VETRINE AI MACELLI

L'uomo può scegliere cosa mangiare. Se la carne fosse così importante come dicono, COME FAREBBERO I VEGETARIANI A VIVERE ? Sempre più uomini stanno decidendo di NON UCCIDERE PIU' per mangiare e sono divenuti Vegetariani. SE VUOI SALVARE GLI ANIMALI, LA PRIMA COSA DA FARE E' SMETTERE DI MANGIARLI e smettere di mangiare il prodotto della loro prigionia: le uova! Se diventi Vegetariano salvi direttamente circa 20 animali l’anno, se diventi VEGAN salvi anche i cuccioli di tutte le madri sfruttate per le uova o il latte. Se hai bisogno di supporto contattaci o consulta il sito: http://coordinamento-movimentolam.blogspot.com

 

STORIA DI CATERINA, GALLINA SALVATA (FOTO)

Ti vogliamo tutti TANTO BENE, Caterina ♥
Riposa in pace, Angioletto bianco.

 CATERINA GALLINA SALVATA

caterina gallina salvata

 caterina gallina salvata A casa di Albe...

caterina gallina salvata

CATERINA GALLINA SALVATA

caterina gallina salvata

Walking together to freedom ♥
CATERINA GALLINA SALVATA

CATERINA GALLINA SALVATA
 

ECCO COSA DICE IL MIO MEDICO DI BASE

ECCO COSA DICE IL MIO MEDICO DI BASE: "I polli artificiali di oggi sono talmente pericolosi e pieni di olio esausto delle macchine che una persona intelligente e un minimo informata dovrebbe dare di stomaco prima di ordinare un pollo."

immagine

 

ARTICOLI...SIAMO DAVVERO SICURI CHE LA CARNE CI VOGLIA...?

1)  BOLLETTINO CARDIOLOGICO N. 101/2001:

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/boll_card101.html

2)  I VANTAGGI DELL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/opuscolo_vantaggi_veget.html

3) PRIMO CONVEGNO INTERDISCIPLINARE

http://www.scienzavegetariana.it/argomentinbreve/atti_1_forumveg.html

 

ECCO LA VERITA' SU COME VENGONO TRATTATI I POVERI E SFRUTTATISSIMI POLLI: evitate di finanziare ancora questo mercato!!

 

 

 

VERONESI. UNA SCELTA CONSAPEVOLE.

SALVA IL PULCINO,

NON MANGIARE POLLO

QUESTA è CATERINA: GALLINA SALVATA !

GINO E CATERINA

 

Una crudeltà per gli animali e per noi stessi - di Umberto Veronesi 

Repubblica, 25 giugno 2008. Sono vegetariano da quando ho iniziato a scegliere, e la mia è una scelta d' amore, di filosofia e di scienza.

...RIASSUNTO X INIZIARE.   Io me lo sono già fatto stampare... e Voi..?  Che aspettate..?

http://www.oltrelaspecie.org/download/noi_siamo_vegetariani.pdf

I VANTAGGI DELL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA   CLICCA QUI

 

STORIA DI CATERINA, GALLINA SALVATA

GIF PETIZIONE STOP ALLEVAMENTI E MACELLI PER FIRMARE e CONDIVIDERE:

Caterina Ti abbiamo voluto tutti tanto Bene e sei rimasta nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarti nel suo cammino♥ ♥. Non ci dimenticare ora che sei in cielo...Riposa in pace, Angioletto bianco. TVB ♥!!

COME SI FA A TENERE IN GABBIA A MILIARDI DELLE CREATURINE COSI' INNOCENTI ? ♥

Quando le ho salvate erano tenute in condizioni ORRIBILI!! Ammucchiati in gabbie con fondo grigliato, con sporcizia ovunque e... un'aria piena di ammoniaca e così povera di ossigeno.. con il pigolìo disperato di miliardi di animali spaventati... E QUELLO NON ERA ANCORA IL MACELLO...

 

SOTTO: MARTINA, GALLINA SALVATA CHE FA LE FUSA E MI ABBRACCIA.

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA, CON CATERINA, ISABELLA e MARTINA

 

LA MIA VITA ASSIEME AD UNA GALLINA SALVATA

 

In 6 settimane i polli raggiungono il peso che raggiungerebbero in ben 7 anni di vita e tu pensi che siano carni sane? E'estesamente documentato come l'ampio uso di antibiotici nella zootecnica abbia determinato nell'uomo fenomeni di antibiotico-resistenza, rendendo così inefficaci le terapie antibiotiche sulle persone e favorendo lo sviluppo del cancro.

 

MEDICINA PREVENTIVA (EVITARE CARNE E UOVA)

Numerosi studi hanno evidenziato la stretta relazione esistente tra dieta a forte contenuto di grassi saturi di tipo animale e cancro all’intestino e al rettoinoltre ricerche dimostrano come i tumori del colon, del seno, della prostata, dell’utero e tanti altri abbiano minor incidenza nei vegetariani e come vi sia, in essi, una totale assenza di forme cancerogene all’apparato digerente. Anche il prof. Umberto Veronesi, il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia e per molti anni alla guida dell’Istituto dei tumori di Milano è vegetariano. I vegetariani, inoltre, risultano essere soggetti all’ 80% in meno di malattie dei mangiatori di carne. ...

E allora ... perchè lo Stato NON VUOLE ADEGUATAMENTE INFORMARE i suoi cittadini ?

Simo la Vegana
Oggi alle 9.01. Quello che proprio non sopporto è la gente che parla a vanvera. Se chi mangia carne andasse a caccia, potrei anche provare a capire (senza mai poter accettare, sia chiaro) la logica di chi crede alla sovrappopolazione di animali se non li ammazzi, ma proveniendo oggi tutta la carne dagli ALLEVAMENTI INTENSIVI e quindi da animali CHE FACCIAMO NASCERE APPOSTA, questa risposta mi sembra di un'imbecillità da far paura!!

 

COSA MANGI SIMO?

*VEGANA* ECCO COSA MANGIO... Approvato tutto dal mio Medico (che è anche cardiologo) e testato già da oltre 17 anni!!!

  • Al mattino mi faccio il pieno di vitamine così: una bella tazza di tè o latte di soia con i corn flakes (scelgo quelli vitaminizzati, che sono anche migliori),
  • a pranzo un bel piatto di pasta condito con piselli, oppure con zucchine o con un sughetto vegetariano come quello all'arrabbiata, oppure un risotto (agli asparagi, ai carciofi, alle zucchine, ai funghi, etc.),
  • a cena alterno: o una cena proteica a base di seitan e patate, oppure mi apro una scatola di lenticchie e la condisco con olio di oliva, oppure una pizza o un minestrone o una zuppa di legumi. 

La mia dieta è stata approvata dal mio Medico e sono anni che mangio così... e non mi ammalo praticamente mai!!

LEGGI ANCHE QUESTO MIO POST INTERESSANTISSIMO (con info sulle atrocità che si celano dietro anche alle uova bio e info sulle leccornie cruelty-free che invece mi pappo io!!)  QUI

 AAA FAQ.... E LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI QUI

Obiezioni degli onnivori: ecco l'avvocato del diavolo... QUI

AAA alcuni articoli e considerazioni sul perchè vegan, a cura del mio amico AlanAlder QUI . I MIEI AMICI POLLI qui . Consideraz. generali qui

CHE E' COME DIRE CHE..qui

COME EVITARE LA CARNE E VIVERE FELICI (e soprattutto sani).
TRATTO DA "ESSERE VEGETARIANI".

Una dieta SALUTARE si basa su questi 5 gruppi: 1) CEREALI INTEGRALI, 2) LEGUMI, 3) FRUTTA, 4) VERDURA e 5) NOCI.

 

I LEGUMI... + L'ANGOLO DEI CONSIGLI

I LEGUMI TUTTI (piselli, lenticchie, fave, fagioli, ceci, etc.) PERCHE' SONO COSI' BUONI, PERCHE' FANNO COSI' BENE (I LEGUMI CONTENGONO PROTEINE, FERRO, CALCIO, NUTRONO, SAZIANO E NON FANNO INGRASSARE...INOLTRE NON CONTENGONO COLESTEROLO!)...

