Tanti anni fa l’uomo che amavo mi disse che in questo posto scrivevo solo cavolate. E mi disse anche che nemmeno le scrivevo bene, quelle cavolate. Io sapevo che in fondo diceva la verità, ma sentirmelo dire così, in modo asciutto e duro, mi ha fatto male.
Così ho pensato di smettere di scrivere, di favoleggiare, di disegnare nuvole e vivere asetticamente la realtà. Immergermi in letture degne di nota, dedicarmi a passatempi più proficui e costruttivi, lasciare andare il superfluo e lanciarmi nel lavoro.
Così però avrei abbandonato qualcosa che negli anni mi ha regalato tanto, e allora ho pensato di continuare a scrivere cavolate in modo pessimo.
Semplicemente perché mi piace.
.
Così nel tempo ho continuato, così eccomi qua.
Tʜᴇ ᴛʀᴜᴛʜ ɪs ᴏᴜᴛ ᴛʜᴇʀᴇ .
Veritàultima modifica: 2022-08-16T14:12:30+02:00da
La vita è bella perché puoi sempre rifiorire
mamma mia che cattiveria che ti disse. Non lo direi ad un semplice amico, figuriamoci alla mia donna. Ma neppure mi passerebbe nell’anticamera del cervello solamente il pensarlo.
Scrivere fa sempre bene. Non serve essere il numero uno, serve per se stessi e basta. Se poi piace agli altri, che ben venga.
– Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. Il mio animo di poeta da piu’ di un anno è spento, il tuo modo di scrivere me lo ha riacceso. Grazie
Ma no Ezio, dire la verità non è essere cattivi. A volte alcune verità andrebbero taciute, ma mentre lo scrivo non ne sono poi tanto sicura. Mi ha detto semplicemente quello che pensava, e, per me, nemmeno ingiustamente. Grazie per le tue ultime righe, sei sempre molto gentile 🙂 Un abbraccio
certamente c’e’ modo e modo di dire cose che potrebbero lasciar un segno.
– ora sono a casa da 8gg , ed il paesino natio è abbastanza vuoto. Alla fine, quando c’e’ questo vuoto, puo’ capitare d’avere incontri carini. Tipo andar a bailar salsa, c’e’ poca gente, ma anche pochi uomini, e cosi le donne addirittura mi invitavano loro a ballare!!
Ma da domani si ritorna al lavoro, sigh !!
Buona continuazione a te, buon incontri piacevoli a te
E hai fatto benissimo a continuare a scrivere. Che tatto il tuo ex!
Qualcuno cantava che la “verità ti fa male lo so”… e ogni tanto è proprio così. Ho fatto bene per me, si, sono d’accordo. Baci ji:)
Chi ti chiede di rinunciare a qualcosa che ami, semplicemente non ti rispetta e non ti merita…ciao
E secondo me, così, hai fatto benissimo.
Così succedono le cose 🙂 Baci
La cosa divertente… che peraltro mi è successa in modo “intenso” e prolungato di recente, è che in molti sono pronti a menarla sul fatto che nessuno rispetta l’unicità della creatività… e poi sono i primi a non farlo… nel senso che hanno un loro concetto di creatività, e questo è quanto… boh… contenti loro…
ciao bellina
spageti
Beh… hai ragione, molte volte la creatività rimane incompresa. Diciamo che qui era molto più personale e personalizzato, in fondo vero. Quello che volevo dire è che ogni tanto ci capita di fare delle cose perché gli altri ce ne dicono altre e non va mai bene… baci 🙂
Ps. Mi fa tanto strano leggerti:)
Oh beh… hai ragione, ci può stare di fare cose a causa di parole… del resto, come diceva il mio vecchio medico, un marziale azzeccagarbugli d’altri tempi: “basta che funzioni!!”
Ciao. Io pure ho mollato il blog per parecchio. Ma mi mancava tanto sparare le mie cazzate. Mi aiuta e non importa se scrivo male, se commetto errori e quant’altro. Chi se ne frega! Nel mio blog sono io, semplicemente e liberamente io
Mia cara, succede così. È bello essere se stessi 🙂
Insensibile, mi viene da dire di primo acchito. Però ragionandoci su, mi dico: un uomo, che annulla in questo modo la sua compagna, non può che essere un individuo infimo e privo di amor proprio.
……w……..
A volte la verità si può dire in tanti modi… rimane verità, ma può fare meno male 🙂
nella vita ti tratteranno male, ti diranno cose dolorose, proveranno a strozzare il tuo io…. e tante altre cose….tu rimani te stessa e non permettere mai a nessuno di cambiare il tuo “io” per loro, nemmero per amore, perchè a quel punto saresti un’altra. cammina per come vuoi, corri per come sei e vola in ogni dove sempre.
un abbraccio
Ste… vorrei sbattere la testa contro il muro. Posso? 🙂
Se piace a te è più che sufficiente. Molto di più.
E certo non si può piacere a tutti.
Chi vuole guardi e legga chi non vuole si accomodi pure da qualche altra parte.
io almeno per le mie cosine la vedo così. Sono ben pochi quelli che apprezzano e quelli mi tengo.
In effetti appena l’ho visto più che un blog mi è sembrato un bleagh xD
(scherzetto!)
(o dolcetto?)
PS. secondo me non.. [continua a leggere]