Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #450Messaggio #452 »

Post N° 451

Post n°451 pubblicato il 04 Maggio 2007 da betulla64
 

immagine
Ancora una volta intenta ad arrotolare una ciocca sulla spazzola quando abbassando lo sguardo vedo i capelli nel lavandino. Troppi. Mi era stato detto che poteva essere uno degli effetti collaterali del Tapazole, visto però che da sei mesi ho smesso di prenderlo, mi viene da pensare che sia semplicemente una delle mille balle propinatami negli anni.
Dovevo stare meglio "dopo". Me lo ripetevano tutti. "Vedrai che eliminata la tiroide passerà la stanchezza, passerà la tachicardia, passeranno le notti insonni e torneranno i capelli e non sarai più perennemente sull'orlo di una crisi di nervi". Così dicevano.
Poi in gennaio, tornando da Roma, così come si ritrova la polvere sui mobili e la lanuggine sotto ai letti, allo stesso modo ho trovato il mio chirurgo che mi ha detto "Scusi sa, nella sua tiroide c'erano dei focolai di carcinoma palillare bilaterale, ma non si preoccupi, abbiamo tolto via tutto...." Pausa, respirare a fondo, deglutire, contare fino a dieci e poi cercare di riconnettersi con il mondo. Ok, non mi preoccupo, anzi, digerisco i paroloni, registro nella partizione sicura del cervello la precisazione "bilaterali" e penso che ormai è passato e si tratterà di fare due controlli in più, di stare un poco più attenta e in fondo se è tranquillo il chirurgo mi devo preoccupare io? Poi cominciano le stranezze. Ad esempio mi pare strano che il mio medico diventi verde quando vede il referto istologico. E mi pare ancora più strano che la mia endocrinologa (ma quanti cavolo di medici miei ho???) chiami un prestigioso ospedale di Torino e che il giorno dopo (IL GIORNO DOPO!!!) una gentile infermiera mi contatti per darmi appuntamento con un medico nucleare, quando nel MIO ospedale ci vogliono sei mesi per un'eco-tiroideo. Va bene, nervi saldi e niente paranoie. Però... però! Però mi aumentano l'Eutirox a 125 mcg/die che è una dose tosta visto che dovrò prenderlo tutta la vita in crescendo e io sono una pivellina ai primi mesi di terapia, ma mi dicono sia perchè quando c'è di mezzo un cancro il TSH deve rimanere basso . Ah! Ma allora c'è di mezzo un cancro!!! Ma no!!! Devo stare serena!! Si faceva solo per dire e appunto per dire, diciamo che il rischio c'è e quindi meglio mandarmi in iper. In iper? Ma se mi avete tolto la tiroide perchè l'ipertiroidismo mi stava mandando all'altro mondo! Ricordate il discorsetto sul cuore che alla lunga non regge e sugli effetti collaterali del Tapazole? Ricordate i capelli che cascano a ciuffi e la stanchezza e la tachicardia e le notti insonni e l'essere perennemente sull'orlo di una crisi di nervi? Se mi ci mandate con l'Eutirox in ipertiroidismo, io sono punto a capo, per di più con un cancro ufficioso di cui nessuno parla anche se l'eco osceno della parola risuona nella mia testa ventiquattro ore al giorno da mesi.
Passo le giornate immersa nei siti a tema, cerco nei forum, mi ingozzo di informazioni che non sono in grado di filtrare e aspetto. Non mostro la mia paura, non piango, non chiedo. Aspetto e mi chiedo come farò, io, ad affrontare quello che mi attende. In un angolo, appollaiato come un vecchio demone, panico mi guarda e sogghigna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963