Una volta erano considerati "LA CARNE DEI POVERI". Non era solo una diceria: SONO VERAMENTE NUTRIENTI E CONTENGONO BEN PIU' PROTEINE E PIU' FERRO DELLA CARNE!! Inoltre contengono anche CALCIO e se consumati insieme a pasta o riso costituiscono UN PASTO COMPLETO!!!

Il piatto base dei vegani? Un bel piatto di pasta o riso con i legumi... Se non siete abituati e temete i gonfiori, basta solo per i primi tempi aggiungerci un po' di prezzemolo. In meno di 15 giorni vi sarete abituati e... gonfiori spariti anche senza il rimedio di nonna papera!!

-----------------------------

CARNE BIANCA??       NO, GRAZIE.

COME FATE A MANGIARE CARNE BIANCA..????? Tutta la carne è da evitare, soprattutto quella bianca perchè non apporta sostanze ed è appartenuta ai cuccioli !!

La PRIMA cosa che potete fare TUTTI^_^, e SIN DA SUBITO, è quella di EVITARE ACCURATAMENTE la CARNE BIANCA perchè appartenuta ai cuccioli (anche i polli in realtà hanno solo 30 giorni e sono ancora pulcini!!) e non apportano un cavolo di sostanze.

---------------------------------

PROBLEMI DI CELLULITE..?? Segui i consigli della Simo...

Basta solo evitare carne e uova (che contengono troppo colesterolo!!) e la cellulite sarà un problema già risolto. E non ci pensi più!

-----------------------------------

CEREALI + LEGUMI = CARNE

Le indicazioni per SOSTITUIRE la CARNE NON sono quelle di mangiare al posto della CARNE delle VERDURE, bensì quelle di mangiare al posto della CARNE i LEGUMI.!!!

P.S.: (Il PIATTO-BASE dei vegani è infatti costituito da un piatto di CEREALI -riso, farro, pasta integrale e non - condito con i LEGUMI -piselli, ceci, fave, lenticchie, fagioli, soia, ecc.-).

----------------

CONSIGLI..?!?

CERCATE di EVITARE la carne e le uova perchè le proteine animali sono piene di colesterolo e prive di fibre (e quindi sono da preferire le proteine vegetali come i LEGUMI ad esempio.. tra l'altro costano anche meno!!).

 

ANALIZZIAMO ALCUNI DETTAGLI

- COSTA POCO ESSERE VEGETARIANI  ... per il post di Bella clicca QUI

 ... anch'io Simo da piccola ho avuto un gallo per amico...era irresistibile quando gli massaggiavo la cresta chiudeva gli occhi ...

- Ecco 3 stupide pseudo-obiezioni sfatate QUI

- il SEITAN contiene il triplo di proteine rispetto ad una comune bistecca e ha il vantaggio che NON contiene né colesterolo né grassi QUI

- QUALE TOLLERANZA?  clicca QUI

 - A MANGIARE DIRETTAMENTE LE VERDURE si causa un male minore anche ai vegetali... CLICCA QUI

- QUALCHE VIDEO DELLA PETA... il lato oscuro della normalità ... clicca QUI  e QUI e QUI e QUI  e QUI (mani intere su x il sedere x espolare, umiliare ulteriormente e torturare a più non posso) e QUI

- SOLO PALETTI MENTALI  (il cane, il gatto... non li mangerei mai...loro sono "d'affezione", mentre un pollo, un capretto... che c'entra... loro sono "da macello") .... clicca QUI

- ORRORE !!!!!!!!!!  clicca QUI

 

 

« FACCIO IL PUNTO SU QUEST...DEDICATO A CHI CONTINUA ... »

VEGAN...  SENSING THE DIFFERENCE

Post n°158 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da simoveganblu

VEGAN... Ho sviluppato una sensibilità superiore... Riesco ad adattarmi ad ogni situazione e reagisco all'istante...

VEGAN... Il modo di alimentarsi delle persone SANE, BELLE e FORTI

VEGAN... Il modo di alimentarsi delle persone con una SENSIBILITA' SUPERIORE...

VEGAN... Il modo di alimentarsi delle persone INTELLIGENTI e RESPONSABILI

VEGAN... Il modo di alimentarsi di coloro che hanno una COSCIENZA

VEGAN... Guarisce le arterie, migliora la circolazione del sangue e rende più forti le ossa e il cuore.  Rende immuni a diverse malattie e aumenta gli anticorpi. Aumenta le difese immunitarie.

VEGAN... Una SANA SCELTA DI BENESSERE per una vita "a tutta vitalità"

VEGAN... Sensing the difference... 

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 44 su SENSUALISSIMA VEG
Ricevuto in data 28/12/06 @ 13:19
DISSE EINSTEIN: "Il guaio dell'uomo è quello di credersi superiore pur comportandosi come le best...
>> PER SIMO su Siamo Rimbecilliti
Ricevuto in data 28/12/06 @ 14:02
grazie Simo,le ossa sono piu' forti perche' piu' "dense",anche se l'apparenza sembrerebbe contrar...
>> Messaggio N. 426 su PAPERE E PANNOCCHIE
Ricevuto in data 31/12/06 @ 19:04
Tags: OGGI, P A C E, RELAX Si è chiuso un libro e se ne apre un altro... Uno lo hai appena finito...

 
Commenti al Post:
Dolcissima845
Dolcissima845 il 27/12/06 alle 17:13 via WEB
Ciao Simo,cm stai?Mamma da qnt tempo nn ci sentiamo...passato bene il Natale?Ti voglio tanto bene..bacioni
 
Romanprince
Romanprince il 28/12/06 alle 08:22 via WEB
Ciao Simo, un augurio enorme per tutto e un abbraccio fortissimo dal tuo spacciatore di schifezze culinarie preferito. PS. azz ho inventato certe ricette da leccarsi i baffi, peccato che poi vadano sempre a finire nelle ciotole dei cani :-))
 
bimba_sensualvegan
bimba_sensualvegan il 28/12/06 alle 12:41 via WEB
Ciao Simo!! Ti copio la mia risposta che ho dato a un tizio che mi diceva che OGNUNO fa quello che gli pare (... bene, allora perchè esistono i poliziotti e i tribunali?? E i vigili poi? Se ognuno potesse realmente fare quello che gli pare, che ci starebebro a fare???). Mi ha anche scritto che lui mangia la carne e il pesce PERCHE' GLI PIACE IL SAPORE e che TANTO DI UNA QUALCHE MORTE BISOGNERA' PUR MORIRE... >>>>>>>Come mai se faccio la scelta di abusare di un bambino o di picchiare un cane per me si aprono le porte del carcere? Sai cosa penso? Che ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte, ma delle 2 l'una: o non c'è il carcere nemmeno per chi stupra o sgozza un bambino, oppure ci deve esserre il carcere per chiunque commetta un abuso e si sporca le mani di sangue... ABORRO QUESTA DISTINZIONE ARBITRARIA A SECONDA DELL'IDENTITA' DELLA VITTIMA (se è un cane allora vai in galera, se è un pollo allora ci ridiamo su). Einstein un giorno lasciò scritto questo: "Le scelte di ognuno terminano dove inizia la vita di un altro. Uccidere altri esseri senzienti per riempire lo stomaco o per ripararci dal freddo, quando possiamo sia per l'uno che per l'altro bisogno fare altrimenti, NON E' PIU' UNA SCELTA, E' UN ASSASSINIO. Anche Tu mi hai lasciato scritto -e hai ammesso- che mangi i cadaveri di animali solo perchè ti piace il gusto della carne. Ti sembra che questo si avvicini di più ad una necessità o ad un capriccio?
 
bella.puledra
bella.puledra il 28/12/06 alle 14:33 via WEB
UOMO, NATURA E ANIMALI O SI PERDONO O SI SALVANO INSIEME E DIFATTI CHI MANGIA LA CARNE AVRA' PERSO L'UOMO (vedi fame nel mondo e decessi per consumo di carne, primi tra tutti INFARTI E ICTUS). INOLTRE CHI MANGIA CARNE AVRA' PERSO ANCHE LA NATURA (la carne è la maggior causa di deforestazione, piogge acide, desertificazione, effetto serra, inquinamento dei fiumi, dei mari e delle falde acquifere, utilizzo di fertilizzanti e pesticidi, invasione di scarafaggi e altri insetti dannosi) E OVVIAMENTE AVRA' PERSO ANCHE L'ANIMALE (macellazione = morte... l'equazione è stata resa esplicita per tutti quei deficienti che non se ne sono ancora resi conto).
 
