centro Feste non mancheranno le bevande come pure pandoro, panettone e prosecco per il brindisi di mezzanotte. Prenotazioni dietro caparra di 15 euro entro il 21 dicembre contattando i numeri 339-3233342; 349-3854897. La quota di partecipazione è di 40 euro a persona e di 15 per bambini e ragazzi dai tre ai dieci anni di età.

Per il Centro Feste di Rastignano quest’ultimo dell’anno sarà speciale perché questa sarà anche l’ultima occasione di farvi cene e pranzi di autofinanziamento del Pd e di supporto anche di altre associazioni culturali, sportive e di volontariato del nostro territorio. Così come l’anno vecchio muore alla nascita del nuovo, con un richiamo alla mitica Fenice, o Araba Fenice, il Bennu degli egizi che s’immola in fiamme per rinascere dalle sue ceneri, anche per il Centro Feste ci sarà una fase di trapasso col lasciare il sito di Rastignano per altra sede; ma forse non subito. Dopo quattordici anni di iniziative – pranzi, cene, convegni e dibattiti – in una porzione dell’ex stabilimento Simoncini; per concessione dell’amministratore dello stabile, tale spazio è stato acquistato da un imprenditore. Tra qualche mese, come fece la mitica Fenice, il Centro Feste rinascerà ma non si sa dove sebbene siano in corso trattative per la disponibilità di uno spazio capiente e comodo. La sicurezza ce la darà l’anno nuovo sperando in un … Buon Anno.

L’ultimo dell’anno l’ultima festa (forse) al Centro Feste di Rastignanoultima modifica: 2018-11-29T15:04:24+01:00da fabbri.giancarlo