Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #529Messaggio #531 »

Post N° 530

Post n°530 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da betulla64
 
Tag: Roma



Oggi è il compleanno del rione Garbatella.

Ho cercato nei miei album una fotografia degna di questo anniversario, ma mi sono accorta che le uniche immagini che ho sono state scattate con il cellulare e sono quindi di pessima qualità. Il fatto è che quando esco a passeggiare nel quartiere, non mi concio mica da turista. Niente sandali ai piedi e macchinetta al collo, no no! Tacco da madamìn e borsetta in tinta (circa) a fare il giro dei negozi, a cercare cose che qui da me 'nze trovano, a bighellonare tra lotti e giardini facendo oooh! ad ogni pianta per me esotica e immortalandola, ahimè, con il cellulare, con il risultato che la gente mi guarda strana perchè mi prende per una turista deficiente che se ne arriva a roma senza nemmeno uno straccio di macchinetta fotografica e il mio travestimento da madamìn va a farsi benedire. Però tra i lotti mi sento a casa. Mi piace, quando faccio la passeggiata fino a San Paolo, ritornare poi da via delle Sette Chiese e salendo la scalinata che sbuca in piazza Brin infilarmi sotto al portico del Moschino da dove si apre uno scorcio incantevole sul cuore fiorito della Garbatella, col suo intrico di viottoli e scale, tra palme, aranci e limoni, mentre un esercito di gatti si stiracchia pigrando sui muretti all'ombra dei gelsomini. Garbatella é un paese, dove non è strano vedere una signora seduta sull'uscio a sferruzzare e dove i marciapiedi sono solcati da una fila di minuscoli piedini gialli che segnano il percorso verso la scuola, in modo che i bimbi ci possano andare anche da soli. Garbatella per me è un'isola. Il luogo del cuore dove riposare le mie ansie. Un posto dove riesco a sentirmi quasi normale, palestra per allenare il mio coraggio a buttare via un po' di timori.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963