Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #410Messaggio #412 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da betulla64
 


immagine

Che poi me lo aveva ben detto il chirurgo: non prenda freddo. Tornata a casa, anche il mio medico si è raccomandato a lungo: niente freddo e rimandare le visite di cortesia, perchè guai a prendersi un'influenza ora. Ma io sono cretina. Perchè solo una cretina può passare metà della propria esistenza chiusa in casa per poi farsi prendere dalla smania di uscire dieci giorni dopo essersi fatta sgozzare. Per andare dove poi? Alla Fiera fredda, che già il nome è tutto un programma.
Per i non autoctoni, spiego: la Fiera fredda è una delle più antiche fiere della provincia ed è il trionfo della Helix Pomata Alpina, che detto così suona pomposo da matti, ma alla fine è solo una lumaca; quindi la cretina in questione, si è andata a infilare in mezzo ad una calca da derby a San Siro, con nebbiolina dicembrina che anche se i tiggì dicono che fa caldo, quella era proprio freddina, per vedere qualche quintalata di lumache che nemmeno mangio e un po' di folklore locale. Dalle mie parti questo genere di comportamento si riassume con un termine efficacissimo riportato in auge dalla signorina Littizzetto: balènga!
La diretta conseguenza di questa bella gita fuori porta è stata un'influenza di quelle da scrivere negli annali, con un mal di gola che mi ha impedito per giorni di bere, mangiare, parlare e perfino piangere e una tosse che al momento mi fa temere che prima o poi la testa mi si staccherà dal collo e buonanotte ai suonatori. Ci sono però due cose positive in tutto ciò: la prima è che ho perso un chilo e mezzo e questo non fa mai male, la seconda è che ho avuto l'ennesima riprova che non si finisce mai di imparare, nel senso che mentre cercavo immagini della lumaca incriminata, ho trovato questa cosa che vi cito paro paro: "Per chi ama le lumache una tappa a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo è d’obbligo. Qui da quasi mezzo secolo si tiene la fiera della lumaca, un appuntamento fissato da Emanuele Filiberto nel 1569. Lumache da mangiare e lumache per curare. La ricetta base prevede che le chiocciole vengano immerse in acqua bollente e lasciate cuocere con aromi per almeno due ore. La Helix Pomata Alpina lenisce i dolori mentre lo sciroppo di analoga composizione è utile per la tosse e i disturbi della gola". Comprarne mezzo chilo già che eri lì no eh??? Balènga! Balènga! Balènga!


Aggiornamento alle 21,45:
É morta la serpe cilena e io non posso nemmeno urlare. Cazzo!!

...Nunca es tarde, me dice ella,
la paloma volará, volará, volará,
como el yugo de apretado
tengo el puño esperanzado
porque todo
cambiará.

Victor Jara

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963