metro11
metro11 il 28/12/06 alle 15:03 via WEB
Io mi chiedo solamente come possiate pensare di fare davvero il bene degli animali disprezzando gli uomini. Sino a che le cause saranno portate avanti dalle persone con la cattiveria dentro, di buono fuori non ne verrà nulla, fatta salva la possibilità di pochissimi eletti che si interrogano a prescindere dal tono delle accuse e delle offese.. Ricordate che c'è sempre un momento per parlare ed uno per riflettere, vi invito al secondo... La libertà di ognuno finisce quando inizia la libertà altrui, ma è evidente che si riferiva ad un uomo. Come è evidente che appare povera di spirito una ersona che paragona lo stupro di un bimbo con un pollo decapitato. Sia filosoficamente, sia legalmente, sia eticamente, sia socialmente. In estrema sintesi se le vostre pagine devono essere una campagna PER gli animali, DOVETE cercar di far si che la gente non volti pagina immediatamente perchè scrivete delle eresie, anche fossero solo modi di dire, perchè altrimenti non farete affatto gli interessi di chi dite di difendere. Buon lavoro e buon pensiero...
 
 
bella.puledra
bella.puledra il 29/12/06 alle 13:27 via WEB
Ciao Metro, potresti anche aver ragione sul fatto che non è opportuno disprezzare gli uomini. Però, riflettendo sul fatto che comunque le nostre RISORSE sul Pianeta sono limitate e considerando che c'è tutto un mondo di persone che HA FAME, mi viene il vomito a pensare che ci sono persone che non hanno problemi di carenza di cibo e non vogliono rinunciare alla carne PUR SAPENDO che lo spreco di risorse alimentari per gli animali d'allevamento E' A DIR POCO UNO SCHIFO!!! Scusami lo sfogo, non è molto che sono vegetariana, diciamo da 2 mesi e lo sono diventata proprio curiosando i blog e iniziando a riflettere sull'eticità o meno delle mie abitudini. Ognuno dovrebbe farlo. Proprio per salvare in primis l'uomo (passando, ahimè, dal salvataggio degli animali da carne). Baci da Sara.
 
WonderVega
WonderVega il 28/12/06 alle 20:47 via WEB
Ciao Simo, finalmente torno a scrivere. Ho avuto tantissimi impegni ed in più problemi di adsl ragion per cui mi sono allontanata dai blog, ma non ti ho eliminato dai miei pensieri.
Vedo che la lotta continua sempre qui e ne sono felice. Volevo dire a Metro che forse non gli piacerà il modo in cui viene divulgato il messaggio vegetariano o vegano qui (del tutto opinabile per carità), però un invito a "riflettere" potrebbe comunque starci perchè se davvero è acuto (come dimostra la tua sapienza nell'uso delle parole e di citazioni) allora potrebbe pensarci su, e tentare di capire cosa c'è di giusto nell'uccidere un essere vivente. Indipendentemente a quale natura esso appartenga, chi siamo noi per costringere a morire e soprattutto nelle modalità più atroci l'essere vivente? Ha più dignità solo l'essere umano dunque? Quali motivi ragionevoli possono rendere ammissibile un tale atto? Cosa può giustificare gli allevamenti intensvi, i macelli e tutti gli orribilanti posti in cui vengono maltrattati e uccisi gli animali?i Ti prego non parlarmi di sopravvivenza... si tratta solo d'abitudine e gusto (non più di necessità)...
Si pensa, si parla, si riflette e si divulga e soprattutto si cerca di non "dire eresie"...
Un bacione a tutti e anche a te Metro.
WVega is back!
 
 
metro11
metro11 il 29/12/06 alle 11:43 via WEB
Io ho solo invitato a non usare la violenza perchè ha un effetto controproducente per la causa vegan, il resto sono solo supposizioni, che ne sai che non sono un vegetariano esasperato nella realtà? o che non ho meditato? Se qualcuno uccide è perchè ritiene giusto farlo, come io posso ritenere giusto il contrario. La pena di morte esiste anche in paesi democratici per capirsi. Quindi dobbiamo imparare PRIMA a rispettare i pareri altrui e gli altri, e poi a dire e lottare per le nostre idee. Nessuna strada verso la giustizia puo passare attraverso l'ingiustizia... Io sono qua, non ho voltato pagina, ma se si sostengono tesi rivoluzionarie quando non si puo fare la rivoluzione si corre il rischio di esser ridicolizzati e di non fare quasi un passo. Lottiamo contro l'eccessivo uso di carne, lottiamo per non far vivere inutili paure e sofferenze a uomini ed animali, ma non mettiamoli mai sullo stesso piano, altrimenti nessuno ci starà a sentire. se lottiamo per eguali diritti di cani e maiali, facciamolo, ma diamo eguali diritti a ragni mosche e zanzare. O suggeriamo qualche parametro per fare anche qui delle differenze.. Non ho ancora visto nessuno qui scendere in campo per loro, come se le zanzare non fossero sterminate in numero ben maggiore dei polli. Ma i polli fan più effetto no? sindrome del grillo parlante...
 
   
WonderVega
WonderVega il 29/12/06 alle 14:37 via WEB
Ciao Metro,premetto: sono felice di interloquire con gente che mostri un gran senso di civiltà nello scrivere e manifestare le proprie idee. Voglio precisare che il mio intervento non voleva essere un'accusa.... lungi da me! Non punto il dito contro a nessuno, non sono nessuno per farlo, ne è mio uso farlo. Mi permetto di esprimere la mia opinione sulle tue libere parole di riflessione nella stessa piena libertà e ponendo attenzione al non arrecar offesa alcuna. Non sò se tu sia vegetariano o meno e a tal proposito non credo abbia importanza. Il mio commento era un invito alla "riflessione" a sua volta (visto che la proponevi di già) su tutto ciò che ho ricordato in seguito io. Il rispetto è prima di tutto, prescinde dall'appartenenza ad una religione, ad una società, prescinde dalle abitudini, dalle razze etc. e credo tu lo condivida. Non comprendo bene alcune cose che scrivi sopra in quanto "sembrano" mostrare segni d'incoerenza (ma attendo impaziente una smentita). Parli di moralità, di etica, di costume, di giustizia etc etc per tentare di non mettere a paragone uno stupro di un bimbo con l'uccisione di un tacchino... ma non sono tutti parametri di giudizio creati dall'uomo? E in quanto tali vanno a favore dell'UOMO e non del resto degli esseri viventi. L'uomo è ahimè sovrano assoluto di questo pianeta ed è lui che ne decide le sorti in qualche modo, attraverso il suo "giusto" legiferare. Parli d'accettazione dell'opinione altrui e solo dopo ciò, riveli, può avere luogo una lotta. Bene, io credo che pochi, davvero rari potrebbero MAI accettare lo stupro, il maltrattamento o l'uccisione del proprio figlio, caro parente, amico o quello che si voglia...potrebbe esser anch'essa un opinione altrui, ma non la si accetterebbe mai, MAI. La si subirebbe e niente di più. Chiunque si ribellerebbe a tali misfatti. Ma si accetta talvotla passivamente la tortura animale. E' proprio dalla non accettazione di certe realtà che si arriva ad una intelligente critica che porta alla volontà collettiva nel trovare una soluzione che instradi al bene e che infine, dunque, inneschi una sapiente e controllata rivoluzione. Rivoluzione che deve avere lo obiettivo di sovvertire in modo democratico e quantomai ragionevole lo stato delle cose. RIVOLUZIONE intesa non come caos o rivolta violenta, ma come profondo mutamento della mentalità, del modo di comportarsi e di agire di una società che continua a non conoscere la realtà, o forse continua ad ignorarla in quanto più comodo così. Ovviamente ciò richiederà tempo e pazienza e perseveranza da parte di chi crede fermamente che abbia un senso tutto questo. E sono molte le persone che ci credono. Personalmente non ho mai ucciso le zanzare, ne scarafaggi ne altri insetti... sin da piccola ritenevo che OGNI ESSERE VIVENTE dovesse vivere, ma la cultura della mia società mi aveva inoculato la necessità di un'alimentazione a base di carne, di esseri anch'essi viventi... e per tantissimi anni (27 anni per l'esattezza) ho vissuto seguendo queste abitudini, non in modo eccessivo in quanto mi dava fastidio il sangue e il sapere della sofferenza delel bestiole, ma cmq ero carnivora. Poi la conversione. L'informazione, l'incontro di persone che in fondo condividevano qualcosa che io pensavo già o che comunque trovavo aberrante ma non ne avevo la completa autonoma consapevolezza, hanno attivato quel coraggio nel fare una scelta che in fondo risulta difficile in una società in cui ancora la prevalenza ti vede come un'aliena (compresa la famiglia) proprio perchè fai una "rinuncia". La tua voce Metro in fondo non potrebbe essere che un grande aiuto critico alla "nostra" (e intendo, mia tua e di tutti coloro che credono nella salvaguardia dei diritti di tutti gli esseri viventi) lotta che in fondo è un messaggio corale. Ogni suggerimento per ricordare altri maltrattamenti o altre modalità di divulgazione e di fare informazione credo saranno ben accette... anche dalla proprietaria di questo blog. Alla fine parte delle tue parole, quelle che ho ben compreso sono condivisibili in pieno.
A ri-bacio!
 
