Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« PER I MIEI AMICI...e non...volo radente »

Io Persefone...forse

Post n°241 pubblicato il 11 Giugno 2013 da serio.vin

Persefone chi è?ma sono io,certo...sono proprio io ^____^o.k.!non sarò l'originale,ma mi avvicino di molto ^__* ahahahahah

La mitologia greco-romana mi ha sempre affascinato e sin da bambina cercavo nei miti femminili i tratti somatici e psichici che mi assomigliassero  Così un giorno ero Afrodite,un altro Diana,Giunone .....mescolavo realtà e fantasia con la mitologia.Era un gioco che mi piaceva tanto,soprattutto quando andavo in campagna con i miei,piccolina non potevo essere di grande aiuto e così me ne stavo o sdraita sotto la vigna o arrampicata su un albero di ulivo a raccontarmi storie che nascevano dalla mia fervida immaginazione ^____^..poi si faceva merenda con pane e pomodoro  appena colto....uhmmmm che bontà ^__^ ne sento ancora il profumo e ne gusto il sapore come se la facessi ora ahahahahah ^__^

Persefone o Proserpina, dipende se leggiamo i miti greci o i romani,quella bella rapita da Ade e costretta a stare tutto l'inverno nel buio del cuore della terra,dove si riteneva vi fosse l'oltretomba.Bene!questa bella fanciulla quando stava giù aveva un gran da fare,cosa non so, ma era sempre in movimento,quando poi in primavera risaliva la superfice per stare sei mesi con la madre...non faceva un cavolo...ahahahah proprio letteralmente,manco un cavolo faceva fiorire....ci pensava a tutto la madre :(

Ora,io credo,che in questi mesi non fosse tanto felice e la capisco sapete? e tanto!

Io mi sento Persefone proprio per questo pensiero:l'inverno per me è una grazia,sono sempre molto impegnata,come madre,come catachista,come corista parrocchiale...

Quando arriva la fine della scuola o meglio,quando finiscono le attività che riguardano i ragazzi per me arriva l'apatia.....non è che in casa non faccia nulla,ma la mia vita si svolge meglio fuori le mura domestiche,incontrando la gente,organizzando incontri ed eventi con genitori,ragazzi,catechiste.

Domenica scorsa per esempio siamo stati tutti fuori in un suggestiva pineta,attrezzati di caraoke,cibo a volontà ....abbiamo festeggiato la chisura di un anno trascorso nel cantare alla messa domenicale.Abbiamo invitato le famiglie delle nostre piccole coriste ,è stato tutto così meravigliosamente bello,tra balli di gruppo e canti,il profumo dei pini e gli uccelli festosi se ne andato l'ultimo giorno di Io Persefone.

L'estate è la mia condonna alla solitudine...alle lunghe passeggiate,ai libri interminabili e all'uncinetto.....sono li a sferruzzare interminabili centrini ^__^ ahahahah   ....però anche questi pochi mesi passeranno ed io già mi sto preparando per le prossime attività ahahahahahah ^__^

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokobrazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963