Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« Olio indiano VS punto neroQuel pomeriggio di un gi... »

PICCOLI SINGLE CRESCONO... (E SCOPPIANO)

Post n°38 pubblicato il 28 Marzo 2009 da harthefiti
 

lo scrondo

Lo ammetto: la mattina, quando non ho ancora fatto colazione sono decisamente "Scronda"!

 

 

prima di azionare il video spegnere la musica di fondo con il pulsante in alto a sinistra

Ero proprio in questo stato d'animo, due mattine fa, mentre mi dirigevo al bar sotto casa. Quando, vedo un classe A inchiodare e da lì uscire la C. (l'agente SISDE del quartiere), impellicciata (a fine marzo) e con l'alone verde di profumo a seguire.

Terrorizzata vedo che mi corre incontro, si ferma di fronte a me col fiatone ... e senza nemmeno salutarmi mi abbraccia dicendomi "Lo sai che la E. si è separata?"

Semi svenuta per la notizia e l'effetto dell'alone verde che mi ha improvvisamente circondata, la saluto e le rispondo che sto andando a far colazione prima di andare al lavoro e che sono decisamente di fretta (A buon intenditore....), ma ormai mi ha agganciato e non ha certo l'intenzione di mollare la succulenta presa.... "Ah, bene... prendo anch'io un caffè così ti faccio compagnia"

L'argomento del giorno verteva sulle separazioni e me ne ha elencate almeno 5 avvenute tra persone che conosco soltanto nell'ultimo mese....

Venti minuti dopo, mentre sono in macchina diretta in ufficio, mi dico che sono davvero tante le separazioni.... e, se raffrontato al mio microcosmo in cui ne avvengono in media due al mese, sono tantissime!!!

Mi chiedo anche se il matrimonio al giorno d'oggi possa soddisfare le aspettative che si hanno quando ci si sposa.... mi chiedo se davvero il matrimonio e le sue regole siano adatti alla vita che si conduce oggi....  mi chiedo inoltre se il matrimonio debba necessariamente essere ancora un sacrificio continuo, come ci viene detto dalle ns mamme e nonne....

Ma la formula del matrimonio così com'è funziona ancora?

Commenti al Post:
tatyatope
tatyatope il 28/03/09 alle 20:47 via WEB
Non è il matrimonio che non funziona..Sono le persone che non riescono a portare avanti un rapporto a due..E non solo nel matrimonio..Guarda quante persone,se possiamo definirli persone,sono state arrestate in un mese dall'approvazione della legge sullo "Stalking"..Ben quaranta!!!
 
 
harthefiti
harthefiti il 28/03/09 alle 20:57 via WEB
Ho vissuto il fenomeno dello stalking pesante due volte nella mia vita.... non lo auguro a nessuno e quindi ben venga questa legge... anche se penso che più che il carcere ci vorrebbe il manicomio per questi/e imbecilli malati.
 
pati39
pati39 il 29/03/09 alle 11:46 via WEB
Scusate ma che centra il matrimonio con lo stalking??? I fallimenti dei matrimoni avvengono perchè le persone non vogliono fare sacrifici....tutti vogliono tutto subito senza dover penare....perchè la società ci pone sempre modelli di vita "facili" che niente hanno a che fare con il reale quotidiano.... E' l'avanzare del superficiale....triste a dirsi ma è un dato di fatto.... P.S. bel blog....complimenti per gli argomenti trattati...ciao Sonia
 
 
harthefiti
harthefiti il 29/03/09 alle 12:07 via WEB
Sono naturalemente differenti... hanno però in comune l'incapacità dei soggetti di relazionarsi e di reagire a fronte di eventi negativi.... e sono due fenomeni diversi che scaturiscono dalla stessa matrice: immaturità mista ad inadeguatezza e capacità di sintesi... più o meno corrisponde alla tua analisi che è ampiamente condivisibile.... ma questo secondo me succede anche perchè noi siamo cambiati e le regole sono rimaste le stesse e le due cose sono naturalmente inconciliabili.... PS grazie per i complimenti!!!
 
   
pati39
pati39 il 29/03/09 alle 12:26 via WEB
sai io penso che le molestie ci siano sempre state anche in passato...solo che adesso con la tecnologia sono più facili!!! io ho avuto un solo episodio molesto....fortunatamente è bastato l'intervento telefonico di mio fratello a far si che smettesse.... P.S. io dico sempre quello che penso...a volte può non essere piacevole...ma è sicuramente sincero!!!
 
     
harthefiti
harthefiti il 29/03/09 alle 13:00 via WEB
DEVI assolutamente dire quello che pensi qui dentro... lo faccio anch'io e considero la cosa gradita.... sono daccordo con quello che dici, ma ora il telefono c'è, le donne sono più indipendenti, le regole del corteggiamento sono cambiate e il sesso per noi ragazze è una realtà (pensa solo da quanto poco tempo si è scoperta l'esistenza dell'orgasmo femminile) ....non ultimo, e aggiungo per fortuna, ora se ne parla.... Io lo stalking l'ho dovuto subire parecchie volte... in un caso ho richiesto l'intervento dei carabinieri che però ai tempi non hanno potuto fare più di tanto... potrai capire che per quanto mi riguarda questa è una legge benedetta!
 
pati39
pati39 il 29/03/09 alle 13:11 via WEB
Si anche se di strada da fare ce n'è....ma questi piccoli passi avanti danno comunque speranza!!!!
 
 
harthefiti
harthefiti il 29/03/09 alle 13:48 via WEB
Concordo come prima...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963