 
metro11
metro11 il 29/12/06 alle 11:46 via WEB
ops.. scusa, grazie del bacio, davvero.. un sorriso vero per te..
 
   
WonderVega
WonderVega il 29/12/06 alle 14:38 via WEB
Ehm.. perdonami, perdonamni per la prolissità.. Giuro, nonl o farò più. Spero di essermi spiegata :) Buona giornata Metro... e un mega abbraccio a Simo e tutti i suoi amici.
 
bella.puledra
bella.puledra il 29/12/06 alle 13:17 via WEB
Sono d'accordo che le zanzare possono venir sterminate, ma mi pare che comunque, sia in quanto a metodi cruenti, sia in quanto a privazione della libertà personale (le ali noon sono state date ai polli perchè neppure possano muoverle, così costretti in minuscole gabbie grandi solo come un foglio di carta e ingozzati giorno e notte per costringerli ad un ingrasso innaturalmente affrettato, mentre ancora la struttura ossea non si è adattata a sorreggere il peso abnorme degli animali in breve tempo diventati così SEMI-PARALITICI. Le zanzare, vengono ammazzate con un colpo secco, non con dolorosissimi e ripetuti colpi con un affilato coltello e gettati vivi e doloranti in una vasca piena di acqua bollente per poterli spennare del tutto, con le ferite aperte e quindi ancora più doloroso è questo rovente bagno di sangue...). MA POI PERCHE', MI DICO IO, SE TUTTO QUESTO ACCADESSE ANCHE AD UN INSETTO, GLI ANIMALISTI SI RIBELLEREBBERO, MENTRE I POLLI VENGONO IN OGNI PARTE DEL MONDO E DA QUALSIASI SPECIE ANIMALE SFRUTTATI, MASSACRATI, SEVIZIATI, STORPIATI...?? In India considerano sacre le mucche e mangiano polli, nei Paesi musulmani ed ebrei considerano sacri i maiali e mangiano i polli, in Cina mangiano anche i cani, oltre ovviamente ai polli, i nostri animali domestici, ma anche quelli non domestici come ad es. i serpenti, le nutrie, i cani randagi, i gatti, le topacce MANGIANO ANCHE LORO I POLLI. Possibile che non ci sia neppure un luogo dove queste creature (LE PIU' INDIFESE, POICHE' NON RIESCONO A VOLARE E NON HANNO NEPPURE UNA BOCCA CON DEI DENTI PER PROVARE A DIFENDERSI) possano finalmente stare tranquilli?? Simooooooooo, rispondimi Tu!!
 
bella.puledra
bella.puledra il 29/12/06 alle 13:19 via WEB
Simo, mo' ti faccio un traback. cIAUUUZZZ
 
bella.puledra
bella.puledra il 29/12/06 alle 13:20 via WEB
Non riesco a farti il traback, allora ti esprimo qui il mio pensiero: "Rinunciare alla carne e al pesce è un atto personale ma con profonde implicazioni etiche, ambientali, economiche. La rivoluzione comincia da noi. La riconversione del sistema agroalimentare non avverrà mai se i politici e legislatori non saranno spinti dal cambiamento dei consumi. L’alimentazione vegetariana è il cibo del futuro, parte di un modo sano ed etico di vivere. L’emergenza della “mucca pazza” e dell'influenza aviaria, costosissime per i contribuenti europei, è il prodotto di un sistema zootecnico concentrato nella produzione di enormi quantità di carne, latte e uova a bassissimo costo. La somministrazione delle farine animali per i bovini, ad esempio, è l’aberrazione più evidente di un sistema di allevamento che ha ridotto milioni di animali a semplice macchine, violandone tutte le caratteristiche etologiche, arrivando a somministrare sostanze nocive come antibiotici e promotori della crescita. Le ricorrenti crisi sanitarie dimostrano l’insostenibilità delle “fabbriche animali” , sia per gli animali che per la salute dei consumatori. Autorevoli studi epidemiologici e clinici hanno dimostrato che i vegetariani hanno una minore mortalità per malattie cardiovascolari e tumori, ed una maggiore resistenza alle infezioni. La scelta vegetariana PROTEGGE LA NOSTRA SALUTE"
 
preziosapaola
preziosapaola il 29/12/06 alle 13:41 via WEB
In mezzo a tutti 'sti polli....:-) mi fanno un po' impressione!... un bacio e una buona giornata
 
Dolcissima845
Dolcissima845 il 29/12/06 alle 15:26 via WEB
ciao amica,tvb tantissimo.bacioni
 
callcenterout
callcenterout il 29/12/06 alle 17:51 via WEB
Ciao Simooooo!! :]
 
metro11
metro11 il 29/12/06 alle 18:54 via WEB
oh, che bello, si comincia a parlare davvero, rispondo qui un po memoria a questi ultimi interventi... Quanto a wonder, oltre ai complimenti, vorrei chiarire la mia opinione sul rispetto. Anche chi stupra va capito, in realtà, perchè se lo fa è malato, e va quindi rispettato. Altra cosa son le leggi e la coscienza comune che ritengono reati gravi alcune cose e meno gravi altre. In questa ottica del rispetto capirai come invece di parlare di mangiatori di carogne o deficienti insensibili o di ipocrite menti degenerate, sarebbe meglio accettare le diversità, almeno quelle riconosciute dalla civiltà come "attuabili" ovvero l'essere canrivori o vegetariani, fumatori o tossici o quant'altro. Questa è una battaglia di settore, ma la sua importanza è di principio, ed in quanto tale non diversa da tante altre battaglie, che fanno altre associazioni. Quando al resto, osservo che se è vero che i polli vengono mangiati ovunque, è vero anche che in molti posti non si puo fare diversamente x situazioni e cultura. Va benissimo che qualche anima eletta si erga a difesa dei polli, ma mi stupisco osservando che nessuno lo faccia per le zanzare. In estrema sintesi il mio pensiero è che la morte fa parte della vita, e che ad ogni essere vivente dovrebbe essere assicurata una vita dignitosa ed una morte dignitosa, foss'anche per esigenze alimentari, fa parte delle regole della natura, o faremo diventare erbivori i leoni x difendere le gazzelle? O le uccideremo in modo indolore al posto loro? L'uomo non puo intervenire in modo troppo invasivo sulla natura, perchè la natura è più forte. ed il costume della società è un aspetto della natura, ha bisogno come avete detto anche voi dei suoi tempi per maturare. A me piacerebbe potermi impegnare perchè si diminuisca il consumo di carne nella società perchè fa male. Perchè gli animali abbiano una vita normale con una alimentazione normale, ed una morte indolore, dopo una vita onorevole. Perchè le risorse del nostro mondo nonsiano sprecate inutilmente non solo in mangimi, ma anche in cosmetici, naturali o meno, in farmaci, in birra e patatine, in benzina o futili regali.. Ma poi alla fine cosa possiamo fare? solo agire sulle coscienze di ciascuno, libere di scegliere, che abbiamo il dovere di rispettare, ma di allertare. E di far si che blog come questo, interessantissimi per i non distratti, diventino un momento di sosta anche per i distratti, senza spaventare o inorridire nessuno con affermazioni eccessive. Stabiliamo un codice deontologico del vegan che al primo punto rispetti.. e poi e poi... ;) unabbraccio a tutti e tutte. R.
 
