6 dicembre 2023

Oggi è una giornata difficile.

Per questo domani ci scriverò su, perché scrivere è pensare, legare parole ora e per sempre.

84B403F6-723F-44D9-9ED9-989FF5FAA54C

6 dicembre 2023ultima modifica: 2023-12-06T10:24:46+01:00da lisa.dagli_occhi_blu

14 pensieri riguardo “6 dicembre 2023”

  1. Una sola domanda! Come conti di proporci il tuo “sentito” scritto? Via mail, via piccione viaggiatore, via tam-tam oppure semplici segnali di fumo?
    Splendida serata mia cara LisaR.

    1. Carlo, ci ho ripensato… nessun post, non è tempo e non è momento. Oggi non ci credevo nemmeno io, in fondo. Però avevo voglia di scrivere due righe, e lo ho scritte. Direi che è tutto ok, che sono comunque sopravvissuta e questo basta 🙂 Notte!

  2. Verba volant, scripta manentLe parole scritte sono pesanti, restano fisse e immutabili nonostante dopo una giornata di pioggia poi spunti il sole. La parola enunciata invece vola in alto e si spande per l’aere leggera e brillante.

    1. Già. Ieri ho lasciato molte parole al vento, stamattina mi è tornata la febbre col mal di gola. Oggi parlerò il minimo indispensabile, così che quando sarò pronta a parlare di nuovo tanto, sarò così: leggera e brillante. Ma niente più discorsi col vento… 🙂

  3. Cosa sia non lo so… ma c’è pesantezza in ognuno di noi da cui non riusciamo a sollevarci.
    Io improvvisamente mi son sentita sconvolta dalle morti di tante donne. Ma sconvolta in un modo differente da prima: nel profondo.. come se una ferita s’aprisse e sanguinasse.
    Sarà che mi sembra stonato festeggiare il natale in un mondo così barbaro: guerre, massacri, omicidi, ruberie….
    Boh… forse l’unica è pensare che è giusto per i bambini.

  4. A ripensarci poi, può anche darsi che ci si è messi alle spalle la giornata difficile. Allora magari si può anche non sentire più la necessità di scriverne. Del resto la vita è un succedersi di giornate difficili. Tanto che, dovessimo scriverne di tutte, non avremmo tempo per altro.
    Almeno, è quel che mi auguro per te.
    Un abbraccio più che mai caro assai
    …..w….

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.