Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...strade senza inizio e...sento nell'aria... »

mah!!!

Post n°290 pubblicato il 22 Febbraio 2014 da serio.vin

 Ho preso l'immagine dal web e non saprei che altro scegliere per farmi capire.OK ! così faccio più confusione ^__^ ahahahahah Allora parto dall'inizio! Sono un po' di giorni che ci penso sù,anzi che ci rifletto per bene  e l'input mi è venuto da alcune catechesi che sto frequentando ( chi mi conosce sa che sono una cattolica praticante vero?).Certo adesso non sarò certo io a farvi una catechesi ^__* ahahahahah ma mi piaceva che sapeste alcuni miei pensieri maturati in questi giorni.

Analizzando alcune mie paturnie sono arrivata a pensare che forse cado costantemente in uno dei sette peccati capitali o vizi  e precisamente l'accidia.Il termine, nel greco classico, designa la negligenza, l'indifferenza, la mancanza di cure e di interesse per una cosa,l'abbattimento, lo scoraggiamento, la prostrazione, la stanchezza, la noia ehmmm potrei andare avanti nell'elenco.Ma mi fermo qui perchè basta e avanza per la mia auto-analisi.Certo le conseguenze di una vera accidia sono tremende...sino al suicidio.Ma io non corro questo rischio ^__* diaciamo che sono affetta solo nel significato e non dalla sua concretezza ^__^ ahahahaah.

A volte mi capita di alzarmi la mattina e non voler fare effettivamente nulla,se fosse solo questo me ne starei tranquilla.Il fatto è che poi vengo presa da una smania di far mille cose e qui è un problema perchè come la si giri l'accidia è in agguato anche se fai troppo,infatti ci sono  due cause, apparentemente contradditorie, che favoriscono l'accidia, e sono l'ozio e l'attivismo.
L'ozio è la mancanza di occupazioni, di interessi, ma soprattutto una realtà che rende la vita quotidiana amorfa e trascinata. Davanti ad ogni prerogativa l'ozioso si chiede "a che pro?" e trasforma la propria vita in un deserto.
D'altra parte, lavoro e impegni eccessivi, che disperdono e creano molti punti di riferimento non collegati tra di loro, possono provocare uno stato di accidia: ci si è dati un compito al di là delle proprie forze e si crolla.

Vabbè sto esagerando un po' ^__* ahahahahah come persona non cado nè in un eccesso nè nell'altro,però è bene che rifletta su questa cosa perchè a volte mi ritrovo a dover leggere un libro e mi chiedo se lo faccio per piacere della lettura o per mascherare il mio non voler far niente.E tante volte mi dico a me stessa e agli altri che il lavoro mi serve per dare una mano in famiglia,ma in realtà è per soddisfare il mio ego e le sue esigenze ...per vantarmene,per essere libera,per cambiare aria che poi i soldi effettivamente manco li vedo per quante necessità ha la mia famiglia.

Uhmmm mi sono riletta e non credo che questo sia un post da sabato,forse è un po' troppo impegnativo,ma comunque sono i miei pensieri e ci tenevo a farveli leggere.

 

 

 
Rispondi al commento:
serio.vin
serio.vin il 27/02/14 alle 23:05 via WEB
Eheheh *___* non credo sai? Ho in mente di parlare della superbia e tu dovresti commentarmi come catechista.ho bisogno che tu spieghi n questo luogo come stanno realmente lecose......qui si fanno delle enormi confusioni. ....come appunto la depressione scambiata per accidia...notte....rospo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963