 
WonderVega
WonderVega il 30/12/06 alle 23:59 via WEB
Scriverei per ore ed ore per trattare tali argomenti con gente ragionevole come te Metro... e aggiungo che concordo con te sul proposito di dealineare un codice deontologico fondato sul rispetto... (PS: i complimenti a cosa sono dovuti?)
Ahimè devo lasciarvi, vi auguro un Felicissimo Anno Nuovo ricco di belle sorprese e spero con tutto il cuore che possa accorciarsi il percorso verso il traguardo della salvezza dei nostri amici animali (e parlo di tutti, nessuna specie esclusa).
A U G U R I !
 
metro11
metro11 il 29/12/06 alle 19:00 via WEB
scusatemi, intervento terribilmente scoordinato .. ma a casa ho.. ehm qualche problema di concentrazione ;), sempre disponibile a chiarire. Ciao :-)
 
 
WonderVega
WonderVega il 31/12/06 alle 00:00 via WEB
Scusato :).... vero Simo?
 
metro11
metro11 il 29/12/06 alle 19:10 via WEB
PS: le zanzare accoppate con un insetticida soffrono credo piu di unpollo. seondo: dubito che la legge italiana consenta torture agli animali, l'informazione va data completa e non di parte, per cercare adepti, è una tendenza malcostume tipico italiano mutuato dai nostri pessimi politici (dx e sx). cerchiamo gli articoli di legge e vediamo dove sbaglia la legge e dove chi la dovebbe applicare. Apriamo una raccolta di firme per abrogare per cambiare per proporre. e ricordiamo che il settore non vegetariano da da mangiare a milioni di persone oneste, anche se di idee differenti... Insomma, rimbicchiamoci le maniche, moderando le parole e studiando tattiche e strategie ;)
 
 
bella.puledra
bella.puledra il 02/01/07 alle 09:59 via WEB
Io credo di no sul discorso insetticida + doloroso dello sgozzamento lento. Ci sono tanti video in giro. Li trovi anche nel primo dei miei blog amici "SENSUALISSIMA VEG". A presto, amico. Kiss, Sara
 
AIUTACI.AD.AIUTARLI
AIUTACI.AD.AIUTARLI il 30/12/06 alle 17:36 via WEB
CIAO SIMO, SONO DI PASSAGGIO VELOCE PER FARTI GLI AUGURI ^_^ CHE IL 2007 POSSA RAPPRESENTARE PER TUTTI GLI ANIMALISTI, L'ANNO DELLE VITTORIE!!! UN ABBRACCIO E A PRESTO *.*.*.*.*.*.*.*.*.* PS. QUANDO PUOI SCRIVI ANCHE NEL MIO BLOG COME MEMBRO OK? PUOI ANCHE COPIARE I TUOI POST :-)
 
imp.bianco
imp.bianco il 30/12/06 alle 20:11 via WEB
Ciao, auguri di un felice anno nuovo! ^^ X-Bye
 
lubely
lubely il 30/12/06 alle 23:34 via WEB
Buon 2007. Ti auguro che in questo nuovo anno tu riesca a vincere una battaglia in più rispetto all'anno appena concluso. A presto
 
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 31/12/06 alle 16:48 via WEB
SEMPLICEMENTE..........BUON ANNO!Auguroni!!!!!Anto
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 01/01/07 alle 04:26 via WEB
Auguri amica vegan !Buon 2007..ciao simooooooo^_^!!by Ale.
 
wolf_72dc
wolf_72dc il 02/01/07 alle 09:28 via WEB
2007 la lotta continua... STOP AI MACELLI e AGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI.... Besos Wolf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: simoveganblu
Data di creazione: 19/04/2006
 

ANIMALI DI SERIE A E B

QUALE "D'AFFEZIONE", QUALE "DA MACELLO" E PERCHE'?

Se amate i cani o i gatti, fermatevi un attimo a pensare: credete davvero che un pollo, una mucca o un maiale siano tanto diversi da loro? Credete che un maiale o un pollo non provino sentimenti allo stesso identico modo di un cane?

Perché vi fa orrore mangiare un cane e invece mangiate tranquillamente un pollo?

La scontata risposta: "Ma lo fanno tutti, si è sempre fatto così", non regge. Se lo si ritiene sbagliato, non diventa automaticamente giusto solo perché lo fanno tutti. Quel che oggi è accettato, un domani non lo sarà più (come la schiavitù ai giorni nostri). Sta anche a tutti noi far cambiare la percezione comune.

RICORDATEVI... DI LASCIAR VIVERE ANCHE GLI ALTRI!!!

 

Lucia...un pollo caduto da un camion e oggi Animaletto da Compagnia!

I POLLI, GLI ANIMALI UCCISI DI PIU' E VENGONO PURE TRITATI VIVI.

Salvataggio pulcini dal tritacarne a cura del Coordinamento LAM. SergioPiero. Pulcino salvato dal tritacarne e ora Animaletto da Compagnia!

Eri solo un bambino. TI ABBIAMO VISTO come sei stato guidato verso la tua morte. Ti abbiamo detto che ci dispiaceva, e ti abbiamo promesso di non smettere mai di lottare per te e per i tuoi simili. Un milione di voi massacrati ogni settimana in questo solo macello.   Ti abbiamo visto. E ora non ci sei più.

 

Lev Tolstoj scriveva: "Se i mattatoi avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani". ... Ai tempi di Tolstoj ci si poteva "nascondere" dietro il velo della disinformazione, dell'inconsapevolezza di ciò che accade dietro le quinte.

 

VERONESI. UNA SCELTA CONSAPEVOLE.

SALVA IL PULCINO,

NON MANGIARE POLLO

QUESTA è CATERINA: GALLINA SALVATA !

GINO E CATERINA

 

Una crudeltà per gli animali e per noi stessi - di Umberto Veronesi 

Repubblica, 25 giugno 2008. Sono vegetariano da quando ho iniziato a scegliere, e la mia è una scelta d' amore, di filosofia e di scienza.

...RIASSUNTO X INIZIARE.   Io me lo sono già fatto stampare... e Voi..?  Che aspettate..?

http://www.oltrelaspecie.org/download/noi_siamo_vegetariani.pdf

I VANTAGGI DELL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA   CLICCA QUI

 

SCOPRI DOVE TROVARE I NUTRIENTI

Dove RICAVANO I NUTRIENTI I VEGANI (ossia quelli che non uccidono x mangiare e rispettano l'ambiente)..?

In quanti si stanno informando..?

PROTEINE DAI VEGETALI
Bistecche di soia e altre "carni" vegetali, come il burger di seitan o di soia, il wurstel di farro, gli affettati di seitan (buonissimi!!!); inoltre Tofu, frutta secca, legumi.

FERRO
Cereali e farine artificialmente arricchite, pasta, pane e riso, carni vegetali, fiocchi d'avena, orzo, frutta secca, semi di girasole, legumi in genere, pane integrale, pomodoro, broccoli.

ZINCO
Latte di soia, tofu, bistecche di soia arricchite, legumi, semi e frutta secca con guscio, germe di grano e cereali arricchiti.    

VITAMINA B12
Cibi arricchiti come ad esempio i cereali o le bistecche di soia. Nota: controllare sempre l'etichetta per accertarsi che la Vitamina B12 sia presente nella preparazione, in quanto è un nutriente "opzionale" in alcuni casi, sopratutto nei cereali a basso costo. Inoltre la si trova nel lievito secco, nella spirulina, nella melassa.

VITAMINA  D
cereali, latte di soia arricchito.

VITAMINA A
Frutta e verdure arancioni come zucca, carote, albicocche, nespole, verdure a foglia larga come lattuga, bietole, spinaci, etc..

GRASSI ACIDI OMEGA-3 
noci, tofu, germogli di soia. 

