La Fede Chiara (????)

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Risultati immagini per photo shoot

 

1. L’umorismo nero è come il sesso: è per divertimento privato.

2. L’umorismo ha molte ambiguità, ma quando qualcuno sulla destra fa battute di umorismo nero, è molto probabile che ci pensino. Tuttavia, provare a dimostrarlo o costruire una difesa nascondendosi in essa è una battaglia persa. Non ci possono essere due aste di misurazione.

3. Non importa quanto progressiva sia la società. Il cattivo gusto, ancora giustificato, sarà sempre nei limiti dell’accettabile, mai al centro di un dibattito culturale.

4. Twitter è come urlare su una scogliera di fronte al mare: è normale che non ci sia eco. Per ottenere un feedback, la strategia più comune è quella di sottoporsi a eventi continui e umorismo assurdo o iperbolico. Puoi dire le stesse cose senza essere incendiario, ma poi nessuno ti presta attenzione (come questo blog).

5. Zapata è stato portato via dal “vedere chi lo dice più grasso”, in una specie di corsa al testosterone alla ricerca di retweet e follower. Cercare di sforzare un dibattito culturale sui limiti dell’umorismo sembra un insulto all’intelligenza.

6. Il contesto è sempre importante o mai importante. La correttezza politica è presumere che il contesto non avrà mai importanza se si è personaggi pubblici.

7. Non c’è “prima” quando si sottopone al controllo pubblico: tutto diventa rilevante. Se c’è merda, qualcuno la cercherà, e se non riesci a sembrare esemplare al 100%, non esporti. L’errore è di quelli che cadranno dopo – e cadranno di più) non è guardare da soli : qualsiasi cosa tu dica (o abbia detto) può essere usata contro di te. Se sapessi che stavi per entrare in un elenco elettorale, dopo aver eliminato il tuo TL.

8. Si sta piantando una riflessione molto interessante, e cioè che i social network non sono un limbo o un’anomalia: sono una proiezione della nostra vita. Non avere un impatto mediatico immediato non è un brevetto corso: se non lo diresti per strada con un megafono, non dirlo su Twitter.

La Fede Chiara (????)ultima modifica: 2019-12-22T17:02:37+01:00da UlissediROMA

Un pensiero su “La Fede Chiara (????)

Lascia un commento