Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« Sono stata ......è venerdì »

come al solito sono in ritardo...

Post n°306 pubblicato il 07 Giugno 2014 da serio.vin

S E N T I E R IPost n°346 pubblicato il 01 Giugno 2014 da eugenia1820

"Esistono cammini senza viaggiatori.

Ma vi sono ancor più viaggiatori che non hanno i loro sentieri".

(Gustave Flaubert)


sto partecipando al nuovo giochino di Ody,era da tempo che aspettavo un'opportunità del genere.Le altre volte mi sono divertita un sacco e ho fatto anche nuove amicizie,anche se molte delle quali si sono perse per strada lungo l'inverno :( forse è anche colpa mia che non avendo avuto molto tempo da dedicare ai blog ...me le sono fatte sfuggire.Comunque colgo questa nuova occasione  e ...scusate ma non ricordo come si fa a scrivere per rimandare al blog ...e inizio il giochino con un blog amico,quello della mia Eugenia(nome fittizio bello ,ma il suo lo è ancora di più ^__^ ahahahah ).Questo blog ,lo vedete già dal post che ho copiato e incollato ,mi da la possibilità di riflettere,di fermarmi un po' più del solito sulle parole.A volte ci sono poesie,altre volte canzoni,immagini  e frasi e aforismi che permettono un dialogo non solo nel blog ,ma anche con se stessi.E' elegante,ricco d'immagine della terra natia della blogger....foto che come appunto è chiamato il blog destano STUPORE...meraviglia,incanto.Molti di voi già lo conoscono ,ma permettetevi di citarlo come apertura alla partecipazione di questo nuovo gioco perchè oltre allo stupore a me suscita la gioia di stare con se stessi giudata dagli input di una cara amica qual'è Eugenia..

..ehmmm buona lettura carai amici e alla prossima

 

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 08/06/14 alle 09:58 via WEB
Gran bel post, Vin
Una delle primissime volte che andai a leggere il blog della comune amica Eugenia, mi colpì il titolo e, quasi d'istinto, le parlai di Antonia Pozzi, giovane poetessa italiana dalla vita infelice, fino a non molto tempo fa poco nota e rivalutata da un grande poeta e scrittore come Eugenio Montale. Trai tanti che conosco, cito alcuni versi della Pozzi che riconducono proprio allo stupore di due occhi che si affacciano con meraviglia e dolcezza nel mondo dell'amore..

Sei ritornato in me
come un fedele
stormo di rondini
..
Sei ritornato come uno sciame
d’api che cercano
i loro fiori..

(All'amato)
Non è possibile non definire "Stupore" la lettura di versi che sanno di una purezza infinita d'animo e di altri tempi cin cui il cinismo e l'egoismo forse erano meno evidenti..
Così come il nesso con le parole di Flaubert calza perfettamente quando l'incertezza regna nella mente di chi non sa quale strada intraprendere per sentirsi appagato. É difficile, lo so, spesso ci si accorge tardi di aver imboccato quella sbagliata o poco adatta, però la possibilità di "deviare" e tornare nel mondo dei propri desideri è possibile, se c'è la determinazione e la voglia immensa di farlo. Quando amore lo detta, naturalmente. Altrimenti versi di "Lentamente muore" (di Martha Medeiros) nella loro parte più stereotipata e negativa, sono quelli che attendono anime malinconiche estromesse dall'amore e avviate alla solitudine interiore ^_______^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963