CONSIGLI: COSI' E' EQUILIBRATA (cereali e legumi x piatto completo; condire con limone  e consumare molta frutta x l'assorbimento del ferro contenuto nei legumi; consumare ortaggi a foglia verde e/ mandorle x il calcio; scegiere i corn flakes fortificati con la vitamina B12 per la prima colazione (EVITA MERENDINE, BISCOTTI, PASTE ALLA CREMA E SCHIFEZZE VARIE...).

 

MANI SU X IL SEDERE

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI INFILANO LORO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LE INTERIORA. VIDEO ATROCE sulle TORTURE INFLITTE ai POLLI (video PETA) CLICCA QUI

 

INOLTRE: MEET YOUR MEAT.... QUI

NO ALLE UOVA...GALLINE SEPPELLITE VIVE E PULCINI NEL TRITACARNE... QUI

MEET YOUR MEAT POLLI DA CARNE ... QUI

LA SOFFERENZA SILENZIOSA DELLE GALLINE OVAIOLE.... QUI

...RIEPILOGO ALTRI VIDEO... QUI

 VI nvito a guardare...

http://www.kentuckyfriedcruelty.com/swf/pilgrims_web320.swf

- E QUI' COME SI UCCIDEVA "UNA VOLTA":
http://www.youtube.com/watch?v=BT4Ff0CzOYQ

L'aggressività secondo me deriva dal senso di ripugnanza verso l'agonia cui sono sottoposti degli innocenti. Nel mio caso è il senso di giustizia che mi fa spesso imprecare verso chi mi fa "BA-BA-BA" quando provo a mostrare un video a chi finanzia questo inutile massacro che è il mercato della carne. La comunicazione è progresso e gli onnivori sono ben rappresentati da coloro che nella stessa pubblicità battevano le mani sulle orecchie e con gli occhi chiusi urlavano "BA-BA-BA".

*** PER CHI NON RIUSCISSE A VEDERE IL VIDEO: C'è una macchina INFERNALE enorme, super tecnologica, e ci sono riprese dei visini delle galline e poi dei porci che le afferrano x le zampe e le sbattono dentro alla macchina metallica x farci "hamburger di pollo". Si sentono le urla strazianti da dentro la macchina... QUI

QUANDO DICO CHE PIU' GLI ANIMALI SONO PICCOLI, PIU' DOBBIAMO LIBERARLI IN FRETTA DAI MACELLI, ...INTENDO DIRE ANCHE QUESTO. LE ANGHERIE CHE SUBISCONO I PULCINI NEL TRITACARNE O I POLLI MACELLATI VIVI, NE' X I MAIALI, NE' X I VITELLI ACCADONO.

FIRMATE: http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma

 

I VEGETARIANI HANNO UNA SALUTE DI FERRO.

Foto di vendikatore.affli

Numerosi studi hanno evidenziato la stretta relazione esistente tra dieta a forte contenuto di grassi saturi di tipo animale e cancro all’intestino e al retto, inoltre ricerche dimostrano come i tumori del colon, del seno, della prostata, dell’utero e tanti altri abbiano minor incidenza nei vegetariani e come vi sia, in essi, una totale assenza di forme cancerogene all’apparato digerente.

Tra le cause della mortalità per cancro il regime alimentare è al primo posto con il 35% di incidenza, superiore quindi anche al tabacco (Causes of Cancer - Doll, Peto).

Anche il professor Umberto Veronesi, il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia e per molti anni alla guida dell’Istituto dei tumori di Milano è vegetariano.

I vegetariani, inoltre, risultano essere soggetti all’ 80% in meno di malattie dei mangiatori di carne.

La cardiopatia coronarica è responsabile in Italia di 80.000 morti l’anno.

Una dieta vegetariana può prevenire il 97% delle nostre occlusioni coronariche (“The journal of the American Medical Asociation”).

Statistiche mediche hanno constatato come diabete, trombosi, osteoporosi, artrite, malattie renali, obesità e ipertensione siano strettamente legate al consumo di carne.

 

DIETRO LE QUINTE...

 AVETE POSTO NEL FINESTRINO DEI SEDILI DIETRO della Vs. auto?

 ALLORA ATTACCATECI QUESTO!!!

http://www.consumoconsapevole.org/download/Pulcini_Galline_Vt.pdf

----------------------------------------

LEZIONE DI LATINO: Lo sapevate che il termine "POLLO" deriva dal latino "PAULUS" che significa "PICCOLO"?

I polli sono pertanto i piccoli...... Che uomo può essere uno che si mangia i piccoli...?

------------------------------

INCONTRIAMO GLI ANIMALI e SALVIAMO LE LORO VITE

La differenza sei TU!

 
Se vuoi salvare gli animali, il modo migliore è... smettere di mangiarli!

------------------------------------------

IMPRIGIONATE A VITA...

  

... crescendo a contatto della griglia di ferro della pavimentazione, le loro zampe crescono deformi...

..Dio, che fastidio..!!! Mi sta venedo la pelle d'oca... E tutto questo x un uovo..?

DIETRO LE QUINTE DI UN ALLEVAMENTO INTENSIVO e DI UN MACELLO...

 

CATERINA, LA MIA MIGLIORE AMICA

PUBBLICITA' PROGRESSO. Idee per un cartellone pubblicitario.  "Non mi far uccidere: ho paura di morire e ho paura del macellaio. Non comprare pollo e Non comprare uova. Per le proteine ci sono i legumi. Mi fido di Te".

CATERINA, LA MIA MIGLIORE AMICA... Caterina è una gallina fortunata perchè un bel giorno ha incontrato me (...modestamente....) che l'ho salvata dal macello ! Ora vive con me da quasi 2 anni nel mio appartamento quale bellissimo e curioso animale da compagnia!

Perché Vegan? Il veganismo può essere definito una scelta di vita che cerca di eliminare, quanto più possibile, tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà nei confronti degli animali (e quindi NO carne, NO pollame, NO pesce, NO uova, etc.) .  L’orrore suscitato dalle crudeli pratiche legate alla produzione di uova ed all’allevamento intensivo degli animali è probabilmente la sola ragione comune per adottare uno stile di vita vegan, ma molte persone lo hanno fatto per motivi salutistici, ecologici, spirituali e per altre ragioni ancora.

NO ALLE UOVA!!: leggi perchè. 1) Etica (ogni uovo significa 24 ore di tortura per la gallina e 1 pulcino maschio nel tritacarne; no anche alle uova biologiche che salvano sì la gallina, ma non di certo il pulcino...),  2) Salute (ogni singolo uovo apporta 5 volte tanto il COLESTEROLO contenuto anche nei formaggi più grassi e 1 pollo su 5 e 1 uovo su 10 contengono tracce di farmaci ancora più dannosi che portano al cancro. Le uova poi sono ad altissimo rischio salmonellosi).

 

ANCHE I POLLI SONO ANIMALI

LA SCUSA "CIBO" NON REGGE PIU': SONO VITE

Mi sono accorta che tutta la nostra cultura occidentale è permeata di vero e proprio razzismo nel pieno senso della parola: ci fa
tanta impressione l'infame e vigliacca abitudine di abbandonare cani e gatti ma poco o nulla vogliamo sapere degli allevamenti intensivi.; Perché a queste persone fa tenerezza il cagnolino indifeso ma la gallina può anche crepare fra tormenti di ogni tipo?. E non venitemi a raccontare che quelli sono animali nati per essere mangiati!!! L’essere umano è fisicamente e geneticamente strutturato per NON ESSERE CARNIVORO, basti vedere la sua dentatura priva di molari taglienti (caratteristici invece degli animali carnivori) o il suo apparato digerente troppo lungo per evitare il naturale imputridimento della carne che all’interno dell’intestino aumenta esponenzialmente (e da qui la produzione di tossine direttamente coinvolte nella formazione di neoplasie). Inventatevene un’altra. (tratto da la.dodicesima.strega).

VUOI SAPERE COSA CONTIENE LA CARNE?  E ALLORA LEGGI!!!  QUI

CARNE, SOSTANZA INCOMPATIBILE CON LA NATURA UMANA, di Franco Libero Manco

---------------------------------------

 SALUTE: Vegetariani meno colpiti dal diabete
Fonte: ANSA, Vegetariani meno colpiti da diabete, 14 gennaio 2009

"Essere vegetariani ha i suoi vantaggi: meno incidenza dei casi di diabete e di obesità, ma anche meno problemi coronarici. Studi hanno rilevato che i vegetariani soffrono meno di ipertensione, problemi coronarici, diabete e obesità."

