Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...strade senza inizio e...sento nell'aria... »

mah!!!

Post n°290 pubblicato il 22 Febbraio 2014 da serio.vin

 Ho preso l'immagine dal web e non saprei che altro scegliere per farmi capire.OK ! così faccio più confusione ^__^ ahahahahah Allora parto dall'inizio! Sono un po' di giorni che ci penso sù,anzi che ci rifletto per bene  e l'input mi è venuto da alcune catechesi che sto frequentando ( chi mi conosce sa che sono una cattolica praticante vero?).Certo adesso non sarò certo io a farvi una catechesi ^__* ahahahahah ma mi piaceva che sapeste alcuni miei pensieri maturati in questi giorni.

Analizzando alcune mie paturnie sono arrivata a pensare che forse cado costantemente in uno dei sette peccati capitali o vizi  e precisamente l'accidia.Il termine, nel greco classico, designa la negligenza, l'indifferenza, la mancanza di cure e di interesse per una cosa,l'abbattimento, lo scoraggiamento, la prostrazione, la stanchezza, la noia ehmmm potrei andare avanti nell'elenco.Ma mi fermo qui perchè basta e avanza per la mia auto-analisi.Certo le conseguenze di una vera accidia sono tremende...sino al suicidio.Ma io non corro questo rischio ^__* diaciamo che sono affetta solo nel significato e non dalla sua concretezza ^__^ ahahahaah.

A volte mi capita di alzarmi la mattina e non voler fare effettivamente nulla,se fosse solo questo me ne starei tranquilla.Il fatto è che poi vengo presa da una smania di far mille cose e qui è un problema perchè come la si giri l'accidia è in agguato anche se fai troppo,infatti ci sono  due cause, apparentemente contradditorie, che favoriscono l'accidia, e sono l'ozio e l'attivismo.
L'ozio è la mancanza di occupazioni, di interessi, ma soprattutto una realtà che rende la vita quotidiana amorfa e trascinata. Davanti ad ogni prerogativa l'ozioso si chiede "a che pro?" e trasforma la propria vita in un deserto.
D'altra parte, lavoro e impegni eccessivi, che disperdono e creano molti punti di riferimento non collegati tra di loro, possono provocare uno stato di accidia: ci si è dati un compito al di là delle proprie forze e si crolla.

Vabbè sto esagerando un po' ^__* ahahahahah come persona non cado nè in un eccesso nè nell'altro,però è bene che rifletta su questa cosa perchè a volte mi ritrovo a dover leggere un libro e mi chiedo se lo faccio per piacere della lettura o per mascherare il mio non voler far niente.E tante volte mi dico a me stessa e agli altri che il lavoro mi serve per dare una mano in famiglia,ma in realtà è per soddisfare il mio ego e le sue esigenze ...per vantarmene,per essere libera,per cambiare aria che poi i soldi effettivamente manco li vedo per quante necessità ha la mia famiglia.

Uhmmm mi sono riletta e non credo che questo sia un post da sabato,forse è un po' troppo impegnativo,ma comunque sono i miei pensieri e ci tenevo a farveli leggere.

 

 

 
Rispondi al commento:
stradanelbosco
stradanelbosco il 27/02/14 alle 13:33 via WEB
cummare VIN!!! no tte preoccupare!! ci pensu jou. te dau lu link
http://it.wikipedia.org/wiki/Gustav_Mahler
Comunque , ete unu de li dui chiù grandi compositori del secolo scrorso. Grandissimo compositore. La storia è lunga e tocca la leggi, no lla pozzu scrivere qquai. Comunque no sacciu se hai vistu lu film de Visconti " LA MORTE A VENEZIA" cu ddha musica lenta, commovente, delirante, nostalgica, ecc... quiddha è tratta dalla sua V^ sinfonia -ed è il 3° Movimento detto " ADAGIO"!! L'addhu musicista ete Strauss, no quiddhu de li valzer, n'addhu , se chiama Richard STRAUSS, per intenderci è quello che ha composto la musica ca poi il regista ha messo nel film " 2001-ODISSEA NELLO SPAZIO" , Penso che tu abbia visto entrambi i film!! se non li hai visti te li consiglio!! Li trovi pure tutti interi su YOUTUBE. E' stato un piacere, come sempre, cummare mea!! Te 'mbrazzu de core grande grande!!! lu pippi suntu!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963