Stress


Il ritorno alla ‘normalità’, che per me è da intendersi ‘lavoro’,

non è stato proprio una passeggiata.

Non so se dipenda dal mese di clausura e
dai ritmi blandi che lo hanno caratterizzato.

O magari da qualche strascico che il virus può avermi lasciato.

Sta di fatto che mi ha comportato in pochi giorni
un notevole accumulo di stress tanto da togliermi il sonno.

Di notte nella mia mente insonne è un turbinio di pensieri,
per lo più relativi al lavoro e ai personaggi con i quali mi devo rapportare,
non senza patemi.

Ne consegue che sto apprezzando ancora di più il silenzio.

Soprattutto nel primo pomeriggio, al ritorno dal lavoro,
con la casa vuota e i rumori esterni che giungono ovattati.

Sento solo il ticchettio della tastiera e poco altro.

Sperando in una pennichella che tarda comunque ad arrivare.

 

 

Silenzi

 

 

Stressultima modifica: 2021-04-08T14:30:39+02:00da surfinia60

13 pensieri riguardo “Stress”

  1. Dovrei darti un pò del mio sonno 🙂 … dormo anche troppo … anche se anche io alle volte ho periodi così, per ora è da un pezzo che non li ho. Speriamo bene, anche per te, serena giornata

  2. La ripresa generalmente è sempre un po’ complicata, stressante e difficile ripartire con la stessa tonicità precedente. Aspetta un po’, riprendi i ritmi essenziali e probabilmente sarai più attiva e presente rispetto a questi giorni iniziali. Rilassati e procedi, ti auguro di sentirti meglio.
    Bella serata Surfy.

  3. Penso che sia normale (se lo può essere questa situazione). Cerca di ritagliarti qualche momento per te, per cercare di scaricare ogni tipo di tensione accumulata.

  4. Credo sia più che normale ti accada questo con quello che hai dovuto passare. Approfitta di ogni momento che ti dia conforto, compresi i silenzi. Un saluto e tanti sorrisi ☺️

I commenti sono chiusi