Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« mercoledi:tre cose trist...e quannu chioe... »

pensieri...

Post n°272 pubblicato il 05 Ottobre 2013 da serio.vin

...riflessioni,parole mute che si fermano in gola,sogni che sogni non sono,ma neanche incubi visto che non è ho paura quando si affacciano nel buio della notte ...notti lunghe per lunghi pensieri.

Tiro un sospiro ora che sono qui e, i pensieri fanno a gara ad uscire fuori,ma il tempo mi sfugge e mi sfugge la vita ..i giorni passano e mi chiedo,ora che sono un po' più distesa con la mente, che cosa fare per viverla al meglio?sembra che io non sappia vivere perchè ogni aspettativa sfugge ...mi ritorna alla mente il pianto strozzato di mio figlio e le sue parole un po' cadute nel vuoto :"abbracciami mamma!amami nonostante tutto!" ..ed io?...le braccia lungo i fianchi  e la rabbia che non mi faceva altro che dire :"ma che cavolo hai fatto?"

Ora che ho scoperto che è stato lui ad aiutare i suoi amici ad uscire dall'autosottiletta,che è stato lui a dire che stavano esagerando ..le braccia si alzano dai fianchi e in un abbraccio immaginario lo stringo forte a me.Che madre sono?non ho pianto con lui ed ora piango.Piango non per lui,ma per me che sto diventando dura.I dubbi mi assalgono chiedendomi se non ho sbagliato tutto.

 

 
Rispondi al commento:
isry
isry il 07/10/13 alle 00:51 via WEB
Non sono sciocchezze Vin e non credere lo siano neppure per un istante... con le sciocchezze non si rischia la vita propria o altrui sono REATI e come tali vanno classificati e chi non te lo dice chiaro non ti vuole bene!
E neppure vuol bene a quel tuo figlio che quando stava in quella situazione a quanto ha saputo da te... ha fatto quanto con quel modo semplice e sincero hai potuto porgere alla sua vita... ossia mettere sul tavolino della colazione anche quel buon senso che serve in casi come questo.
Mi fa rabbia vedere che ci sta chi minimizza questa cosa che fosse andata in altro modo sarebbe stato devastante... Ma la fortuna di una volta non può lasciare indifferenti al pericolo e alle volte si rischia di chiudere le serrande...
per questo invece continuo a confermarti che quanto fai e come lo fai va benissimo come ti avevo scritto nell'altro post... e questa nuova verità che conosci te lo dimostra... anche se sai bene come madre che devi portare queste spine perché una mamma ha questo peso da portare... ma ricorda che lo hai riabbracciato ANCHE grazie a questo tuo esserci e aiutarlo senza importi... quelli che li lasciano sciolti davanti la vita o i troppo intransigenti non ottengono che ragazzi annoiati e stupidi... il tuo di certo non è stupido ^___^
sei arrabbiata ed è giusto dato lo spavento preso ma anche questo saprai spiegarglielo... Magari abbracciandolo dicendogli "non nonostante tutto ma perché sei tutto" Sono felice per te e per lui...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokobrazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963