Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« La tensione non fa parte...PRONTI.... PARTENZA.... E VIA! »

E' arrivato il tagliatore di teste

Post n°87 pubblicato il 06 Luglio 2009 da harthefiti
 

 

Lunedì inizia subito male....

La sera prima sono andata a letto agitata... alle 21.00 Lui mi ha mandato un sms:

"Vieni qui"

ed io gli ho scritto di no.

Lui mi ha chiamato e io non ho risposto alla telefonata e gli ho risposto con un nuovo sms:

"Hai degli atteggiamenti che non mi piacciono, non ho voglia di vederti"

L'sms seguente di Lui diceva:

"Non ci credo"

.... Dopo qualche minuto Lui era al citofono sotto casa:

"Se non mi fai salire mi penserai tutta la notte..."

Resisto a fatica, sentire la sua voce rende tutto più difficile, ma stoica gli dico che ho davvero bisogno di dormire.

Lui mi dice di non tirare troppo la corda perchè un giorno potrei non trovarlo più e mi dispiacerebbe...

Gli rispondo che probabilmente succederà, ma che ora voglio vivere il presente.

L'sms che mi sveglia alle 23.30 dice:

"La tua luce è ancora accesa. Vedi che non dormi? Dai, vieni qui"

Non gli rispondo che la luce è accesa perchè sono crollata sul divano di fronte al televisore acceso....

Non gli rispondo proprio e mi sposto in camera da letto, ma ormai il momento magico è passato e prima di riuscire a prender sonno nuovamente passa parecchio tempo.

 

Ma torniamo a Lunedì mattina, quando mi sveglio in ritardo e devo mettere in atto il piano di emergenza per riuscire ad arrivare con un aspetto presentabile in ufficio...

Piano che prevede il salto della colazione dal Tenebroso, la rinuncia a tutti i miei amati riti mattutini e la coordinazione delle due mani che devono fare due cose differenti nello stesso momento ad una velocità supersonica per dimezzare i tempi di restauro...

Arrivo in ufficio, dove la mia collega, assente in questa settimana, mi ha lasciato dei pacchetti di lavoro arretrato sulla scrivania... non mi arrabbio, è stata sola 15 giorni e non ce l'ha fatta.... ora tocca a me...  anche se adesso vorrei essere in qualsiasi altro posto per non affrontare questa giornata che si preannuncia veramente pesante (Non so ancora quanto lo sarà).

Il caffè della macchinetta non può fare molto per alleviare le solite problematiche , che mi sta enunciando il Cliente per telefono ...felicissimo del mio rientro.... e devo ancora leggere 145 mail....

A metà mattina arriva un tizio con passo deciso che, non salutando nessuno, prende possesso dell'ufficio del grande capo.

Dopo poco tempo l'ingeniere che lavora di fronte a me, viene chiamato a rapporto da questo nuovo arrivato e quando esce sta quasi piangendo.

"Ci lasciano a casa tutti... abbiamo perso il Cliente per cui lavoro e forse chiudono l'impianto"

Detto questo si accascia affranto sulla scrivania mentre intorno si scatena il panico totale.

Tutti i colleghi impegnati con il Cliente in questione vengono chiamati ad uno ad uno e l'atmosfera diventa sempre più greve.... ad ognuno di loro viene detto di cercarsi una nuova occupazione....

 

NDR: Fra tre giorni questo allarme rientrerà e verrà annunciato che nessuno sarà lasciato a casa, ma semmai trasferito temporaneamente....

Al momento però non lo sappiamo e l'atmosfera è veramente terribile.


Concentrarsi sul lavoro diventa un'impresa titanica, ma bene o male arrivo alla fine dell'orario con la maggior parte dell'arretrato sistemato.

Sono scossa dall'idea di poter perdere una parte dei miei colleghi tanto amati, oltre che essere realmente preoccupata per loro.... mentre guido verso casa sono veramente giù di morale.

Sul mio cellulare è appena apparsa la scritta

"Ti voglio!"

Commenti al Post:
McLiam
McLiam il 07/07/09 alle 15:00 via WEB
Che brutta situazione!!! Speriamo che le cose vadano a posto e che tutti possano salvare lavoro e stipendio. Io odio i tagliatori di teste, non farei mai una cosa del genere, soprattutto dove ci sono persone che ugualmente si impegnano nel lavoro. Per quanto attiene al tuo corteggiatore impavido è da ammirare la sua costanza nel tentare di scardinare la tua resistenza con l'utilizzo di una tecnica monocorde. Potrebbe tentare tante e tante modalità diverse per farti ridere, ma anche piangere, spaventare, terrorizzare. Insomma deve cambiare ogni tanto. Altrimenti, strega come sei, prevederai ogni sua mossa ancor prima che l'abbia pensata!!! Il fatto che tu frequenti in maggior parte amici di sesso maschile ti da il vantaggio di interpretare bene i comportamenti e le abitudini degli uomini, partendo cosi da una posizione di vantaggio.
 