Cereali e legumi non devono essere necessariamente consumati nello stesso pasto, per avere un'alimentazione equilibrata, basta che siano consumati nell'arco della giornata.

 

 

OFFRIAMO UN'ALTERNATIVA

OFFRIAMO UN'ALTERNATIVA

ANCHE AGLI ANIMALI "DA

MACELLO".. 

Che colpa hanno loro per essere considerati solo "carne da macello"? Che colpa hanno loro per non essere degni di tutela al pari dei nostri

amici a 4 zampe? Non c'è motivo alcuno per tutelare una specie a danno

di un'altra. VICENDE VISSUTE ...Nel 1986, Gene e io decidemmo di fare qualcosa per aiutare gli animali d'allevamento...http://www.saicosamangi.info/starterkit/sez1_essere_vegani/vegan_kinship.html

 immagine  

... i pennuti sono animali con emozioni ... e si calmano

ascoltando il battito del cuore di un amico umano..

http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/889.html

http://blog.libero.it/MACELLI/1798977.html

http://www.agireora.org/progetti/vallevegan.html

CASA DEGLI ORRORI...http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=butterball_investigation&Player=wm&speed=_med

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MANI SU X IL SEDERE

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI INFILANO LORO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LE INTERIORA. VIDEO ATROCE sulle TORTURE INFLITTE ai POLLI (video PETA) CLICCA QUI

 

INOLTRE: MEET YOUR MEAT.... QUI

NO ALLE UOVA...GALLINE SEPPELLITE VIVE E PULCINI NEL TRITACARNE... QUI

MEET YOUR MEAT POLLI DA CARNE ... QUI

LA SOFFERENZA SILENZIOSA DELLE GALLINE OVAIOLE.... QUI

...RIEPILOGO ALTRI VIDEO... QUI

 VI nvito a guardare...

http://www.kentuckyfriedcruelty.com/swf/pilgrims_web320.swf

- E QUI' COME SI UCCIDEVA "UNA VOLTA":
http://www.youtube.com/watch?v=BT4Ff0CzOYQ

L'aggressività secondo me deriva dal senso di ripugnanza verso l'agonia cui sono sottoposti degli innocenti. Nel mio caso è il senso di giustizia che mi fa spesso imprecare verso chi mi fa "BA-BA-BA" quando provo a mostrare un video a chi finanzia questo inutile massacro che è il mercato della carne. La comunicazione è progresso e gli onnivori sono ben rappresentati da coloro che nella stessa pubblicità battevano le mani sulle orecchie e con gli occhi chiusi urlavano "BA-BA-BA".

*** PER CHI NON RIUSCISSE A VEDERE IL VIDEO: C'è una macchina INFERNALE enorme, super tecnologica, e ci sono riprese dei visini delle galline e poi dei porci che le afferrano x le zampe e le sbattono dentro alla macchina metallica x farci "hamburger di pollo". Si sentono le urla strazianti da dentro la macchina... QUI

QUANDO DICO CHE PIU' GLI ANIMALI SONO PICCOLI, PIU' DOBBIAMO LIBERARLI IN FRETTA DAI MACELLI, ...INTENDO DIRE ANCHE QUESTO. LE ANGHERIE CHE SUBISCONO I PULCINI NEL TRITACARNE O I POLLI MACELLATI VIVI, NE' X I MAIALI, NE' X I VITELLI ACCADONO.

FIRMATE: http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosremino99vittorio1565creamy_without_eggsgole_tagliatesimoveganbluanto5691aLusistefividokcwitko1miami60sonia.c2004tristecapatostaSSNV_Aggiornamenti_S
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 143
 

RICETTE RICETTE RICETTE!!

immagine

http://blog.libero.it/MACELLI/1835813.html

immagine

Inviato da wolf_72dc il 17/11/06 @ 13:27 via WEB

Io lotto per un mondo migliore... e non è un grande sforzo, basta che non compro carne!!! Ieri sera mi sono fatto seitan e peperonata: dorato della cipolla (rossa di tropea) in olio d'oliva, quindi aggiunto un peperoni rosso a quadretti, quindi sfumato con del vino bianco e continuato la cottura con un goccio d'acqua, quando i peperoni hanno cominciato ad ammorbidirsi ho aggiunto il seitan a fette e salato e ho terminato la cottura... troppo slurp!!! Besos Wolf
 
..
..
Inviato da simoveganblu il 18/11/06 @ 18:45 via WEB
Tu sei troppo bravo, Wolf. Dubito che qualcuno possa riprodurre la Tua ricetta. (Magari è più facile che riproducano la mia...Prrrrrrrrrr ... ECCOLA QUI: mettete una qualche verdura a bollire, ad es. i broccoli, quando sarà diventata tenera la togliete e mettete giù nella stessa acqua la pasta. La verdura la mettete invece in una padella con olio e un po' d'aglio a soffiggere. Quando sarà pronta la pasta la scolate e ci aggiungete i broccoli). PIATTO UNICO.
 
..
..
Inviato da simoveganblu il 18/11/06 @ 18:47 via WEB
RIPORTO DA WOLF... (che spettacolo di uomo!!) >>>>>> Ricetta del giorno... Spinaci sbollettati in acqua salata quindi saltati in padella, nella stessa acqua sbollettato 2 carciofi, quindi divisi in quarti e saltati in padella, poi un bell'hamburgher di soia.. quindi impiattato l'hamburgher sul letto di spinaci e circondato dai carciofi.... direi very good.... SLURP Wolf
 
..
..
..
Inviato da wolf_72dc il 18/11/06 @ 18:54 via WEB
Mi stò preparando la cena.... oggi a mezzogiorno ho messo dei porcini secchi in ammollo in acqua tiepida... ho messo un'antiaderente sul fuoco, olio e aglio e ho fatto saltare i funghi, dopo pochi minuti ho aggiunto salsa di pomodoro e sale... nel frattempo stò preparando anche una polenta (con l'aggiunta dipoco grano saraceno per dargli un poco di colore "grezzo"), quando la polenta sarà quasi pronta faccio dorare 2 fettine di seitan, gli aggiungo il sugo di funghi porcini, e come contorno la Polenta... STRA SLURP.... Ciao e Baci Wolf
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LINK PREFERITI