 
harthefiti
harthefiti il 07/07/09 alle 19:22 via WEB
Tranquillo.... non starà a casa nessuno. E' una cosa successa Lunedì scorso e Venerdì è già rientrata.... hanno ancora bisogno di loro, per cui verranno solo spostati e solamente per brevi periodi... poi tornerà tutto quasi come prima.... per fortuna. Io non sono strega dai.... solo che non mi piace essere pilotata e non posso sempre dire si... anche se una persona mi piace (e non ne sono ancora sicura) non può pretendere che io faccia tutto quello che vuole e soprattutto che mi comporti sempre aderendo alle sue aspettative.... non si può precindere dal rispetto secondo me.... frequento poche donne, ma per più tempo.... per cui tutto si va a bilanciare.... non sono molto brava ad interpretare voi maschietti... uomini e donne sono e rimarranno sempre due universi paralleli e sottolineo PER FORTUNA!!!!!
 
   
harthefiti
harthefiti il 07/07/09 alle 19:24 via WEB
PS: "Per fortuna" non vuol dire che le donne sono migliori degli uomini.... solo che sono diverse e che questo è una cosa più che positiva se non altro come antidoto alla noia per entrambi gli schieramenti.
 
     
McLiam
McLiam il 08/07/09 alle 13:13 via WEB
Le donne sono diverse?? E meno male!!! Le valutazioni lasciano il tempo che trovano. Conosco uomini che dalle donne sono definiti "stronzi" (compreso chi scrive) e donne che hanno beneficiato dello stesso appellativo. La distinzione è nella diversa vulnerabilità cui ognuno si sottopone quando apre il cuore e si lascia trafiggere dalle altrui gesta. Ogni tipo di amore è compreso in questo ragionamento eh?? Non solo quello uomo-donna. Spero che il tuo corteggiatore riesca a comunicare con modalità più idonee
 
     
harthefiti
harthefiti il 08/07/09 alle 19:32 via WEB
Il mio coreggiatore non comunica... esige.
 
     
McLiam
McLiam il 09/07/09 alle 09:14 via WEB
Gli esattori non sono mai stati simpatici. Il verbo esigere nella maggior parte dei casi ha il significato di prendere. Prendere in qualità di esattore mi fa venire in mente lo sceriffo di Nottingham e la foresta di Sherwood. Come comportarsi di fronte alle richieste lo dovresti chiedere a Robin Hood. Temo che difficilmente ti potrà rispondere. Nel frattempo spero che il nostro uomo si ravveda e la smetta di usare esigere e cominci ad usare il verbo chiedere.
 
     
harthefiti
harthefiti il 12/07/09 alle 00:32 via WEB
Abbiamo qualcosa in comune.... il seguito lo leggerai prossimamente... non so ancora come andrà a finire, ma ti anticipo che andrà a finire.... bye... riparto per la Toscana!
 
ziryabb
ziryabb il 07/07/09 alle 19:31 via WEB
Tutto questo non è vero.L'ha detto il presidente del consiglio:la crisi è solo psicologica.
Qui da noi a Modena ogni giorno chiude una azienda.Ieri è toccato alla Interauto Mercedes (125 dipendenti),quelle che sono ancora in attività lavorano a 10 all'ora con un terzo dei dipendenti.Gli altri in panchina ad aspettare.Le ferie di agosto sono anticipate e dopo sarà peggio, comincerà la vera crisi nera.
 
 
harthefiti
harthefiti il 07/07/09 alle 21:52 via WEB
Si... è un ecatombe.... ma non per tutti. Io lavoro in una società di servizi e ho a che fare con parecchie aziende e non tutte sentono la crisi.... il momento brutto è adesso e per molti lo sarà anche dopo l'estate, ma ci sono davvero segnali di ripresa... anche se è vero che l'Italia è un caso sè stante. Sono convinta (ma questa è mia opinione personale) che molte aziende da noi usino la scusa della crisi per far repulisti fra i dipendenti. Da noi ad esempio avviene così... vengono a fare terrorismo psicologico per far si che una persona cambi lavoro.... e poi ti cercano e ti caricano come un mulo... penso sia mal comune.
 
bustofresco
bustofresco il 09/07/09 alle 19:02 via WEB
Bè...che il pessimismo e una stampa avversa al Governo abbiano dipinto la realtà in un modo peggiore di come in realtà sia è già stato appurato, non si vuol dire che "la crisi è finita" ma che in Italia "ha colpito meno rispetto ad altri paesi ed è stata meglio fronteggiata". Poi, purtroppo, tutte le guerre esigono i loro morti...! Ciao Harth! ;-)
 
 
harthefiti
harthefiti il 12/07/09 alle 00:38 via WEB
In Italia secondo me c'è un altro tipo di crisi che non finirà tanto presto come quella finanziaria che ha colpito altri paesi.... la nostra crisi è data dalla mancanza di idee, l'assenza di progetti a lunga scadenza e si nutre di politiche fatte da vecchi per vecchi.... questa è la nostra crisi per come la vedo io.
 
romeo304
romeo304 il 01/08/09 alle 07:29 via WEB
scusami ma ti scrivo cio' che penso i blog proprio in genere non mi piacciono e il tuo non fa' eccezione..scusami non ti offedere ,cmq. il tuo e l'unico in cui ho scritto . un sorriso romeo
 
 
harthefiti
harthefiti il 01/08/09 alle 18:07 via WEB
Non mi sono offesa... mi dispiace soltanto che tu non ti diverta qui dentro... ciao Romeo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963