- Associazione Vegetariani Italiani ---------------
- Mostra fotografica sul veganismo -----------------------------
- Happy Vegan ----------------------------------------
- DOVE SI TROVA IL SEITAN ------
- Natura sì - punti vendita -------
- DISCO VERDE ALLA DIETA VEGETARIANA -------------------------
- LA DIETA DELLA SALUTE ! ------
- TABELLA NUTRITIVA ------------
- CANI E GATTI VEGAN: felici e contenti... E IN PERFETTA SALUTE!----------------
- ^^^ TABELLA NUTRITIVA COMPLETA --------------------------
- MANGIAR CARNE FA MALE ----
- TELEBLOGO: figli vegani dalla nascita ---
- ALTRO VIDEO INTERESSANTE -----
- LA CARNE PROVOCA IL CANCRO anche più del tabacco ! ------
- VEG FESTIVAL Tutte le info -------
- L'UOMO E' CARNIVOR? FALSO!!! ----------
- AIUTIAMO I PULCINI - iniziativa sempre valida --------
- VEGETARISMO E SPORT: LA VERA POTENZA E' VEGAN!! -----------------
- ^^LA TRISTE FINE DEI PULCINI ^ BOICOTTA le uova!! --Gettati vivi in un tritac^^^
- LA TRISTE FINE DEI PULCINI 2 - LA VENDETTA ^^^-----
- LA TRISTE FINE DEI PULCINI 3 -Il dolorosissimo taglio del becco, senza anestesia
- ^^^ANCORA SUL DOLOROSISS. TAGLIO DEL BECCO - Pulcini morti per lo shock ------
- FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PRO POLLI ^^^ ---
- E INVIA UNA CARTOLINA A TUTTI ^^^ ----
- CONSIGLI PER UN MENU' SETTIMALE VEGANO (slurp) ^^^------
- CARNE E FAME NEL MONDO: carnivori causano morte di 50/70 bambini ogni anno^^^---
- EVVIVA I MIEI PENNUTI !! SONO I PIU' INTELLIGENTI DI TUTTI^^^ ---
- BASTA CON LA CARNE!! C'è DELL'ALTRO! ^^^ I 5 MOTIVI PER DIRE NO ALLA CARNE ^^^
- WOW...ALTRE RICETTE...CON IMMAGINI...
- (KISS^^^) PITTORE TI VOGLIO PARLARE.......
- EVVIVA: i ns. antenati NON erano carnivori!!
- gasp !!! MINK.. BOYCOTTA MC DONALD'S (non comprare più!!)
- RICETTE PER IL SEITAN................
- AIUTIAMO I PUILCINI!!!- locandina da appendere in auto
- informazione libera
- VIDEO MUSIC - Grazie Animalarm!!
- AAA - VEGPYRAMID!!! Calcola dieta personalizzata ---
- VEG-PYRAMID Alimentazione completa vegana. Clicca sesso e età e avrai il Tuo fab
- RICETTA X RAGU' DI SEITAN
- POST DEDICATO AGLI AMICI CHE VOGLIONO PROVARE AD ESSERE VEGETARIANI
- ECCO IL SUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
- RIVOLUZIONE VEGANA!! COME FARE A CAPIRE CHE E' ARRIVATA?
- SCELTA ETICA, SALUTISTICA, SOCIALE, ECOLOGICA ED ECONOMICA
- NO ALLA DEMONIZZAZIONE DEL VEGANISMO!!
- IL FUTURO E' VEGAN...!!! IL FUTURO E' NOSTRO!!!
- 10 Ragioni per mangiare Vegetariano
- VEGETARIANO DA OLTRE 80 ANNI, VEGANO DA OLTRE 60 ANNI
- COME ORDINARE CROCCHETTE VEGAN PER GATTO E PER CANE
- CONFERMA UFFICIALE: I CARNIVORI STANNO PROVOCANDO UN VERO DISASTRO ECOLOGICO!!!
- RICETTE, RICETTE, RICETTE (pasta e broccoli ad es. ma vanno bene anche altre ver
- ALTRI PUNTI SUI QUALI LAVORARE...
- PROPOSTA INVIATA ALLA LAV...
- NUOVA TERRA: Grazie Ma'!! Scoprite le ricette del mese. E scopri il KAMUT un cer
- LA QUINOA!! OTTIMA FONTE DI PROTEINE... SENZA GLUTINE!!!
- I VEGANI IN POLITICA: IL SITO DEL MIO AMICO PRINCIPE
- CAMPAGNEPERGLIANIMALI.ORG
- RIORGANIZZIAMO I NS. PASTI...è divertente
- ^^^^IO LA FACCIO PIU' FACILE^^^
- PER CHI AMA I GATTI E POI MANGIA CARNE
- IL BOTTA-RISP. con la mia amica miq_xia
- VIDEO!!! MEET YOUR MEAT
- VEGETERIANI E ASSOLTI
- TANTE RAGIONI PER... tratto dall'opuscolo OIPA
- L'OIPA: PERCHE' DIVENTARE VEGETARIANI
- VEGETARIANESIMO NELLA BIBBIA
- IL MIO ANNUNCIO!! Adozioni di polli e pulcini -l 9 maggio 2007
- La valorizzazione della biodiversità come risorsa e salvezza
- IL VIDEO DELLA PETA SUI PERCHE'
- INFOIMPRESE.IT
- DA VEDERE CLOCK
- IMMAGINI
- IMMAGINI DISSANGUAMENTO
- IMMAGINI DEL POVERO POLLO BROILER
- DOMANDE FREQUENTI...UN OTTIMO SUNTO...grazie Carlo!
- FORSE IL MIO BLOG PREFERITO
- ALCUNI MOTIVI... grazie Alessio
- NO ANIMAL CIBUS ..per partecipare come attivisti
- LA MIA RUBRICA ON LINE... VISITATELA!!
- AAA LEGGETE!!!!!
- UNA CONFERMA LEGALE sulla poss.di tenere pulcini in condominio
- POLLI ALLA DIOSSINA
- LA MIA PETIZIONE: NO ALLE UOVA E DERIVATI
- PETIZIONE X GRANDE DISTRIBUZIONE
 

I MIEI BLOG AMICI

- NOI UOMINI DURI
- piazza alimonda
- SENSUALISSIMA VEG
- VAIKUNTHA! Uno tosto ... come me (modestia a parte)
- RiGiTaN's.bLog
- SIMAS - Kiss
- QUA' - Abisso delle memorie (...Grazie!!...)
- Mondo di Alice
- Champaosel - Passaggioanordovest
- MaD In SiCiLy-WonderVega- Grazie, amica!!
- Bodybag Blog
- carezze velate
- xavier1962 - Mitico!! SMACKKK
- [ § t H e ]
- La fatina!! - che ne so
- Sinapsicidio CFNS
- Iron - Tequila
- Romanprince - Pezzi di vetro
- luisa.gandi - UNA PARTE DI ME (e di me: anch'io sono come Te!)
- Serecarina - Il mio mondo (BELLI I PULCINI, VERO?)
- elviralilla - IL MONDO DI LAURA - animali e co.
- tigregrintosa - Quattrocaniperstrada
- be happy! - girasoleHP
- 1 ANGOLO di PACE - è sempre la mia amica Baby!!
- 2 faces - Another World
- La stalla di Tontemù
- morgana_2005 - Su per la discesa
- notiengosueno - Pensieri Materiali
- Praj - Risveglio Interiore. Grazie x esserci. Vegetariano.
- violette51 - sciolta e naturale (UN MITO: vegetariana da 20 anni
- mahamata - Terra Madre
- gianor1 - La riva dei pensieri
- vega - GIOLAND
- sestirosa - LA CHIESA IN AZIONE
- svampy2 - A 4 ZAMPE
- cut4you - NUOTANDO NELL'ARIA
- ade911 - cose che dimentico - GRAZIE X APPOGGIARE MIE BATTAGLIE!
- piffione - puglia sconosciuta
- InostriAmiciAnimali
- New Deal
- Darksideblues - RADIO REBELDE
- Little_Witch86 - PensieriDiUnaStrega
- preziosapaola - Tutto ha un senso
- Roveto Ardente
- meltea - El Quijote (BRAVA: chiudiamo le macellerie!! Che spetta
- Siamo Rimbeccilliti - MiangioSANOmangioVEGA
- JESUS & MY ANGEL
- MARCO PICCOLO- psicologiaforense
- Alice in Wonderland
- peripezie mentali - stillmad (vegetariana da 8 anni...Grande!!)
- i ricordi migliori
- FAVOLE E INCUBI
- la falange
- misunderstood - blackcat23 - Un bacio!!^_^
- Nel ripostiglio...
- K.&D. FOREVER
- E POI...
- Strafalcioni - callcenterout
- 1 wreck solare
- Cronache da Trantor - Kiolu795
- Cervello à la coque - il.criticone
- Pulicino
- ¤ANIMAL¤ LIBERATION¤
- Pulcetta
- Uncanny X-Men
- PleaseNoSexCity&Age - meglio uccidere un innocente o un criminal
- I DONI DEGLI ANGELI
- ¤LeAli DeLLaLiBeRtà¤
- DEDICATO
- kod
- Alessandro
- CHI DICE DONNA......
- Tutti gli Animali
- Omnia munda mundis
- GESU NEL CUORE
- ARM
- Cani &amp; Ga.
- Larca delle stelle.
- VeGaNs Do It BeTtEr
- Horror Blog
- Sto bene
- Nel Mezzo Del Cammin
- Gatti
- Questa sono io..
- io e i miei gatti
- Babele
- I MIEI MOMENTI
- la vita &egrave; un gioco
- IL MONDO DEI SOGNI
- LULU SPACE
- Napoli
- `&middot;.&middot;•LAMICIZIA•&middot;.&middot;&acute;
- Pensieri Nascosti...
- SALVE SONO IL TITOLO
- Lungo la strada..
- La mosca bianca
- Olistic Healing
- Diciamo basta!!
- quattro zampe
- Come uno su mille...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963